warm bodies regia di Jonathan Levine USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

warm bodies (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WARM BODIES

Titolo Originale: WARM BODIES

RegiaJonathan Levine

InterpretiNicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film Warm bodies

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (36 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Warm bodies, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  22/10/2016 11:28:00
   5 / 10
E neanche gli zombie alla fine riescono a salvarsi,dopo i vampiri ed i lupi mannari innamorati e romantici ecco che tocca anche ai simpatici e putrefatti morti viventi..... L'intento di Warm Bodies (film tratto da un romanzo fortunatamente semisconosciuto in Italia) è piuttosto palese, svecchiare e rinnovare la figura dello zombie,umanizzandolo eccessivamente e condendo il tutto con un po d'ironia.
Purtroppo le cose non vanno proprio come sarebbero dovute andare,la prima parte della pellicola è carina,e presenta delle discrete trovate,narrate per di più anche nel modo corretto dal regista,Jonathan Levine (che già in passato aveva dimostrato di saperci più o meno fare con l'horror),che riesce a mantenere il giusto equilibrio tra l'ironico ed il dramma....il problema è che da un certo punto in poi,la storia si inceppa,non si trovano più elementi interessanti,argomenti più complessi non vengono minimamente trattati,la sceneggiatura e la regia si concentrano quasi completamente su un romanticismo melenso ed in perfetto stile Twilight....per non parlare poi delle psicologie dei vari personaggi,appena abbozzate (ed in una pellicola di questo genere era importante riservare più attenzione a questo aspetto),tutto questo fa velocemente sprofondare lo spettatore nella noia e nel disinteresse più totale.
E poi come boia si fa a realizzare un film di zombie senza mostrare nemmeno una goccia di sangue ?
Vabbé, discrete le interpretazioni dei protagonisti,male invece per quanto mi riguarda il trucco degli zombi,il protagonista sembra solo un po pallido e assonnato..... più che un morto sembra un tizio reduce da una sbronza colossale.
Come intrattenimento (parecchio mediocre) funziona, però in parte dispiace perché aveva delle discrete potenzialità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net