walled in - murata viva regia di Gilles Paquet-Brenner Canada, USA, Francia 2009

walled in - murata viva (2009)

locandina del film WALLED IN - MURATA VIVA

Titolo Originale: WALLED IN

RegiaGilles Paquet-Brenner

InterpretiMischa Barton, Deborah Kara Unger, Cameron Bright, Noam Jenkins, Shannon Jardine

NazionalitàCanada, USA, Francia 2009
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Gilles Paquet-Brenner

Trama del film Walled in - murata viva

Una giovane donna appena laureata in ingegneria è la responsabile di una società addetta alle demolizioni dei palazzi. Durante una suo sopralluogo in una remota cittadina scopre, tra le mura di un edificio, alcuni cadaveri sulla cui morte incombe la mano di un serial killer. L'omicida è solito murare vive le sue vittime nel palazzo. La giovane donna dovrà indagare e scoprire l'identità del killer, o rischierà di essere anch'essa uccisa nello stesso orribile modo...

Voti e commenti su Walled in - murata viva, 26 opinioni inserite

Wilding  @  23/08/2022 12:31:44
Poteva essere sviluppato meglio e dunque più interessante, tuttavia si lascia seguire senza noia sino alla fine.

Zarco  @  15/11/2015 04:19:24
Originale, scorrevole, coinvolgente.
Una buona idea di base sviluppata abbastanza bene.

steven23  @  01/11/2013 20:31:31
Horror molto leggero, sia per quanto riguarda l'impronta data dal regista (ma questo non è un difetto) sia per costruzione e personaggi. Se l'idea iniziale poteva anche essere buona e, perché no, originale, lo sviluppo non riesce a far altro che rovinarla. I primi venti minuti sembrano promettere bene, inoltre la scelta del palazzo l'ho trovata azzeccata... purtroppo dopo si ha quasi l'impressione che le idee siano improvvisamente finite e qui ha inizio la noia. Già, proprio noia visto che ho rischiato almeno in un paio di occasioni di addormentarmi.
I personaggi poi sono piatti che più piatti non si può. Anche la stessa Barton non riesce a dare alcuno spessore al suo.

farfy  @  30/10/2013 22:55:01
Brutto!!!!!!!!!! non ha una nota positiva. Personaggi stupidi e folli. Vorrebbe essere originale, ma risulta solo patetico e inconcludente.

risikoo  @  26/08/2013 17:29:34
Mi piacciono le ambientazioni in luoghi sperduti / semi abbandonati e la prima parte dopotutto potrei anche "salvarla". Purtroppo il film prosegue senza un sussulto, senza una logica e senza una conclusione degna di nota. Brutto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  12/08/2013 18:21:12
Filmetto poco coinvolgente e per nulla inquietante; le uniche cose piacevoli sono l'ambientazione (il palazzo è perfetto per la tipologia di film) e il bellissimo viso della Barton. IL CARTAIO

horror83  @  01/08/2013 20:56:08
carino, all'inizio sembrava promettere bene poi da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERincomincia a perdere colpi.
cmq non ho tanto capito questo film

è un film un pò strano, adesso è passato qualche mese da quando l'ho visto ma non ci ho capito quasi nulla -.-
cmq potevano farlo migliore!
ps: il palazzo è molto inquietante

Ultima risposta 06/08/2013 13.24.47
Jolly Roger  @  14/07/2013 14:53:14
il film è molto carino.
Sul versante horror è molto soft, non c'è sangue e non c'è tensione, tuttavia l'atmosfera, l'ambientazione e la fotografia sono molto curate. L'edificio, che la protagonista deve studiare per indicare ai demolitori dove mettere le bombe, è spettacolare: un esempio di palazzo mostro in mezzo al nulla, grigio e inquietante, guardandolo sembra quasi di percepire una sorta di anima maligna che permea le sue fondamenta.
Ottima prova della protagonista, bella e brava. Non mi trovo d'accordo con chi dice che il film è noioso, francamente a me sembra che scorra via senza intoppi e senza cali fino alla fine (pur non essendoci una gran tensione, come detto sopra). La prima parte del film, in particolare, è fatta molto bene, il mistero aleggia nell'aria e viene svelato man mano che la trama si dipana, con i tempi giusti.

E fin qui tutto bene. Perchè non vado oltre un sei?
Perchè ci sono troppe COSE STRAMPALATE.

al di là di questo, comunque, il film merita un'occhiata :-)
Puro thriller da soft entertainment.

topsecret  @  13/03/2013 18:01:41
Non mi è dispiaciuta la prova della Barton, mentre il resto del cast non mi è sembrato in formissima, pessima tra l'altro la scelta del doppiaggio della Unger.
La storia ha qualche spunto interessante e alcune dosi di tensione, specialmente nella parte iniziale che fanno ben sperare, poi però va via via scemando e non consente allo spettatore di farsi coinvolgere in maniera totale e soddisfacente.
Non un brutto film, e quindi vedibile, ma se si cerca tensione, paura e sangue è meglio visionare altro.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/10/2012 18:53:44
Dai commenti precedenti pensavo molto peggio. Questo film mi è piaciuto .
Ambientazioni da urlo , fotografia molto curata .
La trama non spicca di originalità ma rimane pur sempre un buon thriller .
Soddisfatto .

Ale-V-  @  03/10/2012 00:43:07
Non c'è veramente nulla che si salvi in questo horror (se così possiamo chiamarlo). La storia è pessima e la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Un calderone di 100 minuti, nel quale viene buttato dentro un po' di tutto: un serial killer, una storia di fantasmi, amore, credenze popolari, leggende egizie, ecc...
Alla fine risulta essere un pasticcio senza né capo né coda.
Bocciata anche la bella Marissa di O.C.

Bellinidj  @  03/10/2012 00:24:20
La sufficienza scarsa per questo film che non è nè carne ne pesce. Troppo morbido per essere un horror, troppe inquadrature oscure per essere un drammatico, troppe cose lasciate a metà.. Insomma non soddisfa nessuno. Cenni ad antiche credenze egizie che sfociano nel mistico possono essere un buon punto di partenza ma devono essere supportate da un contorno adeguato, un'atmosfera di maggiore suspance e meno punti morti.

m@ssì  @  30/09/2012 18:44:15
Il sonno prende il sopravvento..buono solo meta film sembra interessante poi scivola nella noia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2012 12:42:01
Thriller con buona ambientazione ma che nella seconda parte cade un po' nel ridicolo a causa del personaggio "Misterioso" che rappresenta pure un colpo di scena facilmente annunciabile vista la pubblicita' che gli si fa' durante tutta la prima parte!
Poteva essere migliore,peccato.

C.Spaulding  @  08/07/2012 21:45:55
Filmetto piuttosto mediocre. La storia è poco accattivante lenta e monotona. Un film che non ha niente da offrire.....non ci sono neanche scene splatter. NOIOSO !!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/07/2012 14:16:04
Horror-thriller che non mi ha convinta.
Bella l'ambientazione e anche la fotografia, ma la trama è abbastanza banale e la tensione non sempre a livelli sufficienti.
Anche il cast non mi è sembrato troppo in parte.

CavaliereOscuro  @  02/07/2012 13:53:28
Film decisamente brutto. Non fa paura, non trasmette tensione né riesce a mantenere acceso l'interesse dello spettatore. Paga dazio soprattutto a causa della trama assurda, illogica e sconclusionata.

desertoceano  @  29/06/2012 22:44:56
Thriller moscio e poco convincente.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  13/04/2012 23:46:28
La pellicola scorre per una visione disimpegnata, ma nè la storia (apprezzabile nell'incipit ma alquanto strampalata e scialba nella resa...!) nè le recitazioni (direi piuttosto mediocri) rimarranno negli annali del genere thriller.
Bellissima (... soltanto) Mischa Barton.
Melenso il solito Cameron Bright, sempre più macchietta dello sfigato complessato e paranoide.

Ciaby  @  16/08/2011 16:32:34
Film che parte da una trama veramente intrigante e che parte benissimo, con suspense e tensione. Peccato che poi parti alla deriva e diventi il solito film con ragazza coraggiosa segregata. Nulla di che, ma sicuramente è piacevole e non annoia. Per torridi e noiosi pomeriggi estivi.

Mischa Barton incredibilmente brava.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 16:25:57
Premiamo l'originalità della storia (di questi tempi poi...) e la fotografia.

pinhead88  @  27/10/2010 22:07:21
Idea splendida quella dell'edificio che rimane in piedi grazie alle anime, ma è tutto svolto in modo molto piatto, seppur ci siano diversi colpi di scena. Non troppo coinvolgente, ma l'idea ripeto, rimane ottima. Mischa Barton veramente bravissima( e bellissima).

xanter  @  02/04/2010 21:33:32
L'unica cosa che si salva di questo film è l'ambientazione, il resto è davvero dilettantesco, interpretazione della Barton compresa.

DarkRareMirko  @  27/08/2009 23:22:37
L'autore del controverso Subconscious Cruelty, Karim Hussain, cura per questo ottimo film una superba fotografia, che come al solito almeno a tratti si avvicina allo stile utilizzato per i suoi film.

Son contento che possa lavorare in questo tipo di produzioni (con attori di seria A, come la Barton e la Unger), dal momento che con i suoi 3 film ha dimostrato di saperci davvero fare almeno tecnicamente.

L'orrore qui si mescola con l'amore e la paranoia, in una storia che comunque non spiega proprio totalmente ogni sfaccettatura, lasciando più di un dubbio nei confronti dello spettatore.

Inquietanti i sotterranei dell'albergo che, come dice un personagigo, ricorda un pò quello di Norman Bates in Psycho.

Da non perdere.

corbi91  @  27/08/2009 11:49:16
Film noioso con una trama piatta e monotona. Si salva la protagonista Mischa Barton la regia e l'ambientazione.

marfsime  @  16/04/2009 13:14:40
Walled in è un discreto thriller-horror..nulla di eccezionale perchè il plot è più o meno sempre lo stesso..un killer..un po' di mistero..e la semi-sorpresa finale. Però l'ambientazione nel vecchio edificio non è niente male..il regista poi è molto bravo e la fotografia scura e cupa rende al meglio in senso di angoscia che la protagonista prova. Buona anche la prova degli attori..chi più chi meno ovviamente. Insomma globalmente non è nulla di nuovo nel genere thriller-horror però è un film che seppur su alti e bassi e qualche momento di stasi si lascia guardare.