voglia di vincere regia di Rod Daniel USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

voglia di vincere (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VOGLIA DI VINCERE

Titolo Originale: TEEN WOLF

RegiaRod Daniel

InterpretiMichael J. Fox, James Hampton, Susan Ursitti, Lorie Griffin

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Rod Daniel

Trama del film Voglia di vincere

Martyn non eccelle nè come studente nè come giocatore di basket, e spasima per Pamela mentre la dolce Boof si innamora di lui. Quando comicia a spuntargli un vello sempre più fitto, arrivano anche coraggio, forza, abilità. Insomma, Martyn è, come suo padre, un licantropo e questa condizione gli porta molti vantaggi. Ma vorrà vincere la partita decisiva da uomo, non da lupo.

Film collegati a VOGLIA DI VINCERE

 •  VOGLIA DI VINCERE 2, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (42 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Voglia di vincere, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  07/09/2016 15:34:45
   7 / 10
Stravagante commedia che mischia il classico teen movie con la licantropia. Personaggi semplici, ma ben caratterizzati: il protagonista ingenuo che va dietro all' antipatica fatalona di turno, la tenera amica del cuore segretamente innamorata di lui, l' amico guascone, i compagni di squadra dove spicca il grosso, il rivale in amore e sportivo antipatico e pronto a menare le mani, il padre saggio, il preside s.....o... gli sceneggiatori non si sono certo risparmiati. XD
Qualche grossolanità qua e la come la festa e il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per un film comunque divertente, ma dal ritmo non sempre sostenuto, che esalta l' essere se stessi e il gioco corale.
Un po strambo che a parte l' altro amico quasi nessuno si faccia problemi che Scott sia un lupo mannaro °_O! Sono abituato a chiamare il protagonista con il nome originale perché da piccolo mi piaceva un sacco la serie animata tratta dalla pellicola! ^^ Tra l' altro almeno li solo pochissimi sanno la natura di famiglia e il look da licantropi è più sobrio. Il padre nel film più che un lupo ricorda un babbuino con tutto il rispetto.
Discutibile, ma non caso isolato purtroppo, che si sia ripreso il nome di "Ritorno al futuro".
Alquanto famoso tra gli anni 80 e 90, oggi viene sempre meno replicato, SKY a parte.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2016 15.38.08
Visualizza / Rispondi al commento
nevermind  @  04/03/2012 14:08:12
   6 / 10
Con un aggettivo lo definirei frettoloso. Insomma, la trasformazione del protagonista e il perchè sono argomenti non trattati per tutta la durata del film: sappiamo che lui e suo padre sono licantropi da generazioni (il padre sperava che con suo figlio ci fosse stato un salto generazionale...ma non si sà il perchè) e che Martyn (simil nome usato per Ritorno al Futuro, sarà un caso? ) gioca a pallacanestro discretamente bene.
Tutto ad un tratto durante una partita si trasforma davanti al pubblico in lupo e da li in poi convive con questa sua seconda personalità agli occhi di tutti.
Classica storia dove una ragazza brava gentile ecc.. gli muore dietro mentre lui punta alla bella di turno senza mai esser ricambiato se non quando è trasformato.
Insomma, carina l'idea ma veramente ci sono tagli drastici su alcuni concetti che potevano esser spiegati un po meglio, sarà anche un film easy e spensierato ma un minimo si poteva pure approfondire il perchè diventa un lupo.
Ho apprezzato il fatto che il regista abbia deciso, a differenza di come spesso succede nei film di questo genere, di mostrare sin da subito la vera identità di Martyn agli amici,fan e compagni di scuola, di solito un "mostro" si trasforma quando è da solo e quando nessuno lo può vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2016 15.36.36
Visualizza / Rispondi al commento
ilMoralizzatore  @  03/06/2008 17:10:06
   5½ / 10
Il voto è dato dalla media tra 10 per il coraggio di creare un film simile e per la caparbietà di trovare qualcuno che lo finanzi, e 1 per la storia di un uomo lupo che gioca a basket....un uomo lupo che gioca a basket....mah...cioè..un uomo l...ma che c.azzo c'entra?????????

20 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2008 15.40.13
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/05/2007 00:54:31
   4 / 10
Una c.a.z.z.a.t.a grossa come una casa, tentativo di sfruttare fino all'inverosimile il fenomeno J Fox (è andata anche peggio quando hanno tentato di farlo diventare attore serio vs. McInerney e i minimalisti americani).
Demenziale è dir poco, si ride soltanto nella sequenza in cui Fox si trasforma davanti alla madre. Rivedere "Un lupo mannaro americano a Londra" di Landis, please, che è moooolto meglio

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2012 14.07.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net