viulentemente mia regia di Carlo Vanzina Italia 1982

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Viulentemente mia

Un agente di pubblica sicurezza aiuta la responabile di una banca a fuggire dall'Italia. Ma la donna ha commesso un reato e deve essere acciuffata.L'agente la cattura e resistendo al suo fascino la porta in prigione.

Voti e commenti su Viulentemente mia, 29 opinioni inserite

Matteoxr6  @  02/06/2013 21:02:25
Ovviamente non vado a valutare l' "opera cinematografica", né tantomeno il talento recitativo o la regia.
Per chi apprezza il funambolismo lessicale di Abatantuono, questo film risulta gradevole per passare una domenica pomeriggio piovosa.

DarkRareMirko  @  30/09/2012 00:33:43
Tra i film più sopportabili e simpatici di Vanzina, con un sempre travolgente Abatantuono ed un'ancora sexy Antonelli (riuscite pure le apparizioni macchietta di Nicheli e De Sica).

Lo script altro non è un pretesto per mostrare la verve comica del grande Diego, che sorregge tutto il film, ma per le sue opere davvero importanti bisognerà aspettare.

Vanzina si riconferma regista capace e di mestiere, ma non è che si sforzi più di tanto tecnicamente.

Entertainment puro, poche velleità, molto divertimento.

Christian80  @  07/09/2011 14:22:26
Grande Diego,troppo forte!!!

Valdak89  @  19/08/2010 09:26:30
Ci si fa quattro risate, adoro Abatantuono!

connor  @  18/08/2010 18:55:25
Abatantuono è divertente, ma alla lunga stanca.

bulldog  @  04/08/2009 22:53:21
Comicità abatantuoniana,casereccia e grezza.
Immondizia.

mikeP92  @  01/07/2009 15:01:10
Abatantuono rende una pellicola pressoché mediocre molto comica e molto divertente. 6 IL MIGLIORE DIEGO!!!

checcomalas  @  24/05/2009 22:01:54
per favore chi non apprezza questa comicità non guardi il film e eviti di dare voti a caso..a parere mio da vedere abatantuono fa piegare..

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:05:27
ancora un grandissimo diego

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2008 10:47:03
Qui siamo in piena fase di sfruttamento del fenomeno del terruncello e la corda si è gia spezzata. Noioso e la coppia Abatantuono-Antonelli non funziona per niente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  19/08/2008 22:37:32
ahahah ABBATANTUONO A DIR POCO IDOLO !!

sono grande e vaccinato !

achille : grande lo vedo,,,vaccinato non direi dal momento ke non esiste ankora il vaccino per la *******gine e sul suo volto ci sono evidenti segni di questa malattia uahauahuahauhauah

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/06/2008 21:10:26
Ingenuo ma molto simpatico. Il terrunciello o il cumenda milanese non possono non strappare qualche risata. E rispetto alle commediacce di oggi ha il pregio di non essere mai volgare.

Sestri Potente  @  20/02/2008 22:56:41
Davvero brutto questo film di Abatantuono: non fa ridere per niente! Lui è sempre buffo, ma questa storia non si regge in piedi.

THE_FEX84  @  17/02/2008 14:54:35
I fratelli Vanzina sfruttano il personaggio che rese celebre Abatantuono nei primi anni 80,ingabbiandolo in una storiella on the road di poca consistenza,fidandosi della strabordante verve del comico protagonista che all'epoca sembrava bastasse per fare un film.I risultati migliori,in questo caso,li avevano già ottenuti con il più divertente e meglio costruito"Eccezzziunale..veramente",mentre in questa occasione i momenti di divertimento sono molto più moderati,anche se qualche surreale battuta di Abatantuono(che mette allegria solo a vederlo)induce al sorriso.La sceneggiatura,però,è misera e la confezione di una pochezza disarmante(segno inequivocabile della povertà del cinema italiano di quegli anni).La Antonelli,malgrado tutto,se la cava anche senza spogliarsi,mentre De Sica(nei panni di un argentino omosessuale amico della Antonelli)sta in scena poco più di 10 minuti.Curiosa la battuta metacinematofrafica che il"cumenda"Guido Nicheli fa all'interno del film,rivolgendosi al protagonista:"E' simpatico,parla come Abatantuono!"

DarioArgento  @  07/02/2008 02:23:25
il 10 solo al modo di parlare di Abatantuono

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/02/2008 14:53:58
"Vada retro Saragat"...
"ma pecchè vuoi gettà schiuma sul cane che domme?...."
Ammetto che il film è inconsistente e girato peggio di un a fiction però Abatantuono era al massimo della sua vis comica e rivedendolo su sky pochi giorni fa mi sono ritrovata a ridere parecchio, quindi devo dargli la sufficienza.
Un po' di trash ogni tanto non fa male!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/11/2007 20:33:06
Orrendo, diciamoci la verità... salvo per la Antonelli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/09/2006 18:56:17
ancora più divertente di attila, abatantuono mattatore assoluto della pellicola.

lampard8  @  23/09/2006 16:06:48
DIEGO:se un giorno avremo un figlio lo chiameremo IDROFILO.

LAURA:ma come,achille,perchè idrofilo?

DIEGO:cotone idrofilo! ah ah ah ah ah applausi

Ultima risposta 24/09/2006 13.33.43
clone 1975  @  23/09/2006 15:55:34
io ho 7 vite ,come il gatto a nove code,e dopo una citazione del genere nn posso mettergli meno di otto,un diego molto in forma,laura antonelli bellissima,un bel film ,e come al solito una grande comicità tutta italiana

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:13:36
Con "Eccezzziunale veramente", il migliore di Abatantuono (relativamente ai film di questo genere di quegli anni). Il "noo in Babbaggia" e il "pobbacco" (solo per citarne alcuni) sono fantastici.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/01/2006 16:14:47
uno dei migliori di Abatantuono.. completa la trilogia con ecceziunale veramente e attila....

Bert  @  17/01/2006 07:13:42
Media troppo bassa per il film che, insieme a "Eccezzziunale Veramente", è uno dei capolavori di Abatantuono. Grandioso.

tavullia86  @  28/12/2005 10:22:26
non è giusto che facciano sti film su telenuovo....abatantuono fa morir dal ridere.....

Ultima risposta 28/12/2005 14.01.21
alesfaer  @  12/11/2005 07:59:47
abbatantuono dopo i fichi d'india è il peggior comico italiano di tutti i tempi. come regista nn va meglio. w benigni e sergio leone

Ultima risposta 19/01/2006 13.26.59
Krypto_06  @  17/03/2005 19:50:33
....bellino ma a mio avviso il peggiore di abatantuono....c'è di meglio

Ken ilguerriero  @  14/01/2005 14:42:55
Grande Abadantuono in versione parrucca,da morire dalle risate quado si mette a parlare a suo modo.
MAROOOOONNAAAAAA

Ultima risposta 03/02/2005 03.44.14
Gruppo REDAZIONE maremare  @  16/12/2004 00:40:24
Abatantuono è il film

norah  @  09/12/2004 18:04:59
NOO IN BABBAGGIA NO..PE FAVORE...AMMENO POTTO CERVO...POTTO ROTONTO...Da morire dal ridere...

Ultima risposta 03/02/2005 03.40.36

citizenfour
fast and furious 7
figlio di nessuno
fino a qui tutto bene
focus - niente e' come sembra
foxcatcher - una storia americana
french connection
ho ucciso napoleone
home - a casa
humandroid
i 7 nani
i bambini sanno
i wanna be the testimonial - voglio essere il testimonial
il figlio di hamas - the green princeil padre
il segreto del suo volto
il settimo figlio
in the box
insurgent
into the woods
kingsman: secret service
 NEW T
kurt cobain: montage of heckla dolce arte di esistere
la famiglia belierla piramide
la prima volta di mia figlia
la scelta (2015)la scomparsa di eleanor rigby: leila scomparsa di eleanor rigby: lorola scomparsa di eleanor rigby: lui
la solita commedia - inferno
la terra dei santil'amore non perdonalatin lover
le frise ignoranti
 R T
le leggi del desiderio
le streghe son tornate
le vacanze del piccolo nicolas
lettere di uno sconosciuto
l'ultimo lupo
 R T
mia madre
mortdecai
n-capace
nessuno si salva da solonightlight
noi e la giulia
onde roadooops! ho perso l'arca...pokemon il film - diancie e il bozzolo della distruzionequalcosa di noi
queen rock montreal
ritorno al marigold hotel
road 47
 NEW T
run all night - una notte per sopravvivere
samba
sara' il mio tipo?se dio vuole
second chance
selma - la strada per la liberta'
shaun - vita da pecora: il film
short skin
soldato semplice
spongebob - fuori dall'acqua
squola di babele
suite francese
superfast & superfurious - solo party originali
tempo instabile con probabili schiarite
the fighters - addestramento di vitathe gambler (2015)
the repairman
the search
third person
timbuktu
un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza
una nuova amicauno, anzi duevergine giurata
vizio di forma
wenn aus dem himmel... quando dal cielo
whiplashwhite god
wildwyrmwood