warning regia di Agata Alexander Canada, USA 2021

warning (2021)

locandina del film WARNING

Titolo Originale: WARNING

RegiaAgata Alexander

InterpretiThomas Jane, Annabelle Wallis, Alice Eve, Patrick Schwarzenegger, Alex Pettyfer

NazionalitàCanada, USA 2021
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Agata Alexander

Trama del film Warning

In un futuro non molto distante, l'umanità va incontro a diverse ripercussioni man mano che i progressi della tecnologia tendono ad annullare ogni contatto umano. Le cose poi sono destinate a peggiorare ulteriormente quando una tempesta globale manda fuori controllo ogni dispositivo elettronico, provocando conseguenze tanto terrificanti quanto letali.

Voti e commenti su Warning, 8 opinioni inserite

benzo24  @  20/01/2024 13:04:33
Uno dei film più sorprendenti del 2021. Illuminante nel suo pessimismo e nella sua ironia

Beefheart  @  05/08/2022 14:36:09
Non è un brutto film ma a me non piace. Troppo solamente abbozzato, sembra di vedere una puntata di Black Mirror (e a me non piace nemmeno Black Mirror). Un cinema pop che gioca con l'arte e la riflessione, ma che rimane evanescente.

narko80  @  08/07/2022 05:56:53
Media troppo bassa per questo film. Ci sono spunti interessanti e le storie scorrono via bene.

topsecret  @  08/05/2022 21:47:14
Un film particolare, cupo nei toni, con argomentazioni più o meno fantasiose ma interessanti per come sviluppate. Non sempre fluidissimo nel ritmo narrativo, WARNING però riesce a rendersi intrigante quanto basta per non patirne, mostrando una visione della vita, in un era robotica, quasi priva di vera umanità.
Cast di una certa rilevanza, regia discreta e una fotografia dai colori freddi che ne esalta la narrazione.
Non male.

jason13  @  10/03/2022 23:30:33
Beh...ero scettico invece l'ho trovato interessante e ben girato.

Mauro@Lanari  @  10/03/2022 00:51:17
Debutto al lungometraggio d'una produzione polacca che, seguendo la propria tradizione, ci catechizza sulle presunte conseguenze dell'ateismo e dei peccati. Un "Se7en" (Fincher 1995) caotico, religiosamente fondamentalista ed eretico poiché, contro la dottrina magisteriale, mostra l'Apocalisse come punizione e non come salvezza.

Jumpy  @  25/11/2021 10:08:40
Film pieno zeppo di spunti e di idee, anche se non completamente riuscito, non me la sento di penalizzarlo. Musiche ed ambientazioni trasmettono il giusto senso di angoscia e la trama, anche se frammentata (soprattutto nella seconda parte) ha qualche spunto di innovazione.
Il messaggio, nella sua semplicità, a me è arrivato forte e chiaro

Le storie che si intrecciano incuriosiscono, ognuna, a suo modo, colpisce...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2021 10:27:09
Warning è un insieme di storie legate dal tema comune dell'assuefazione attuale alle tecnologie con gli imprevedibili e tragicomici effetti. Certamente c'è la disparità qualitativa tra i vari segmenti, anche se devo dire che alcuni hanno delle punte ben elevate (come Dio 2.0, molto divertente nel suo essere grottesco). Solo che alla resa dei conti per quanto possano essere buoni sono degli ottimi spunti e che non hanno la forza di andare oltre. Spunti che una serie alla Black Mirror potrebbe sfruttare molto bene perchè proprio a questa serie antologica che Warning si avvicina in moltissimi punti.