we are marshall regia di McG USA 2006

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di McG

Trama del film We are marshall

Il film narra la storia vera di un paese americano che deve ricostruire la propria vita e il proprio orgoglio dopo che tutti i componenti della squadra di football locale sono morti in un incidente aereo.

Voti e commenti su We are marshall, 10 opinioni inserite

kingofdarkness  @  25/03/2014 12:31:21
Non male, MacConaughey bravissimo, ma da una storia tragica come quella della Marshall University si poteva ricavare un film di maggiore spessore, senza tutti i risvolti "comedy" che invece caratterizzano questo film.
Si lascia guardare senza problemi, ma non mi ha emozionato quasi per nulla, a parte durante gli ultimi 10 minuti.
L'ho già detto e ripetuto più volte, ma lo ribadisco ancora: "Il sapore della vittoria" e "Friday Night Lights" sono di un altro livello.

TopoXL  @  03/03/2014 09:41:40
adoro i film sportivi americani.
e questo e' un film sportivo americano al meglio.

benzo24  @  22/02/2014 18:15:51
Non male e ottimo cast.

calso  @  02/02/2014 21:24:07
Storia vera di una squadra di football collegiale che viene ricreata dopo una tragedia aerea...bravissimo McConaughey che è sempre più convincente nei suoi ruoli...finale bello

vale1984  @  13/12/2013 10:53:12
un film piuttosto bello che tocca un argomento difficile e di ispirazione. Lo sport come rilancio alla vita, come orgoglio americano di rinascita...non originale ma ben fatto.

Sbrillo  @  13/05/2013 11:08:06
Film ispirato ad una tragedia realmente accaduta...ovvero la morte di diversi giocatori della Marshall in un incidente aereo..
Il film si concentra sulle conseguenze che la tragedia implica nell'animo dei familiari delle vittime, nella squadra e nell'intera cittadina...
Un film a tratti toccante e profondo che vuole insegnare come si possa risorgere anche dalle ceneri...,
Poco conosciuto, ma onesto e godibile!!!!

steven23  @  27/02/2013 20:18:23
Poco conosciuta pellicola che affronta la tragedia consumatasi il 14 novembre 1970 quando, in seguito a un incidente aereo, gran parte della squadra di football della Marshal University perse la vita. La disgrazia in sé trova poco spazio nel film, che preferisce (giustamente) soffermarsi sul tentativo dei pochi supertiti e dell'intera città sotto shock di risollevarsi da quel dramma. Ci riusciranno grazie soprattutto all'aiuto del presidente dell'Università e del nuovo coach, Jack Lengyel (un più che credibile Mccounaghey).

Un film delicato, intenso e commovente nel mostrare le conseguenze di un simile dramma non solo dal punto di vista di chi stava accanto alla squadra, ma dell'intera città che tifava per essa. Da brividi il finale accompagnato da un'ottima colonna sonora.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 17:55:04
Film storia vera e sportiva dai toni avvicenti e drammatici...
Solo in USA esistono queste storie e ne abbiamo viste molte nel corso degli anni al cinema...
Il mio voto è favorevole anche se sono di parte,perche amo le storie sportive e McConaughey!
Il film funziona alla grande e non è mai banale o scontato,anzi...
La chicca del film è la partecipazione rapida/cameo del vero allenatore che scambia una battuta con McConaughey..

gabriele  @  05/10/2010 19:42:45
Per fortuna non ho dato retta al fenomeno che ha commentato prima di me, altrimenti avrei perso davvero un gran bel film.
Storia vera della tragica fine di gran parte della squadra di football dell università Marshall a causa di un incidente aereo, dalle cui ceneri rinasce, grazie alla caparbietà dei coach e del rettore dell'Università non solo la squadra, ma l'intera città. Commovente il percorso di ognuno, dai superstiti ai famigliari, che dal lutto, chi prima chi dopo, grazie alla voglia di onorare gli amici scomparsi, ritrova se stesso e la voglia di vivere. Ottimo il cast. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/03/2010 15:47:50
ho spento dopo mezz'ora..devo aggiungere altro?

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift