voce del verbo amore regia di Andrea Manni Italia 2007

voce del verbo amore (2007)

Trailer Trailer VOCE DEL VERBO AMORE

locandina del film VOCE DEL VERBO AMORE

Titolo Originale: VOCE DEL VERBO AMORE

RegiaAndrea Manni

InterpretiStefania Rocca, Giorgio Pasotti, Cecilia Dazzi, Simona Marchini, Tony Kendall, Magdalena Grochowska, Niccolò Perito, Aurora Manni

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Andrea Manni

Trama del film Voce del verbo amore

Sposati da dieci anni, Ugo e Francesca, entrano in crisi e decidono di separarsi consensualmente senza troppi drammi. I due si troveranno così ad affrontare numerose situazioni da single, come questioni che riguardano i figli, il lavoro, le loro relazioni sociali, entrambi iniziano ad uscire con un altra persona, ma a quel punto, qualcosa di non previsto viene a galla, la gelosia, forse non tutto é finito tra loro...

Voti e commenti su Voce del verbo amore, 17 opinioni inserite

Andrea Cisonkik  @  06/12/2012 18:58:08
ho visto 15 minuti del film e mi chiedo come si facciano a fare certe pellicole e come facciano a recitare certi attori,

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/12/2009 20:12:06
Una classica,banale commedia sentimentale italiana

Alex2782  @  30/06/2009 22:20:47
non ho resistito piu di mezzora e mi è bastata, sempre la stessa minestra, senza filo logico con recitazione pessima, pasotti pietoso! e questo è il cinema italiano? che tristezz!

topsecret  @  30/06/2009 12:34:56
Commedia italiana di stampo sentimentale che ha nella recitazione il suo punto di forza. Quell'attorone di stirpe di Giorgio Pasotti riesce a raggiungere livelli di insulsaggine mai toccati prima. Complimenti a chi ha avuto questa brillante idea di produrre, girare e selezionare il cast di questo film assolutamente improponibile.

donfabios  @  25/01/2009 10:58:56
è un film che fa pensare, che fa pensare a quanto il cinema italiano sia caduto in basso con attoruncoli da quattro soldi e logiche di business per decelebrati che vedono maria de filippi e votano berlusconi.
Film da mani nei capelli.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  09/06/2008 17:13:42
Pretenzioso quanto finto, sarebbe imbarazzante anche come film-tv.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  09/06/2008 17:05:16
Uno dei film più brutti che mi sia capitato di vedere. 2 è un voto pessimo, che andrebbe bene per un film demenziale malfatto... ma qui ci troviamo di fronte a un fenomeno ancor più becero: qui c'è il dolo. Qui c'è un film che tenta di essere una commedia-brillante-che-affronta-temi-profondi. E riesce a non essere per niente brillante, per niente profonda, per niente di niente.
E' vergognoso che due bravi attori (Pasotti in "Dopo mezzanotte" era addirittura sublime) si siano abbassati a recitare come scimmiette in un film come questo. Povero, banale, stupido, mal diretto, senza un minimo di cura tecnica che lo avrebbe elevato di almeno mezzo gradino dalla parvenza di una fiction di bassa lega... questo film è il nulla assoluto. Spero solo che non abbia ricevuto dei fondi statali per essere girato.

Ultima risposta 10/06/2008 12.49.25
benzo24  @  21/05/2008 14:21:09
purtroppo mi è capitato di imbattermi in questa mostruosità.

rensu  @  15/04/2008 17:12:10
si ok la trama è banale ma nn è poi la fine de mondo! ci sono altri film molto ma molto peggiori di questo . e poi a me i 2 attori principali mi piacciono molto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/03/2008 16:33:15
Commedia sentimentale più adatta ad essere un film tv che un film per il cinema. La storia è molto banale e poco coinvolgente. La regia è piatta come poche altre e una cosa davvero imbarazzante sono le prove dei due protagonisti.
Stefania Rocca mai vista recitare così male, Giorgio Pasotti ugualmente tedioso e stancante.
Film sconsigliato.

estraniata  @  25/10/2007 18:10:13
..ho resistito fino a mezzora di film......... e già non ne potevo piu'...
che non mi piacesse Pasotti come attore non mi era nuovo... ma non è questo il problema: il film fa acqua da tutte le parti... dialoghi già sentiti e risentiti, scene di una banalità unica, noia totale....
poi sicuramente qualcuno se ne sarà accorto come me: tra la Rocca e Pasotti c'era la freddezza tipica di chi non ha confidenza reciproca e ad un certo punto mi è sembrato talmente evidente che facessero fatica a recitare... bah!!!!! chi ha scelto il cast proprio non ci ha capito niente di attori..

metafisico  @  16/08/2007 22:55:58
se i soldi usati per finanziare 50 film spregevoli come questo venissero utilizzati per un unico prodotto di qualità con un cast internazionale sarebbe già un passo in avanti.
Purtroppo però continuano a sfornare prodotti spazzatura di routine che verranno subito gettati nel dimenticatoio---

max67  @  03/05/2007 10:51:00
il titolo giusto dovrebbe essere la fiera delle banalita', non per l'argomento ma per i dialoghi penosi ,e una sceneggiatura scontata gia' vista e rivista,ma possibile che costanzo non abbia nient'altro da'fare .

alesfaer  @  02/05/2007 19:28:20
disgustoso, neanke gratis

giomac2189  @  02/05/2007 18:19:31
il film fà veramente schifo!!!!!!!!!!!!Attori non all''altezza del loro compito

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  30/04/2007 17:00:50
mi aspettavo un film più travolgente ed originale visto il trailer e la sceneggiatura di tale Maurizio Costanzo ma dopo un inizio lento trito e ritrito si solleva un pò (a parte le scene che si potevano evitare come le evoluzioni sessuali di Giorgio Pasotti-Ugo); a volte i problemi quotidiani e la quotidianità possono spegnere l''''amore senza magari rendersi conto che è proprio la crisi lo spunto per interrogarsi e può diventare occasione di crescita e maturazione basta solo guardarsi con coraggio un pò dentro la vita di coppia è un continuo perefezionamento interiore..BRAVISSIME !! Stefania Rocca-Francesca e Cecilia Dazzi-Gioia il bambino Alessio e Pasotti solo mossettine..

Jumpy  @  28/04/2007 18:22:07
Mi è sembrata la solita roba trita e ritrita, l'unica scena che mi è piaciuta ( alza un po' il voto) e ho trovato un po' originale è