we are x regia di Stephen Kijak Gran Bretagna, Giappone, USA 2016

we are x (2016)

locandina del film WE ARE X

Titolo Originale: WE ARE X

RegiaStephen Kijak

InterpretiYoshiki Hayashi, Wes Borland, Richard Fortus, Hiroshi Morie, Pata, Gene Simmons, Sugizo, Toshi, Stan Lee

NazionalitàGran Bretagna, Giappone, USA 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Stephen Kijak

Trama del film We are x

Sotto la direzione dell'enigmatico batterista, pianista e compositore Yoshiki, gli X Japan sono una band trentennale che ha venduto pi¨ di 30 milioni tra singoli e dischi, vanta fra i loro ammiratori Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e persino l'imperatore giapponese, ed Ŕ pioniera dello spettacolare stile visual kei, diventato un fenomeno culturale unico nel suo genere. Ripercorrendo l'esilarante, tumultuosa e incredibile storia della band negli ultimi tre decenni, il film culmina con i preparativi del concerto mozzafiato organizzato per festeggiare la loro riunione al leggendario Madison Square Garden di New York. Diretto dall'acclamato documentarista Stephen Kijak esperto in biografie di grandi musicisti (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man), We Are X Ŕ un ritratto sorprendentemente intimo di un gruppo e di un leader profondamente tormentato e al tempo stesso inarrestabile genio creativo, la cui musica ha trascinato con sÚ decine di migliaia di fan tra i pi¨ devoti al mondo.

Voti e commenti su We are x, 1 opinioni inserite

TheLegend  @  09/12/2017 23:04:50
Non conoscevo questa band,lo ammetto,ma mi ha fatto piacere scoprirla attraverso questo film.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead