war machine regia di David Mich˘d USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

war machine (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WAR MACHINE

Titolo Originale: WAR MACHINE

RegiaDavid Mich˘d

InterpretiBrad Pitt, Topher Grace, John Magaro, Anthony Michael Hall, Will Poulter, Emory Cohen

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di David Mich˘d

Trama del film War machine

Un generale graduato, dalla reputazione letale e impeccabile, Ŕ determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio radicalmente nuovo. Insieme al suo staff eterogeneo di comandanti e consulenti, si muove tra le delicate alleanze internazionali, le richieste di forze di supporto, le battaglie politiche a Washington e il vorace appetito dei mass media.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (6 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su War machine, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  16/08/2020 14:10:02
   7 / 10
Prendere in giro la politica estera americana raccontando la megalomania dei generali distaccati dalla realtà e soprattutto un tema centrale spesso eluso dalle stesse riflessioni dei militari e/o politici: la scarsa o nulla conoscenza del territorio, l'incomprensione degli abitanti e quindi l'inevitabile ripercussione a lungo termine delle guerre americane (ma occidentali, il discorso è lo stesso). Il film mette quindi in scena questa situazione grottesca passando da un registro di commedia nera fino alla denuncia, dall'umano grottesco al dramma sul finale. E se è vero che il film ha lati deboli, è altrettanto vero che mette a nudo tutte le ipocrisie della politica estera statunitense con una sceneggiatura che finalmente dice cose esatte anche sulla realtà storica internazionale, senza che si produca negli strafalcioni grossolani spesso tipici di queste opere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/04/2018 15:54:18
   5 / 10
Film che parte bene ma che ben presto finisce in una routine di dialoghi senza senso e piuttosto fini a loro stessi .
non capisci se è un film di denuncia , o è grottesco, o come nella parte finale sfiora il dramma .
in più quella comicità ,tipicamente americana , di presentare personaggi come se fossero macchiette,simpatiche ,appunto grottesche e anche un filo tonte .
in altri casi come con Borat ha funzionato , qui no , perchè i tempi sono lunghi e nella parte centrale scappano tanti sbadigli .
e poi non ho capito una cosa .. ma la voce narrante chi è e cosa rappresenta?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2017 21:31:44
   5½ / 10
War Machine è l'illusione di un generale di portare il concetto stesso di guerra su binari convenzionali laddove la guerra non è più convenzionale. La macchina da guerra è molto più complessa e lo stesso campo di battaglia occupa uno spazio minimo all'interno di questo film. E' diplomazia verso la nazione occupata, verso i leader dell'alleanza, persino all'interno dell'establishment politico americano. E' un concetto troppo complesso per un generale che gradualmente si isola dalla realtà e sostenuto unicamente dalla sua visione distorta.
Il film come tematiche non è niente male, ma nella sua complessità utilizza molti registri che faticano molto ad integrarsi fra loro. Commedia, satira, azione ed il tono più drammatico e malinconico della seconda parte ne fanno un miscuglio malriuscito, in aggiunta ad una voce narrante invasiva fino a diventare realmente fastidiosa. Un film da buon potenziale rimasto inespresso.

ostix  @  26/06/2017 11:29:05
   4 / 10
Dai ragazzi, sto film è una palla monumentale.
Un vero flop per netflix,
Non si capisce dove voglia andare a parare caricaturale, grottesco, di denuncia, politico... mah!
Mi sono addormentato due volte durante la visione.

Se non avessero scritturato Pitt non l'avrebbe visto nessuno.

LoSqualo  @  07/06/2017 22:56:20
   5½ / 10
Classificare ma anche valutare questo nuovo lavoro del regista Australiano David Michod, giÓ autore di un ottimo film quale Ŕ Animal Kingdom "il suo miglior lavoro sino ad ora", non Ŕ cosa tanto semplice, in primo luogo per il semplice fatto, che War Machine non Ŕ il tipico film di guerra che escono di frequente in sala mettete ad esempio La Battaglia di Hacksaw Ridge di Gibson, non tratta in primo luogo come l'esempio fimico citato, ma tratta l'aspetto del dietro le quinte, dietro il fronte e tutto quello che fa vincere la battaglia/guerra ovvero la propaganda, in questo specifico caso spiega che gli USA sono la mano da afferrare per il popolo dell'Afghanistan.

Tutto questo viene presentato come una sorta di documentario, con una voce narrante che spiega la vita e le gesta del generale McMahon qui interpretato da Brad Pitt, in un ruolo che secondo me non gli calza perfettamente a pennello, come invece era stata fatto in Fury, una personalitÓ ambigua, con uno stile di vita formato da rigide regole imposte da se stesso, come ad esempio mangiare una volta al giorno e dormire soltanto 4 ore per notte, forse la mediocrita di questo film Ŕ dovuta in gran parte al suo personaggio che proprio non si identifica in lui, magari si poteva fare qualche altra scelta, a me sarebbe venuto in mente un Kevin Spacey o un Guy Pearce anche un Clooney, ma sono soltanto opinioni personali.

Invece ottimo per quelle poche scene Ben Kingsley nel ruolo del presidente Afghano Hamid Karzai, e che sorprendemente Ŕ il suo personaggio che dona un po di brio a questo lungometraggio, buono il resto del cast dove abbiamo attori del calibro di Tilda Swinton e Will Poulter.

Parlando dello svolgimento il film offre una parte iniziale e di intermezzo interessante, dove ci viene posto il personaggio del generale in tutto quello che Ŕ, un uomo che alla fine vuole soltanto ritornare alla realtÓ e con uno stratagemma ci riuscirÓ anche, peccato per una parte finale, soprattutto gli ultimi trenta minuti che perdono di brillantezza, cosa che giÓ il lavoro di Michod ne era giÓ carente dall'inizio.

Se dovrei quindi classificare questo War Machine lo classificherei come una via di mezzo tra L'uomo che fissava le capre per il suo aspetto psicologico e Jarhead per il lato pi¨ bellico ma che Ŕ molto inferiore al primo caso, questi sono gli unici esempi che mi sono venuti in mente al momento, per il resto War Machine Ŕ un film non riuscito e che si pone tra una sufficienza e la mediocritÓ, peccato davvero.

TheLegend  @  01/06/2017 00:02:17
   6 / 10
Ho apprezzato la critica di fondo che il film vuole fare e in linea di massima la buona realizzazione tecnica e i bravi attori; c'è comunque da dire che il film non sia poi così coinvolgente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
 NEW
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038308 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net