wanted - scegli il tuo destino regia di Timur Bekmambetov USA 2008

wanted - scegli il tuo destino (2008)

locandina del film WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO

Titolo Originale: WANTED

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiAngelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Chris Pratt, Lorna Scott

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film Wanted - scegli il tuo destino

Tratto dall'esplosivo romanzo a fumetti di Mark Millar, il film racconta dell'incredibile trasformazione di un uomo comune in un ardito giustiziere, l'eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson. Il venticinquenne Wes è il fannullone più pigro che il pianeta abbia mai conosciuto. Il suo capo lo rimprovera in continuazione mentre la sua ragazza lo ignora, convinti come sono che questo scansafatiche non riuscirà mai a combinare nulla, se non continuare a marcire nella sua inutile routine. La vita di Wes arranca quindi senza meta, fino al giorno in cui incontra una donna bella e sensuale di nome Fox, che fa parte di una società segreta che intende aiutare Wes a vendicare l'omicidio di suo padre, addestrandolo e risvegliando in lui i suoi poteri dormienti. Mentre Fox gli insegna a sviluppare al massimo i riflessi e ad acquisire una fenomenale agilità, Wes scopre che la società osserva un codice antico e infrangibile, secondo il quale deve obbedire agli imprenscindibili ordini dettati dai morti. Grazie ai suoi tutori - fra cui l'enigmatico leader della società segreta, Sloan - Wes acquista la forza che ha sempre desiderato. Ma presto si rende conto di una cosa che nessuno potrà mai insegnargli: lui solo può controllare il suo destino.

Voti e commenti su Wanted - scegli il tuo destino, 236 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  28/04/2022 16:20:50
Tra pallottole che curvano ( sigh ) ed un misterioso telaio che ha potere di vita e di morte ( doppio sigh ) suggerendo ai killer le identità da eliminare per un bene comune superiore, un action fracassone ed anche un po' sgangherato che richiede allo spettatore una esagerata sospensione d'incredulità. Se non si contano le incongruenze ed i buchi di trama ci si può forse anche divertire; per chi come me alla sceneggiatura ci bada almeno un po' resta invece un film perdibile, nonostante il buon cast impegnato.

BenRichard  @  15/12/2020 12:54:25
Troppo tamarro per i miei gusti. Non fosse per la scelta azzeccata della bella presenza di Angelina Jolie probabilmente sarei stato anche più severo nel votarlo. Un film che non lascia niente e che onestamente mi ha divertito davvero poco. Pessimo no, evitabile si.

Viowulf  @  13/04/2018 03:59:41
wanted è uno di quei film che ricordi per due motivi:
le pallottole che curvano e il **** di Angelina Jolie. per il resto è il solito action-movie americano dove si va contro ogni legge fisica e logica.
sotto tono Freeman, discreto McAvoy, inutilee e non adatta la Jolie
film spensierato da vedere e dimenticare.
incongruenze tante.

VincVega  @  17/09/2017 23:58:35
Action tamarrissimo, tutto sommato divertente in alcune scene, grazie anche alla buona quantità di umorismo. Però talvolta sfiora il ridicolo e il regista è men che mediocre. Non conosco il fumetto, quindi non posso fare un paragone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/06/2016 19:42:04
non mi è piaciuto per niente..
Inutile accozzaglia di generi tra il fantascientifico e il cinemarvel . e di rimandi già visti, tra Matrix ,karate kid e altre robe simili..
Trama molto confusionaria soprattutto nella prima parte,combattimenti ridicoli,finti come mai li avevo visti.
si salva solo la Jolie per ovvi motivi e un impegnato Mcevoy.

MonkeyIsland  @  15/12/2013 15:21:52
Non malvagio dato che le scene d'azione non sono malaccio e l'ironia di fondo tutto sommato regge però d'altro canto i dialoghi sono veramente da denuncia penale e la caratterizzazione dei personaggi è molto debole.
Dimenticabilissimo.

kingofdarkness  @  17/07/2012 18:10:49
Da uno dei fumetti più sporchi, cattivi e violenti della storia moderna, ne è risultato uno scempio televisivo di pessimo livello, che oltre ad essere scontatissimo, piatto e spesso ridicolo, risulta lontano anni luce dal macabro e perverso capolavoro di Mark Millar.
Diciamo pure che il film potrebbe essere un'ottima parodia del fumetto.
Angelina Jolie, seppur in ottima forma fisica, è un pesce fuor d'acqua in un ruolo del genere.
Il biondino protagonista (chi diavolo è????), invece, è semplicemente patetico, nonché imbarazzante, sia nella recitazione che nella caratterizzazione del suo personaggio (che dovrebbe essere la colonna portante della storia)
Si salvano solamente gli effetti speciali, di ottimo livello, e l'inseguimento automobilistico "Angelina show", il resto è da ignorare.
Recuperate il fumetto, lasciate perdere il film.
Fumetto voto 9
Film voto 4

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:05:24
Passerella per Angelina...non ci siamo completamente come film

cr0w90  @  05/04/2012 21:43:27
questo film è il Matrix dei poveri.....film ridicolo e inguardabile...le pallottole ad effetto sono la goccia che fa traboccare il vaso

gemellino86  @  17/03/2012 09:46:33
Ieri sera ho visto questa schifezza di film dove francamente non ho trovato niente da salvare a parte i soliti effetti speciali. Freeman sprecato e la Jolie è davvero imbarazzante. Per non parlare del protagonista. Un regista davvero incapace e inetto ha dato il peggio di sè. Ci mancava solo Steven Seagal. Finale da vomito.

Ultima risposta 17/03/2012 09.56.11
Noodles_  @  23/09/2011 10:04:14
Fumettone adolescenzial-adrenalinico che si basa su mirabolanti effetti speciali alla Matrix ecc. (effettivamente ben realizzati) e su una trama che definire imbecille è un complimento (il telaio del fato??? Il codice binario???). Buon ritmo, tanto fracasso, imbarazzante Freeman e carina l'ultima scena.

the saint  @  17/09/2011 15:14:38
se si prende come americanata non è proprio tra i peggiori!

7HateHeaven  @  18/08/2011 13:42:39
Una cavolata estrema. La trama è ridicola e si concentra su un fatidico colpo di scena finale, mal congeniato e mal riuscito, come tutto il film del resto.
Attore protagonista inguardabile e dialoghi assurdi.
Una cavolata high budget che può dar al massimo soddisfazione per un pò di effetti speciali.

BlackNight90  @  21/11/2010 23:12:28
Boiatona megacolossale senza l'ironia e la demenzialità appropriata (ne servirebbero a tonnellate) a far sopportare quasi 2 ore di slow-motion e amenità a-fisiche varie. Ovviamente non ho letto il fumetto da cui è tratto.
Simpatico comunque James McAvoy.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2010 18:05:16
Un film d'azione ricco di cavolate che sorprende per il coraggio di alcune sequenze che sono troppo inverosimili...
Grazie ad ottimi effetti speciali ci si diverte comunque tra un salto con la macchina e un sparo obliquo!
Ovviamente solo puro intrattenimento...

bebabi34  @  02/11/2010 22:33:14
Sceneggiatura demenziale, ma soggetto interessante. Storia curiosa in parte rovinata dall'eccessiva invadenza degli effetti speciali alla ricerca di una spettacolarità puramente visiva.

minoidepsp  @  29/10/2010 23:37:42
E' la storia di un tale che, a furia di prender mazzate, impara a piegare la traiettoria delle pallottole con la sola forza del pensiero.
Un cast di attori stellare per un film inguardabile e penoso.

LionelCosgrove  @  27/10/2010 11:18:49
Perchè ieri sera mi sono rimesso a guardarlo per la seconda volta??
Non me lo ricordavo così pessimo...

Cmq la Jolie è particolarmente bona in sto film, o sbaglio????

Baaahh... piuttosto di vedere sto film guardatevi matrix, fight club e shoot em all.
Anche se l'ultimo fa schifo cmq, però meglio di pallottole ad effetto, telai magici e viper che vanno alla velocità di camionincini del gelato!!

laconico  @  30/08/2010 02:35:12
Americanata a tutto tondo, ad elevata concentrazione... ma, in fondo, piacevole divagazione per una serata tra amici. Realizzato molto bene, sorprende per gli effetti speciali e per la fantasia trash di questa produzione hollywoodiana. Qualche banale luogo comune frammisto a qualche barlume di ispirazione zen condiscono il materiale adrenalinico di un action movie a 360 gradi. Spari, salti, evoluzioni pseudo-bioniche, sangue profuso a piene mani. Vietato ai minori per la carica di violenza gratuita in cui il film indugia spesso con compiacimento sadico. Non si parli di messaggi perché, se un messaggio è compreso in questo film, è un messaggio di aperta violenza. Ma almeno non indugia in ipocriti buonismi. Affascinante, come sempre, la Jolie.

Riddler  @  20/08/2010 14:19:00
Filmetto per masse e più che altro per bambini o per amanti degli action senza troppe riflessioni. Stravolge completamente quella che era l'idea del fumetto originale. Tanti proiettili, tanto trash, tanta mattanza ma ben poca sostanza. Blasonati colpi di scena (ma pur sempre godibili), personaggi stereotipati (ma il macellaio l'ho trovato originale, simpatico!) e solite scene film action come lo pseudo-nudo della Jolie, giusto per alzare un po' di più gli sguardi degli spettatori, nel caso in cui qualcuno si fosse addormentato. Non è un film particolarmente noioso, ma le cose interessanti sono davvero poche. Stereotipata l'immagine dell'italiano e direi anche un pochino xenofoba. Mi riferisco alla vittima in macchina, il mafioso che ascolta Pavarotti mi sembra di ricordare. Davvero una scene evitabile.
Freeman sempre ottimo, ottimi i suoi sguardi, condisce bene l'opera e McAvoy particolare e un po' enigmatico. Insomma se i primi minuti sono interessanti, il resto è scontato. Si risolleva nel finale, interessante e originale. Ma anche questo, non permette di elevare il film dalla mediocrità.

Ultima risposta 20/08/2010 14.27.27
Lucio$  @  08/08/2010 14:10:10
Brutto e patetico. Storia banale, solo effetti speciali e sesso gratuito.

Sentenza  @  08/01/2010 07:22:45
noioso e pessimo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/12/2009 11:53:44
jb333  @  29/11/2009 18:42:41
mi chiedo come fa un film che definire ridicolo e poco ad avere una media cosi alta.. i gusti saranno gusti, pero io non sapevo se ridere o piangere quando lo guardavo.. insomma alla fantasia non ce mai fine ma qua si sfiora il patetico assoluto..

Manu90  @  12/09/2009 11:58:38
Ca**o che spettacolo! Questo film miscela alla perfezione azione, azione e....azione. Porca vacca, ora che ci penso c'è solo azione
Una sceneggiatura scritta al tavolino, una confusione incredibile, una storia con dei buchi allucinanti. Scene molto spettacolari e una Jolie troppo bona. Ma non bastano questi due elementi per rendere bello un film....

ALESS!O  @  05/08/2009 01:06:43
Film dall'incredibile quanto insiegabile successo. Trama ridicola ed un cast composto da attori dai grandi nomi ma dalla scarsa interpretazione (su tutti l'irriconoscibile Freeman), sono i suoi più grandi difetti. Sotto la voce "pro" troviamo solo gli effetti speciali; il che non basta. Evitabile.

Kisu  @  30/07/2009 07:48:38
Questo film fa schifo.
Leggete il fumetto e poi mi darete ragione.

TheLegend  @  23/05/2009 19:14:54
Solito filmetto in cui lo s****to di turno diventa,non si bene perchè,il più figo di tutti.
A parte qualche scena carina ho trovato questo film abbastanza noioso,sviluppato male e abbastanza ridicolo in alcuni punti.

EvaKant  @  29/04/2009 19:07:13
mah... per quanto lo abbia visto la prima volta l'ho trovato inguardabile x le troppe scene di violenza e secondo me si poteva fare davvero meglio...ho trovato stupenda e adorabile angelina jolie e bravo James McAvoy ma se devo dire la verità questo film ha molte pecche e l'ho trovato noiosissimo fino all'ultimo...sn rimasta delusa: credevo fosse + bello...

topsecret  @  23/04/2009 16:56:38
Alla prima pallottola, sparata con lo stesso effetto che Roberto Carlos ci metteva nel calciare le punizioni mi sono indispettito un po', tanto che guardando negli occhi mio fratello seduto accanto, la mia prima frase è stata quella di mandare a quel paese il regista, gli interpreti, il film e lui che lo aveva scelto. Poi però mi sono detto che bisognava dare il beneficio del dubbio e che magari mi trovavo al cospetto di un'altra pellicola tamarra, cazzuta e divertente come SHOOT 'EM UP. Purtroppo così non è stato.
La differenza con quest'ultimo è l'ironia. In questo WANTED sono veramente pochissime le situazioni e i dialoghi incisivi ed ironicamente graffianti, come ad esempio la scena della tastiera insanguinata con i tasti f.u.c.k.y.o.u che volano via. Per il resto il film è volutamente (spero) esagerato, carico di effetti speciali e scontri a fuoco ben coreografati (MATRIX....che hai fatto!), però ha una storia che, a parer mio, non appassiona e non diverte.
Il protagonista sarà anche azzeccato per il ruolo, ma non mi risulta convincente. La Jolie fa il suo compitino, ma Freeman è decisamente sprecato per questo film.
WANTED non mi è piaciuto abbastanza da meritarsi la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/03/2009 13:24:56
Ennesima pellicola che prende spunto da una graphic novel e si tramuta per l’occasione in un’allucinante fiera dell’assurdo.Senza un pizzico di ironia film simili affondano nel ridicolo a più riprese e Bekmambetov mostra una notevole predisposizione per soluzioni visive iperadrenaliniche e chiassose,e per contro,grande aridità a livello umoristico .“Wanted” infatti è il solito prodotto che si riduce ad una ritmata accozzaglia di scene frenetiche capaci di raggiungere vette di muscolare idiozia a tratti veramente eccessiva.
I colpi di scena sono telefonati e non lasciano certo esterrefatti,il cast svolge il suo compito senza eccellere,ma considerato il nullo spessore psicologico dei personaggi non c’è da scandalizzarsi.Mi pare che il limite di Bekmabetov oltre a quello di non sapere ridere delle esagerate soluzioni che adotta,risiede anche nell’incapacità di proporre qualcosa di realmente originale.Tutto sa di già visto,a partire dalla solita regia fatta di accelerazioni e zoom continui,per continuare con degli argomenti che paiono ripresi e leggermente rielaborati da “Minority Report”,da soluzioni visive figlie di “Matrix” o addirittura totalmente debitrici a fonti insospettabili,vedasi a tal proposito la sequenza finale, tale e quale ad un video di qualche anno addietro dei Korn.
Alla fine il film intrattiene pure,ma un minimo di intelligenza e di leggerezza avrebbero giovato,insieme ad un tocco più personale da parte del regista.

maverick099  @  01/03/2009 18:58:00
Colpi di scena a parte la Jolie non doveva morire, cmq quasi sufficente

rob.k  @  21/02/2009 15:30:42
Sotto la soglia della guardabilità

Nergal85  @  17/02/2009 12:44:55
è un film ke si perde strada facendo... vabbè ke è tratto da un fumetto ma alcune cose nn si possono proprio digerire!! a mio avviso il film va visto soprattutto per la eccezionale interpretazione di mcavoy ke mette perfino in ombra due star del cinema come freeman e la jolie. buoni gli effetti, ma il film risulta troppo forzato.

Gui80  @  03/02/2009 17:30:57
Tanta, tantissima azione... qualche buon spunto qua e là, ma per il resto niente di che. Effettivamente, come detto da molti, nel finale poi si perde davvero... rischiando il ridicolo. Per non parlare delle tante, tantissime cose davvero impossibili da digerire...
Vabbè che è un film...
Si poteva fare sicuramente di meglio

tomdie  @  08/01/2009 12:25:04
è vero che deve piacere il genere...ma secondo me è una cag**a pazzesca...e poi che dire del finale...

ottimi gli effetti speciali

evitabile

Suskis  @  06/01/2009 19:01:20
Questo film è un bidone di feci. Freeman è la fotocopia di se stesso da oltre 10 anni ormai, e di più non ci si poteva aspettare.
McAvoy è analogo a uno Scamarcio qualsiasi, uno che per fare il cattivo strizza gli occhi come nei telefim anni 60 (ma lui ci crede). la Jolie è bonissima e non capisco perchè non si metta a fare degli onesti film porno invece di umiliarsi in roba del genere.
La storia si dipana tra l'incredibilmente idiota e l'incredibilmente penoso, con grandi effetti speciali (a volte mica tanto grandi) ed alcuni momenti effettivamente divertenti.
La cosa più assurda resta l'inizio, dove apparentemente ci si trova di fronte a una scena di Matrix, e per il resto del film non si vedono più scene simili. Forse che il budget era insufficiente? Misteri immondi.

Nic8519  @  06/01/2009 18:55:50
da salvare per me le recitazioni, ma per il resto scene troppo ridicole in certi casi...ok che non devono essere troppo realistiche ma neanche cadere nel ridicolo(vedi spoiler)...le aspettative c'erano peccato...

kalin_dran  @  06/01/2009 11:00:15
La pellicola ha incassato molto ai botteghini, ma onestamente credo che il film sia stato sopravvalutato.
La sceneggiatura è piuttosto scontata. L'intreccio narrativo non propone soluzioni originali e i dialoghi sono intrisi di frasi fatte e luoghi comuni, ormai già visti in altri film.
Anche se non sarebbe corretto parlare del fattore di realisticità per pellicole di questo genere, alcune scene sembrano troppo forzate e appaiono decisamente assurde agli occhi dello spettatore.
Gli effetti speciali non convincono. Sembrano stati apposti alle varie scene in modo troppo affrettato.
La colonna sonora e gli effetti sonori sono abbastanza buoni.
Più che sufficiente la prova del cast, anche se da nomi come Freeman, Jolie e McAvoy mi aspettavo certo di più.
La regia di Timur Bekmambetov si mantiene su discreti livelli, riuscendo a mostrare abbastanza bene le scene più dinamiche del film.
A mio giudizio si poteva fare di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  26/12/2008 00:57:27
Bah, potrebbe anche essere divertente se lo guardate con un gruppo di amici ma rimane comunque una boiata colossale. E' sul genere di Crank e Shoot 'em up, ma meno spassoso e coinvolgente. Alcune scene poi sono talmente esagerate da risultare quasi fastidiose (il treno) e gli effetti speciali spesso lasciano alquanto desiderare..per non parlare della trama. Una pellicola usa e getta.

enter  @  24/11/2008 07:28:09
persone che volano da un grattacielo all'altro...macchine volanti...spari a effetto a cucchiaio...e un colpo di scena che e quasi prevedibile...parto dal presupposto che questi film non sono il mio genere,ma qui si esagera un bel po' e il grande cast e sprecato

Ultima risposta 29/11/2009 18.45.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2008 08:46:07
Tamarrata piuttosto inutile. Non aggiunge nulla di nuovo ai brutti action movie pieni di effetti speciali. Angelina Jolie poi è bella ma in questo film non cambia espressione nemmeno una volta. Ho trovato molto sciatta la sceneggiatura nonostante un paio di scene mi abbiano divertita abbastanza.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/10/2008 01:13:54
Aspettavo di vedere questo film da pareccho tempo... risultato: Delusione!

Uniche cose belle del film sono gli effetti (che però si ripetono troppo e alla fine stufano... nn lasciano + il segno... il troppo stroppia) e la scoperta che ha ucciso bla bla bla bla

La storia della confraternita poi è veramente stupidotta!
Ho trovato anke di cattivo gusto l'utilizzo dei topi kamikaze.

ilMoralizzatore  @  03/09/2008 14:53:36
voglio ricordare che questo film è basato su una vera storia di vita vissuta per finta!!! è talmente fatto alla perfezione che non pensavo nemmeno avessero fatto uso della computer grafica per gli effetti speciali. realistico in tutte le sue parti non da l'impressione di essere un film ma un documento filmato dal vivo...in una sola parola VERITIERO!!!!

Ultima risposta 04/01/2009 15.36.15
mrwoolf  @  03/09/2008 02:36:18
un film che si lascia guardare, pur essendo a tratti una boiata assurda, che se ne sbatte delle leggi della fisica. come puo' un proiettile, invece di andare bello dritto dritto, compiere una traiettoria circolare ed entrare ed uscire da una dozzina di persone, compresa quella che ha premuto il grilletto? o come puo' un proiettile, sparato da armi megagalattiche e da distanze quasi...CONTINENTALI, colpire al millimetro lo sventurato bersaglio? o come puo' un cornutissimo e inconcludente giovanotto, trasformarsi in un dispensatore di morte, un misto tra Rambo, John Wayne e 007?

vabbè...a parte scene d'azione assurde da non fare invidia a matrix reloaded e una trama super-fantascientifica, il film è ben raccontato e ben recitato, sia dal protagonista che dalla jolie e da freeman. salvabile anche il finale.

Ultima risposta 02/12/2008 23.26.09
PiCCaDiLLo  @  02/09/2008 14:00:12
Un film che non lascia l'amaro in bocca. Dedicato agli amanti del genere "come imparare a sparare pallottole deviandone la loro traettoria rettilinea". Inseguimenti al limite della fantascienza e proiettili che non seguono neanche una delle leggi base della fisica. Ironia azzeccata appieno. Magistrale bellezza della Jolie, che a guardarla, non fai neanche più caso al suo copione. Bella interpretazione del giovane attore principale che rende l'idea della trasformazione da s****to totale ad ardito giustiziere. Lo invidierete appieno nell'attimo in cui la Jolie gli si avvicina per dargli il bacio più sensuale degli ultimi trent'anni di cinema. Morgan Freeman magistrale anche in questi filmetti. Riesce a dare la giusta enfasi anche restando zitto. Finale carino. Cinque e mezzo, si può vedere.

Grumpy  @  26/08/2008 17:30:52
Davvero bruttino! Se si toglie qualche effetto e sta cavolata delle pallottole che rimane? Una trama scialba e banale con 0 colpi di scena ed un finale patetico quanto irritante. Un film basato su pallottole che sterzano che mostra ogni tanto una bella gnocca, che emmette 3 parole in croce in tutto il film....per me non vale la sufficienza!

Nemo73  @  23/08/2008 17:06:50
La Jolie non mi veniva in mente tra le grandi attrici di Hollywood prima di vedere il film e la tendenza viene ampiamente confermata dopo aver visto questa specie di videoclip! Mi spiace, semmai, vedere un grande attore come Freeman, scendere così in basso pur di "ragranellare" un pò di soldi... Il protagonista è antipatico dall'inizio alla fine, anzi, soprattutto alla fine!! Le scene d'azione andrebbero bene se fossero ambientate in un ciclo di Matrix o Atto di forza! Ma messe in questa pseudo realtà, davvero inverosimile tra l'altro, è una forzatura bella e buona! Basti pensare alla scena iniziale e alle varie traiettorie dei proiettili! E, che alla fine, il protagonista, da ultra s****to tormentanto dal suo capo e preso in giro dal suo "miglior amico", incapace di una qualsiasi reazione, possa diventare un giustiziere tale da fare una vera e propria strage, offende l'intelligenza di chiunque guardi questo film!! Note positive? ...mmm...ci penso da due giorni ma ancora non le trovo...

MrSlipp3ry85  @  22/08/2008 20:13:05
DiReCtOr  @  18/08/2008 19:47:44
Si lascia guardare dall' inizio alla fine, nel complesso è una boiata!
Tutto telefonato e prevedibilissimo, sconsiglio!

kiteneomare  @  11/08/2008 18:36:37
Fa tristezza vedere un attore come Morgan Freeman prestarsi a simili boiate.
Evidentemente anche i grandi pensano alla pagnotta!
Delude anche la Jolie, ormai anoressica.
Si salva solo qualche trovata action e nulla di più!

sicily  @  09/08/2008 17:17:32
ahh ke tristezza nn fanno + gl'action movie di una volta film molto lento e nn c'è niente di speciale a parte situazioni surreali ke rasentano la pura fantasia

Ultima risposta 02/12/2008 23.27.07
pardossi  @  03/08/2008 14:34:58
Angelina sei buona solo a prolificare, il film è assurdo e privo di patos non mi è piaciuto quasi nulla dalla trama scialba al finale idiota, secondo me un flop su tutta la linea e poi le pallottole ad effetto e le distanze di tiro sono una mitica caz.ata.

Ultima risposta 18/08/2008 13.12.18
Matis  @  26/07/2008 11:54:19
L'adrenalina c'è, ma la storia in sé mi pare ridicola...ok bisogna guardarla con lo spirito giusto, pensare che sia un soltanto un film, ma le situazioni non convincono.

Da salvare:

monty morgan  @  25/07/2008 14:09:12
perché? perché? perchè una persona dovrebbe spendere degli euro per una bufala come questa? per gli effetti speciali? visti e rivisti, oramai buoni solo per sbadigliare e conciliare il sonno! per la storia in sé? vista e rivista (il ragazzo s****to, l'iniziazione, la vendetta,ecc...). Non c'è logica, non c'è suspence, ai limiti della boiata.... James McAvoy è simpatico (una sorta di Muccino americano), la Joy farebbe meglio a sfornare più gemelli e meno film (visto il livello della recitazione, infimo), Morgan Freeman ormai ripete la stessa parte in tutti i film che fa....). Unica cosa buona, la scena sul treno, unico momento in cui l'adrenalina corre in corpo. Per il resto è più soporifero di un kilo di valeriana, meglio un giro in città e una bella fetta di cocomero

Ultima risposta 31/07/2008 19.01.49
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2008 13:24:17
la storia è un po' campata per aria e il film è affogato negli effetti speciali.
non ho mai letto il fumetto ma la trasposizione cinematografica è davvero pessima e dubito che su carta sia peggio di così.
gli attori sono tutt'altro che in forma, la sceneggiatura ha dei buchi enormi, e tolto il fatto che le macchine volano di qua e di là, le pallottole curvano a piacimento e il buono non muore mai, rimane un film vuoto che cerca di mascherare i difetti con troppi effetti speciali e movimenti di macchina.
senza anima

HATEBREEDER  @  21/07/2008 16:47:53
Minchiata siderale, oltre ogni più bassa aspettativa.
E non fa nemmeno ridere.

veeeellllaa  @  20/07/2008 20:12:43
Mentre in passato si invogliava il pubblico con frasi del tipo "... tratto dal rivoluzionario fumetto del visionario autore .... ", ora questo discorso è diventato garanzia di un film idiota.... e quindi non lo dicono più....
Film veramente ignobile.....

bulgarini  @  20/07/2008 19:43:57
Ma scherziamo che un film del genere possa avere una media sopra il 6?

Scusate, io cerco sempre di essere obbiettivo, ma questo film non sarebbe mai stato prodotto se non ci fosse stata Angelina Jolie... o sbaglio?

Voglio dire, a parte la sua presenza che immagino faccia piacere a tutti, questa pellicola è un disastro:
non emoziona, non diverte, non trasmette NULLA! Solo noia e stupidità.

La trama non esiste, gli attori non sono minimamente legati tra loro, e sembra che ognuno reciti in un film diverso (ci avete fatto caso?)

Incredibile davvero... e vi confido che non ce l'ho fatta ad arrivare fino alla fine!

Probabilmente il peggior film che ho visto negli ultimi anni, soprattutto tenendo conto che si vuole vendere come un film importante!

Ultima risposta 22/07/2008 20.29.56
crazylu85  @  20/07/2008 10:17:45
Certo sono andato a vedere sto film senza troppe pretese, ma fino ad un certo punto. Vabbè gli effetti speciali ci sono, ma perchè rovinare un film, che arrivava alla sufficienza, e non di più, fino ai 3/4 della sua durata, con un finale insulso e ridicolo ?

fra733  @  19/07/2008 09:48:03
Come ha detto giustamente qualcuno qui sotto, non ci sarei dovuto andare a vederlo (mi ci hanno trascinato), perchè il genere western-moderno-eroe della domenica, condito con filosofie alternative quali:

1-Ribellione al sistema (perchè il MKT ti ha rin********to il cervello e ti ha convinto di essere uno schiavo per venderti l'ultimo modello di cellulare/palmare/auto/DVD con il quale riscatterai la tua esistenza).

2-Legge della iungla (scritto volutamente senza j) paghi 2 prendi 3, cioè solo i più forti ce la fanno (passanti morti a valanga) ed altre cazzatielle adolescenzial-pubert-valangadepippe.

3-Impiegato/contabile/lavoratori di ufficio = s****ta nullità (quindi 4 miliardi e mezzo circa di persone su questo pianeta sono s****te nullità)

Mi hanno veramente scassato la minchiazza.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  17/07/2008 15:03:10
Il mio maledetto destino, insieme agli sventurati Silicio/Jellybelly e Marino/Matteoscarface, è stato quello di andare a vedere questo film. Se la contende con Go go tales e L'allenatore nel pallone 2 per film cag.ata dell'anno. Inguardabile e noios.

Ultima risposta 24/07/2008 18.53.36
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  17/07/2008 13:36:03
come dare 100 milioni di dollari a un russo che nella sua vita ha sempre girato in Trabant e ha mangiato cetrioli Spreewaldgurken. Ovvio che questo poveraccio impazzisce e non si regola. E infatti il risultato si vede: un film d'azione che d'azione non è perchè è di una noia mortale, asservito a degli effetti speciali così esagerati da essere ridicoli e tirato avanti a fatica da una storiella di fondo stiracchiatissima che copia senza pudore da 10 anni di cinema fantascientifico, da matrix a tutti i suoi innumerevoli cloni farlocchi.
Fig'a la Jolie, ma non basta, e non mostra neanche un morso di ****, il che sinceramente è inaccettabile.
I topi poi, vabbè non ne parliamo neanche.

Ultima risposta 17/07/2008 14.25.16
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/07/2008 08:50:45
Scena cult:

Al di là delle facezie, Wanted è veramente un film inguardabile: il buon russo dal cognome onomatopeicamente assimilabile ad un colpo di tosse di un anziano, che pure avevo apprezzato ne "I Guardiani della notte", vede due lire da hollywood ed impazzisce, riprendendo pari paro il plot di Matrix (impiegatucolo sfig.atello scopre di avere in realtà un ruolo cardine in un'organizzazione segreta; segue durissimo allenamento e scontro cui era predestinato) appiccicandoci un finale a sorpresa ed una marea di frescacce in digitale, così finte da non risultare mai nè violente nè adrenaliniche.
Nella fiera del già visto si prova una sincera tenerezza per Morgan Freeman e Terence Stamp, che ce la mettono tutta per dimostrare che loro il mestiere ce l'hanno.
Doverosa menzione per la Jolie, mai così bella.

Ultima risposta 18/07/2008 15.12.27
Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/07/2008 20:35:39
Il film sembrava volgere alla filosofia corretta fino a circa un minuto dalla fine, spiegando, cioè, che il bene e il male si nascondono un po' dovunque indipendentemente se in un ufficio o in una brancata di supereroi e che il fato se ne frega altamente di chi ha sotto.
Spiegando che un padre vuole solo la tranquillità e la pace dei suoi figli (anche in un ufficio del cavolo) e che questa dipende solo da ciò che uno ha in testa e non dalle sue azioni.

Poi l'invito del protagonista a noi povere nullità a prendere in mano la nostra vita e fare qualcosa per cambiarla.

Film davvero "pericoloso".
Nel senso semiserio del termine.
Per spirito di emulazione a qualcuno potrebbe venire in mente di riscattare la sua vita normale (e quindi da buttare e inutile) compiendo qualche atto malsano.
Infatti la filosofia che si propone di porgere allo spettatore è a dir poco oscena.
Comicierò dalla domanda finale del protagonista: "voi che casso avete fatto ultimamente?", gli risponderò fingendo che sia un personaggio vero e che possa davvero far curvare le pallottole.
Beh sono proprio le vite normali, i miliardi di vite normali, anche se frustrate e "trasparenti" che fanno la storia, molto di più che il singolo supereroe.
E condurre una vita normale è assai più difficile e lodevole che sfruttare qualche dono venuto senza merito.

Piuttosto pensa a dove trovare i soldi per andare a fare la spesa, visto che hai il conto azzerato, perchè la fame e la sete non aiutano a far curvare le pallottole.

Ultima risposta 21/07/2008 21.26.21
Daddy  @  13/07/2008 17:53:10
Film consigliato solo a chi vuole vedere un po di casino con buoni effetti speciali perchè oltre questo il film offre solo tante scene totalmente irreali e stupide. Forse era meglio se andavo a vedermi Hulk

Ultima risposta 13/07/2008 18.27.15
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  09/07/2008 02:56:27
Se un film può essere una tamarrata sicuramente wanted lo è.
Ora siamo d'accordo che è un film di genere, nessun dialogo sui massimi sistemi, ma francamente la totale sottomissione delle sceneggiatura a scene di azione mi è sembrata eccessiva.
Passi per gli inseguimenti svolti in un ipotetico pianeta Terra senza forza di gravità, passi per treni svolazzanti sulle vallate ma poi si cade ne ridicolo se si fa espolodere un palazzo e dopo si entra dentro dove tutto è rimasto uguale (PERSINO I LIBRI IN BIBLIOTECA) solo con la presenza di un pò di fumo.
Cioè si evince una approssimazione nella realizzazione veramente deprimente anche se gli effetti speciali alla matrix sono belli ma niente di nuovo.

Angelina Joliè sarà anche bella ma è da diversi film che la vedo sempre con la solita espressione alla femmè fatale, bella si ma in certi film come questo non si può guardare.
Unica scelta positiva è quella Mcavoy che per lo meno si impegna un pò.
La trama non c'è, niente si spiega, tutto resta insoluto, a parte qualche colpo di scena interessante verso il finale, è banale e inutile.

Diciamo che per chi ama l'azione adrenalinica lo potrà considerare passabile (ma non di più) per gli altri l'etichetta di americanata risulterà riduttiva.
Non è snobbismo esistono tanti film di azione, sparatorie e inseguimenti fatti meglio

Ultima risposta 12/07/2008 11.31.27
ziotom77  @  08/07/2008 13:01:21
Dal film: "E voi cosa avete fatto ultimamente?"

La mia risposta: "Aver buttato 4 euro per una cag.ata di film come questo"!!!

Ultima risposta 16/07/2008 10.18.47
hpolimar  @  06/07/2008 11:15:11
voto a effetto..come le pallottole

Ultima risposta 14/07/2008 09.10.40
Simmetria84  @  05/07/2008 15:35:20
Non che mi aspettassi molto da questo Wanted, certo sapevo di andare a vedere un film un pò tamarro, tutto effetti speciali. ma diamine speravo di andare a vedere anche una storia... Questa sceneggiatura è arrangiatissima, con buchi qua e la neanche tappati tanto bene. Un film non può vertere solo su come fare a curvare le pallottole..
Altra cosa che mi ha indispettito è il continuo riferimento al fatto che le vite del pubblico (i normali) siano sempre e tanto patetiche perchè non hanno sti superpoteri, e soprattutto perchè non fanno curvare le pallottole.... dopo la 3a volta che lo diceva lo stavo mandando male...

Ultima risposta 07/07/2008 01.04.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/07/2008 12:43:47
Nonostante gli incomprensibili voti alevati a questa tamarrata di fine stagione, questo "Wanted" invece è proprio un brutto film.
Poco si salva: qualche sequenza divertente è innegabile, come il salto all'inizio dal palazzo, o l'omicidio dalla macchina in volo. Qualcos'altro? Aggiungiamoci gli effetti speciali strepitosi e anche Agelina Jolie, che è uno spettacolo.
Poi però basta: tra inseguimenti e ralenty demenziali, il film procede pure per una parte centrale dell'addestramento veramente interminabile.
La storia della setta è trita, la musica metallara è una tamarrata incredibile, di rara bruttezza.

Io mi sono un po' annoiato, a sto punto era + bello "Jumper", almeno durava mezz'ora in meno.

Jotaro  @  04/07/2008 03:50:26
premetto di non aver letto il fumetto... cmq non capisco come possa piacere cosi tanto.
l'inizio del film è ormai spoilerato dal trailer quindi non ci si diverte, la trama non mi ha convinto, soprattutto il finale.
ormai con un pò di slow motion qua e la il film diventa subito bello?
il 5 e mezzo l'ha raggiunto grazie alla qualità degli attori

Ultima risposta 04/07/2008 23.16.02

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora