war horse regia di Steven Spielberg USA 2011

war horse (2011)

locandina del film WAR HORSE

Titolo Originale: WAR HORSE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiJeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film War horse

War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l'eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierÓ e ispirerÓ le vite di tutti coloro che incontrerÓ sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell'emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.

Voti e commenti su War horse, 77 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/01/2012 23:15:47
Vedendo il trailer mi aspettavo di peggio. Non avendo letto il libro, il mio timore era di vedere un cavallo troppo "umanizzato".. invece resta un semplice animale che, seppur aiutato da una dose di fortuna improbabile (ma non è così forse per ogni eroe umano nei film di guerra?), si ritrova catapultato negli orrori della prima guerra mondiale separato a forza dal suo padrone. Fotografia davvero eccezionale, musiche azzeccate, ben fatte le poche sequenze di guerriglia. Poca poca azione, ma quello che conta è la storia del rapporto tra cavallo e ragazzo. Che emoziona se ci si fa coinvolgere, ma rischia di diventare un po' noiosa e improbabile in alcune parti. Insomma non mi ha convinto del tutto, nella parte centrale del film alcune scene sembrano buttate lì una dietro a l'altra mentre il cavallo passa dagli inglesi ai francesi ai tedeschi e così via con un salto temporale di 3 anni che non viene minimamente approfondito.
Sicuramente voleranno molti 10 e si griderà al capolavoro, molti altri lo troveranno un mattone di 2ore e mezza che non passa più, io me lo son goduto e mi ha emozionato ma non ha lasciato il segno.
7 per fotografia, costumi e recitazioni, cavalli compresi