vlad regia di Michael D. Sellers USA 2003

vlad (2003)

locandina del film VLAD

Titolo Originale: VLAD

RegiaMichael D. Sellers

InterpretiBilly Zane, Paul Popowich, Kam Heskin, Nicholas Irons, Brad Dourif, Francesco Quinn, Monica Davidescu, Iva Hasperger, Emil Hostina, Guy Siner

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Michael D. Sellers

Trama del film Vlad

Il principe Vlad Ţepeş Draculea regna sui suoi territori terrorizzando i suoi sudditi e torturando, uccidendo e crocifiggendo chiunque entri nei suoi domini. Da qui si salta direttamente nel ventunesimo secolo, quando alcuni studenti si recano in viaggio in Romania insieme ad un professore di Bucarest, e decidono di addentrarsi proprio nei luoghi in cui in passato aveva regnato il temuto Vlad, passato poi alla storia e, soprattutto, al mito come "Conte Dracula". Ma i ragazzi sono anche in possesso di una runa magica, della quale ignorano l'oscuro potere...

Voti e commenti su Vlad, 6 opinioni inserite

alex94  @  22/11/2015 13:16:17
Questo "Vlad" diretto da Michael D. Sellers non è un film completamente malvagio,si dimostra abbastanza attento alla storia del vero Vlad Tepes e al folklore locale (il film è girato in Romania).
Il problema è che per quanto riguarda l'aspetto tecnico e la sceneggiatura il film presenta delle carenze notevoli.
La regia è molto televisiva,e nonostante ogni tanto riesca anche a creare una discreta atmosfera si mostra alquanto incapace nel trattare al meglio il materiale a disposizione,mal realizzati probabilmente per problemi di budget gli effetti speciali.
Piuttosto mediocre la recitazione.
Terribilmente mediocri i dialoghi ed alcune situazioni che appaiono piuttosto fuori luogo in un contesto del genere (i protagonisti sballati che fumano l'erba trovata nel bosco).
Insomma un film che sulla carta aveva delle buone potenzialità che alla resa dei conti vengono, o sfruttate malissimo o non sfruttate........... il film resta così uno dei tanti b-movie tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2011 22:46:03
Questo film presenta Dracula attingendo dal personaggio storico e da quello ovviamente mitologico, risultando fondamentalmente un horror con qualche elemento di fantasy. Il guaio è che il prodotto finale è talmente insipido da risultare noioso, prima di tutto nei protagonisti e soprattutto nella mancanza di un minimo spessore nel personaggio centrale dello stesso Dracula ridotto a due o tre ghignate di rito. Inspiegabile inoltre l'utilizzo di attori come Brad Dourif o Billy Zane in ruoli più che marginali.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/03/2009 17:56:18
Povero conte dracula..ormai tutti credono di poter fare film su di lui

paolo80  @  18/11/2008 23:52:04
Film anomalo sul conte Dracula; non é un vero e proprio horror.
Fondamentalmente si tratta di un film parecchio noioso, e con pochi spunti interessanti, caretterizato da personaggi anonimi.
La visione risulta molto pesante, la trama é lenta a svilupparsi ma, anche se non raggiunge la sufficenza, in parte va premiata l'originalità; peccato che quest'ultima sia l'unico aspetto positivo.

marfsime  @  09/06/2008 16:22:53
Filmettino horror abbastanza scadente..privo di particolari spunti interessanti..potete lasciare tranquillamente perdere.

MadameButterfly  @  22/05/2008 00:26:43
Film orrendo!!! Era da tempo che non vedevo una porcheria del genere.... Girato in stile fiction, (senza offesa alle fiction, perchè ce ne sono alcune fatte veramente bene..) personaggi ridicoli, trama insulsa...Peccato, mi aspettavo di vedere qualcosa di più interessante sul principe Vlad, visto che si parla sempre di Vlad come vampiro (Dracula).. mentre in realtà l'unico vero pesonaggio storico veramente esistito era Vlad l'impalatore....
Visto fino alla fine, anche se non so come abbia fatto a reggerlo...
Comunque lo sconsiglio vivamente a tutti!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora