voglia di vincere regia di Rod Daniel USA 1985

NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Rod Daniel

Trama del film Voglia di vincere

Martyn non eccelle nè come studente nè come giocatore di basket, e spasima per Pamela mentre la dolce Boof si innamora di lui. Quando comicia a spuntargli un vello sempre più fitto, arrivano anche coraggio, forza, abilità. Insomma, Martyn è, come suo padre, un licantropo e questa condizione gli porta molti vantaggi. Ma vorrà vincere la partita decisiva da uomo, non da lupo.

Film collegati a VOGLIA DI VINCERE

•  VOGLIA DI VINCERE 2, 1987

Voti e commenti su Voglia di vincere, 42 opinioni inserite

Dick  @  07/09/2016 15:34:45
Stravagante commedia che mischia il classico teen movie con la licantropia. Personaggi semplici, ma ben caratterizzati: il protagonista ingenuo che va dietro all' antipatica fatalona di turno, la tenera amica del cuore segretamente innamorata di lui, l' amico guascone, i compagni di squadra dove spicca il grosso, il rivale in amore e sportivo antipatico e pronto a menare le mani, il padre saggio, il preside s.....o... gli sceneggiatori non si sono certo risparmiati. XD
Qualche grossolanità qua e la come la festa e il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per un film comunque divertente, ma dal ritmo non sempre sostenuto, che esalta l' essere se stessi e il gioco corale.
Un po strambo che a parte l' altro amico quasi nessuno si faccia problemi che Scott sia un lupo mannaro °_O! Sono abituato a chiamare il protagonista con il nome originale perché da piccolo mi piaceva un sacco la serie animata tratta dalla pellicola! ^^ Tra l' altro almeno li solo pochissimi sanno la natura di famiglia e il look da licantropi è più sobrio. Il padre nel film più che un lupo ricorda un babbuino con tutto il rispetto.
Discutibile, ma non caso isolato purtroppo, che si sia ripreso il nome di "Ritorno al futuro".
Alquanto famoso tra gli anni 80 e 90, oggi viene sempre meno replicato, SKY a parte.

Ultima risposta 07/09/2016 15.38.08
nevermind  @  04/03/2012 14:08:12
Con un aggettivo lo definirei frettoloso. Insomma, la trasformazione del protagonista e il perchè sono argomenti non trattati per tutta la durata del film: sappiamo che lui e suo padre sono licantropi da generazioni (il padre sperava che con suo figlio ci fosse stato un salto generazionale...ma non si sà il perchè) e che Martyn (simil nome usato per Ritorno al Futuro, sarà un caso? ) gioca a pallacanestro discretamente bene.
Tutto ad un tratto durante una partita si trasforma davanti al pubblico in lupo e da li in poi convive con questa sua seconda personalità agli occhi di tutti.
Classica storia dove una ragazza brava gentile ecc.. gli muore dietro mentre lui punta alla bella di turno senza mai esser ricambiato se non quando è trasformato.
Insomma, carina l'idea ma veramente ci sono tagli drastici su alcuni concetti che potevano esser spiegati un po meglio, sarà anche un film easy e spensierato ma un minimo si poteva pure approfondire il perchè diventa un lupo.
Ho apprezzato il fatto che il regista abbia deciso, a differenza di come spesso succede nei film di questo genere, di mostrare sin da subito la vera identità di Martyn agli amici,fan e compagni di scuola, di solito un "mostro" si trasforma quando è da solo e quando nessuno lo può vedere.

Ultima risposta 07/09/2016 15.36.36
ilMoralizzatore  @  03/06/2008 17:10:06
Il voto è dato dalla media tra 10 per il coraggio di creare un film simile e per la caparbietà di trovare qualcuno che lo finanzi, e 1 per la storia di un uomo lupo che gioca a basket....un uomo lupo che gioca a basket....mah...cioè..un uomo l...ma che c.azzo c'entra?????????

Ultima risposta 05/06/2008 15.40.13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/05/2007 00:54:31
Una c.a.z.z.a.t.a grossa come una casa, tentativo di sfruttare fino all'inverosimile il fenomeno J Fox (è andata anche peggio quando hanno tentato di farlo diventare attore serio vs. McInerney e i minimalisti americani).
Demenziale è dir poco, si ride soltanto nella sequenza in cui Fox si trasforma davanti alla madre. Rivedere "Un lupo mannaro americano a Londra" di Landis, please, che è moooolto meglio

Ultima risposta 28/09/2012 14.07.43

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora