welcome to the punch - nemici di sangue regia di Eran Creevy Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

welcome to the punch - nemici di sangue (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WELCOME TO THE PUNCH - NEMICI DI SANGUE

Titolo Originale: WELCOME TO THE PUNCH

RegiaEran Creevy

InterpretiJames McAvoy, David Morrissey, Peter Mullan, Mark Strong, Daniel Mays

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna 2013
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Eran Creevy

Trama del film Welcome to the punch - nemici di sangue

L'ex criminale Sternwood Jacob Ŕ costretto a tornare a Londra dal suo nascondiglio islandese quando suo figlio viene coinvolto in una rapina andata male. Questa situazione dÓ al detective Max Lewinsky un'ultima possibilitÓ per catturare l'uomo a cui ha sempre dato la caccia. Confrontandosi, i due cominciano a scoprire una cospirazione pi¨ profonda che entrambi hanno bisogno di risolvere per sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Welcome to the punch - nemici di sangue, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  23/02/2018 09:31:13
   5½ / 10
Ancora un' altra pellicola action poliziesca britannica tutta scene notturne e luci livide . Trama movimentata , confusa ed improbabile come tante del genere , con esilissimi confini morali tra il bene ed il male . La regia veloce dello sconosciuto Eran Creevy ed un buon cast , adatto allo scopo , fanno sì che si lasci vedere sino alla fine senza troppa fatica , ma poi naturalmente non ti lascia dentro niente . E del resto non era certo lo scopo di questo film ... Voto 5,5 .

Spotify  @  01/07/2015 16:59:11
   7 / 10
Bel film gente! La media non rende assolutamente giustizia per un lavoro che potrebbe occupare una degnissima posizione tra i thriller polizieschi usciti negli ultimi anni. Non avevo grandissime aspettative, la trama però mi sembrava intrigante, e così ho deciso di buttarmi. Il risultato è stato parecchio soddisfacente. Poi certo, l'originalità scarseggia, è pieno di pellicole in cui poliziotto e criminale devono collaborare insieme per salvarsi la pelle, però se è per questo, l'intero cinema attuale pecca di innovazioni, basti vedere l'ennesimo capitolo di "Terminator" o il remake di "Poltergeist". Detto questo, il film dispone di una sorprendente regia ad opera di Eran Creevy, il quale adopera tutte le regole, o almeno quelle principali, dei thriller. Ottime scene di suspance, sequenze d'azione girate nei minimi dettagli, un piacere per gli occhi. Poi ci sono numerose,bellissime, riprese dall'alto che caratterizzano molto la pellicola. Poi ci viene mostrato l'altro lato di Londra, una città apparentemente piena di buonismo, che poi in realtà anch'essa nasconde i suoi "demoni". Infatti poi ci viene fatta vedere proprio l'altra parte della capitale inglese, non andando mai nelle zone a noi più conosciute. Le scene in slow motion, all'incirca un paio, sono si fatte benissimo, anche se pare troppo che siano servite ad aumentare il tasso commerciale. Direzione degli attori non male, e buona caratterizzazione dei personaggi. Ah, poi gran ritmo. E' vero che il film non dura più di un'ora e mezza, ma non c'è mai un attimo di respiro. Man mano che il tempo passa, la storia si fa sempre più avvincente. Poi ci sono colpi di scena ai punti giusti, scene toccanti e quant'altro che non fanno altro che giovare. Però la gran cosa, Crevvy la fa proprio sullo sviluppo della trama stessa, all'apparenza sembra molto semplice, ma andando avanti, si sviluppa davvero bene, rivelando che non tutto è come sembra. Buono anche il livello registico-narrativo e il finale è ben fatto, e per una volta, a differenza di altre pellicole non è che finisca proprio bene. C'è una fotografia fantastica, stile blu-notte, molto suggestiva e che caratterizza anche gli attori stessi. Da proprio l'idea del doppio gioco che è presente all'interno di tutta la storia. Ambientazioni buone. La sceneggiatura è dignitosa, magari in alcuni punti è leggermente confusionaria e poi i dialoghi non è che sono proprio eccelsi, ma in fin dei conti regge. Cast molto buono: Strong è bravo, anche McAvoy se la cava bene. Peccato comunque che alla fine risulti un film abbastanza stereotipato, ma grazie a regia e fotografia, questa cosa passa anche in secondo piano. Altrimenti ci trovavamo di fronte un gioiellino.

Bello, invito a guardarlo. 7- .

TheLory  @  28/10/2014 10:19:55
   4 / 10
Made in Lituania

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/08/2014 10:21:36
   6 / 10
Nulla di eccezionale, classico film d'azione e intrigo senza nessun colpo di scena degno di nota. Mediocre sia la storia che i personaggi. Buona la fotografia e regia un po' meno le interpretazioni. Si dimentica facilmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2013 00:54:22
   6 / 10
A botta calda direi che non ricordo polizieschi inglesi memorabili, ma basta vedere il cast coinvolto per supporre che hanno puntato molto su questo titolo. Da una parte c'è una ricostruzione scenografica, con una Londra quasi irriconoscibile e deserta, buone scene d'azione, una regia all'altezza e il cast appunto. Dal punto di vista tecnico quindi il livello è buono, peccato che manchi di una certa personalità perchè in fondo si va a pescare a piene mani da Mann e dal poliziesco di Hong-Kong
Proprio per questo la storia non presenta particolari originalità, anzi non le presenta affatto con il classico intreccio di doppigiochi un po' prevedibili e dei personaggi retti dalla bravura degli attori. McAvoy presenta la classica tipologia dell'ossessionato mentre Strong rimane un oggetto quasi sconosciuto dall'inizio alla fine, segno che si è voluto puntare sull'action sacrificando la scrittura e l'approfondimento dei personaggi. L'intrattenimento c'è però il genere poliziesco rimane per gli inglesi piuttosto ostico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1015036 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net