waves regia di Trey Edward Shults USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

waves (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAVES

Titolo Originale: WAVES

RegiaTrey Edward Shults

InterpretiSterling K. Brown, Kelvin Harrison Jr., Taylor Russell, Renée Elise Goldsberry, Lucas Hedges

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Trey Edward Shults

Trama del film Waves

L'avvenire si prospetta luminoso per Tyler, giovane afroamericano che sembra avere tutto ciò di cui ha bisogno: una famiglia benestante per sostenerlo, un posto nella squadra di wrestling del liceo e una fidanzata di cui è perdutamente innamorato. Determinato a conquistare il successo e costantemente sottoposto allo stretto controllo del benintenzionato ma dispotico padre, Tyler trascorre tutte le sue mattine e le sue serate ad allenarsi. Tuttavia, nel momento in cui viene oltrepassato il limite, la vita apparentemente perfetta di Tyler comincia a mostrare le prime crepe, e la tragedia è pronta a consumarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (4 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Waves, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Thorondir  @  01/03/2024 16:19:16
   7 / 10
I padri inguaiano i figli e i figli o colano a picco o salvano i padri. Tyler scivola nell'abisso delle troppe attese per colpa di un padre rigido e che sa quanto è difficile mantenere alti gli standard per gli afroamericani: ed ecco la prima parte "maschile", muscolare, visivamente potentissima e musicalmente piena. Un progressivo scendere negli inferi della mente e delle azioni ben esemplificata dalla lunga scena della festa. Poi il focus finisce sulla giovane figlia, fino ad allora tenuta in ombra dalla sceneggiatura così come trascurata dal padre (e che quindi non può avere spazio in un racconto prettamente maschile e machista). È lei che si assumerà il compito di rimettere in riga un padre assente quando questi rischia di deragliare, è lei che spingerà il fidanzato a riconciliarsi con un altro padre violento e assente. Una seconda parte che rimane pulsionale, impressionista (nella formula accattivante della A24) ma decisamente più controllata e cesellata sulle movenze di Taylor Russell: è una seconda parte che continua ad esplodere ma lo fa in modo totalmente diverso: non c'è più rabbia e violenza ma esseri umani colti nelle loro debolezze emotive. Certo, il film rischia di diventare (o diventa) un tearjerker puro con tutti i rischi che ne conseguono. Va comunque segnalato che Shults, dopo un film tutto imploso e controllato come "It Comes At Night", con "Waves" fa qualcosa di opposto stilisticamente ed emotivamente: eppure sembra sempre essere in totale controllo del suo cinema, anche quando gli da una sterzata forse troppo lacrimevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2021 23:43:56
   6 / 10
Un film diviso in due parti dove prima viene raccontato, in modo registicamente affascinante e originale, una storia di vita difficile piuttsto comune, gia' vista ma con occi ben diversi e autoriali.
Poi la scena rallenta per dare spazio, e si "apre" anche lo schermo come in "Mom" di Dolan, alla love story della protagonista. Il tutto diventa piu' monotono e tecnicamente classico, sembra essersi perso lo stile innovativo e allucinogeno della prima parte...perche?
Anche qualche colpo di retorica di troppo...peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2020 21:52:41
   7 / 10
Shults torna nei territori del suo primo film Krisha a livello stilistico, con una regia molto variegata ed ariosa che mostra personalità e voglia di rendere particolare una storia molto convenzionale, il classico dramma familiare. In comune con i suoi due precedenti film, Krisha appunto e It comes at Night, c'è la disgregazione familiare. Un film diviso da una cesura molto netta a metà film attraverso un cambio repentino del protagonista. Se la prima parte è ad appannaggio del fratello, la seconda, dopo la pressochè scomparsa del primo, è la sorella che sale sugli scudi. Punti fissi è vero ma che non toglie nulla al carattere corale di Waves. A mio parere la seconda parte pur essendo solida dal punto di vista narrativo e nelle interpretazioni, tutte di buon livello, sconta qualche debito di troppo con i meccanismi di Gente comune di Redford. Ma è un film valevole di una visione e una conferma di un regista che sa fare il suo mestiere infondendo, come detto prima, una certa dose di personalità e coraggio non da poco considerando anche la giovane età.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net