vixen! regia di Russ Meyer USA 1968

vixen! (1968)

locandina del film VIXEN!

Titolo Originale: VIXEN!

RegiaRuss Meyer

InterpretiErica Gavin, Garth Pillsbury, Harrison Page, Jon Evans, Vincene Wallace

NazionalitàUSA 1968
Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1968

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Vixen!

Vixen vive col marito, l'ingenuo pilota di aerei Tom, fra le montagne della Columbia Britannica, in Canada. Non appena Tom si assenta per lavoro, lei ne approfitta per scatenare la propria incontrollabile libido su chiunque gli capiti a tiro, fratello compreso...

Voti e commenti su Vixen!, 9 opinioni inserite

Filman  @  08/01/2024 08:48:16
Nella seconda metà degli anni 60, col cambio di pubblico e di industria, i film scritti, diretti e montati quasi impulsivamente iniziavano a trovare spazio. Ed essendo il budget ridotto all'osso ne uscivano parecchi. Ciò che differenziava un film di serie Z fatto con passione da uno fatto per riempire gli scaffali poteva essere sicuramente il tasso di divertimento offerto. In VIXEN! l'idea di base non è granché, lo sviluppo non ha scene particolarmente memorabili e l'erotismo più che un croccante contorno pare un immenso riempimento. Russ Meyer non bilancia bene le cose qua e fa un film erotico di basso livello, sicuramente sotto tono.

alex94  @  25/11/2014 14:22:36
Discreto film erotico diretto da Russ Meyer nel 1968.
La trama è discreta sviluppata in modo piuttosto delirante e divertente,con numerose scene erotiche abbastanza spinte.
Discretoccia la regia e la recitazione.
Un filmetto piacevole da vedere, abbastanza interessante.

Cannibal Bunny  @  10/10/2010 10:21:24
Qui inizia il periodo pop di Meyer, che narra la "solita" storia provincia con tanto di sottofondo sociale.
Non so perché, ma le sue storie mi infondono uno strana sensazione di tenerezza, come una storia raccontata dal nonno al suo nipotino, infarcendola però di tette e sconcezze per renderla meno noiosa.

Ultima risposta 05/03/2013 13.51.08
bulldog  @  04/08/2009 23:28:32
Primo erotico di Meyer ad avere un buon successo commerciale.
Cialtronesco(in senso buono) ed erotismo spinto.

baskettaro00  @  14/07/2009 16:23:08
bel filmetto erotico che ricalca un pò le commedie erotiche all'italiana anni '70..bella la prtoagonista e apprezzabile il risvolto politico contro il fascismo...

Ultima risposta 31/10/2009 21.28.37
somberlain  @  15/02/2009 14:09:25
Eh, c'è poco da dire: Russ Meyer era un grande, il suo stile inconfondibile riusciva a rendere avvincenti e spassose anche le pellicole più anonime.
Non che questo Vixen sia un obbrobrio, anzi, ma a mio parere si colloca sicuramente ad un gradino inferiore rispetto ai capolavori del compianto regista.
Comunque un film folle e delirante, che non deluderà gli appassionati del genere.

Ciaby  @  23/12/2008 20:57:22
Un Russ Myer che convince appieno!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2007 18:20:05
Vixen è un personaggio alquanto interessante: rompe ogni tabù sessuale con una incredibile sfrontataggine ma allo stesso tempo si dimostra molto retrograda in certi suoi atteggiamenti come il forte razzismo verso il ragazzo nero dal quale traspare comunque una sua forte attrazione verso di esso. Film non proprio perfetto, ma più che dignitoso che oltre alla protagonista offre una galleria di personaggi che oscillano dal volutamente neutro (il marito di Vixen) al grottesco (il comunista irlandese).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/04/2007 19:55:41
is she woman...or animal?
un po debole rispetto gli altri della serie