we are x regia di Stephen Kijak Gran Bretagna, Giappone, USA 2016

we are x (2016)

locandina del film WE ARE X

Titolo Originale: WE ARE X

RegiaStephen Kijak

InterpretiYoshiki Hayashi, Wes Borland, Richard Fortus, Hiroshi Morie, Pata, Gene Simmons, Sugizo, Toshi, Stan Lee

NazionalitàGran Bretagna, Giappone, USA 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Stephen Kijak

Trama del film We are x

Sotto la direzione dell'enigmatico batterista, pianista e compositore Yoshiki, gli X Japan sono una band trentennale che ha venduto pi¨ di 30 milioni tra singoli e dischi, vanta fra i loro ammiratori Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e persino l'imperatore giapponese, ed Ŕ pioniera dello spettacolare stile visual kei, diventato un fenomeno culturale unico nel suo genere. Ripercorrendo l'esilarante, tumultuosa e incredibile storia della band negli ultimi tre decenni, il film culmina con i preparativi del concerto mozzafiato organizzato per festeggiare la loro riunione al leggendario Madison Square Garden di New York. Diretto dall'acclamato documentarista Stephen Kijak esperto in biografie di grandi musicisti (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man), We Are X Ŕ un ritratto sorprendentemente intimo di un gruppo e di un leader profondamente tormentato e al tempo stesso inarrestabile genio creativo, la cui musica ha trascinato con sÚ decine di migliaia di fan tra i pi¨ devoti al mondo.

Voti e commenti su We are x, 1 opinioni inserite

TheLegend  @  09/12/2017 23:04:50
Non conoscevo questa band,lo ammetto,ma mi ha fatto piacere scoprirla attraverso questo film.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages