viulentemente mia regia di Carlo Vanzina Italia 1982

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Viulentemente mia

Un agente di pubblica sicurezza aiuta la responabile di una banca a fuggire dall'Italia. Ma la donna ha commesso un reato e deve essere acciuffata.L'agente la cattura e resistendo al suo fascino la porta in prigione.

Voti e commenti su Viulentemente mia, 30 opinioni inserite

Hana Tsukishima  @  22/06/2015 21:42:57
Quando la comicità incontra un giudizio molto personale: é il caso di questo "Viuulentemente mia", con un Abatntuono in grande spolvero e una speziata e brava Antonelli decisamente in parte (scoparsa proprio oggi. R.I.P.), contornati da una storia che alla fine é solo contorno per le varie gag dell' indimenticabile "terrunciello".
Cult.

Matteoxr6  @  02/06/2013 21:02:25
Ovviamente non vado a valutare l' "opera cinematografica", né tantomeno il talento recitativo o la regia.
Per chi apprezza il funambolismo lessicale di Abatantuono, questo film risulta gradevole per passare una domenica pomeriggio piovosa.

DarkRareMirko  @  30/09/2012 00:33:43
Tra i film più sopportabili e simpatici di Vanzina, con un sempre travolgente Abatantuono ed un'ancora sexy Antonelli (riuscite pure le apparizioni macchietta di Nicheli e De Sica).

Lo script altro non è un pretesto per mostrare la verve comica del grande Diego, che sorregge tutto il film, ma per le sue opere davvero importanti bisognerà aspettare.

Vanzina si riconferma regista capace e di mestiere, ma non è che si sforzi più di tanto tecnicamente.

Entertainment puro, poche velleità, molto divertimento.

Christian80  @  07/09/2011 14:22:26
Grande Diego,troppo forte!!!

Valdak89  @  19/08/2010 09:26:30
Ci si fa quattro risate, adoro Abatantuono!

connor  @  18/08/2010 18:55:25
Abatantuono è divertente, ma alla lunga stanca.

bulldog  @  04/08/2009 22:53:21
Comicità abatantuoniana,casereccia e grezza.
Immondizia.

mikeP92  @  01/07/2009 15:01:10
Abatantuono rende una pellicola pressoché mediocre molto comica e molto divertente. 6 IL MIGLIORE DIEGO!!!

checcomalas  @  24/05/2009 22:01:54
per favore chi non apprezza questa comicità non guardi il film e eviti di dare voti a caso..a parere mio da vedere abatantuono fa piegare..

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:05:27
ancora un grandissimo diego

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2008 10:47:03
Qui siamo in piena fase di sfruttamento del fenomeno del terruncello e la corda si è gia spezzata. Noioso e la coppia Abatantuono-Antonelli non funziona per niente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  19/08/2008 22:37:32
ahahah ABBATANTUONO A DIR POCO IDOLO !!

sono grande e vaccinato !

achille : grande lo vedo,,,vaccinato non direi dal momento ke non esiste ankora il vaccino per la *******gine e sul suo volto ci sono evidenti segni di questa malattia uahauahuahauhauah

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/06/2008 21:10:26
Ingenuo ma molto simpatico. Il terrunciello o il cumenda milanese non possono non strappare qualche risata. E rispetto alle commediacce di oggi ha il pregio di non essere mai volgare.

Sestri Potente  @  20/02/2008 22:56:41
Davvero brutto questo film di Abatantuono: non fa ridere per niente! Lui è sempre buffo, ma questa storia non si regge in piedi.

THE_FEX84  @  17/02/2008 14:54:35
I fratelli Vanzina sfruttano il personaggio che rese celebre Abatantuono nei primi anni 80,ingabbiandolo in una storiella on the road di poca consistenza,fidandosi della strabordante verve del comico protagonista che all'epoca sembrava bastasse per fare un film.I risultati migliori,in questo caso,li avevano già ottenuti con il più divertente e meglio costruito"Eccezzziunale..veramente",mentre in questa occasione i momenti di divertimento sono molto più moderati,anche se qualche surreale battuta di Abatantuono(che mette allegria solo a vederlo)induce al sorriso.La sceneggiatura,però,è misera e la confezione di una pochezza disarmante(segno inequivocabile della povertà del cinema italiano di quegli anni).La Antonelli,malgrado tutto,se la cava anche senza spogliarsi,mentre De Sica(nei panni di un argentino omosessuale amico della Antonelli)sta in scena poco più di 10 minuti.Curiosa la battuta metacinematofrafica che il"cumenda"Guido Nicheli fa all'interno del film,rivolgendosi al protagonista:"E' simpatico,parla come Abatantuono!"

DarioArgento  @  07/02/2008 02:23:25
il 10 solo al modo di parlare di Abatantuono

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/02/2008 14:53:58
"Vada retro Saragat"...
"ma pecchè vuoi gettà schiuma sul cane che domme?...."
Ammetto che il film è inconsistente e girato peggio di un a fiction però Abatantuono era al massimo della sua vis comica e rivedendolo su sky pochi giorni fa mi sono ritrovata a ridere parecchio, quindi devo dargli la sufficienza.
Un po' di trash ogni tanto non fa male!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/11/2007 20:33:06
Orrendo, diciamoci la verità... salvo per la Antonelli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/09/2006 18:56:17
ancora più divertente di attila, abatantuono mattatore assoluto della pellicola.

lampard8  @  23/09/2006 16:06:48
DIEGO:se un giorno avremo un figlio lo chiameremo IDROFILO.

LAURA:ma come,achille,perchè idrofilo?

DIEGO:cotone idrofilo! ah ah ah ah ah applausi

Ultima risposta 24/09/2006 13.33.43
clone 1975  @  23/09/2006 15:55:34
io ho 7 vite ,come il gatto a nove code,e dopo una citazione del genere nn posso mettergli meno di otto,un diego molto in forma,laura antonelli bellissima,un bel film ,e come al solito una grande comicità tutta italiana

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:13:36
Con "Eccezzziunale veramente", il migliore di Abatantuono (relativamente ai film di questo genere di quegli anni). Il "noo in Babbaggia" e il "pobbacco" (solo per citarne alcuni) sono fantastici.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/01/2006 16:14:47
uno dei migliori di Abatantuono.. completa la trilogia con ecceziunale veramente e attila....

Bert  @  17/01/2006 07:13:42
Media troppo bassa per il film che, insieme a "Eccezzziunale Veramente", è uno dei capolavori di Abatantuono. Grandioso.

tavullia86  @  28/12/2005 10:22:26
non è giusto che facciano sti film su telenuovo....abatantuono fa morir dal ridere.....

Ultima risposta 28/12/2005 14.01.21
alesfaer  @  12/11/2005 07:59:47
abbatantuono dopo i fichi d'india è il peggior comico italiano di tutti i tempi. come regista nn va meglio. w benigni e sergio leone

Ultima risposta 19/01/2006 13.26.59
Krypto_06  @  17/03/2005 19:50:33
....bellino ma a mio avviso il peggiore di abatantuono....c'è di meglio

Ken ilguerriero  @  14/01/2005 14:42:55
Grande Abadantuono in versione parrucca,da morire dalle risate quado si mette a parlare a suo modo.
MAROOOOONNAAAAAA

Ultima risposta 03/02/2005 03.44.14
Gruppo REDAZIONE maremare  @  16/12/2004 00:40:24
Abatantuono è il film

norah  @  09/12/2004 18:04:59
NOO IN BABBAGGIA NO..PE FAVORE...AMMENO POTTO CERVO...POTTO ROTONTO...Da morire dal ridere...

Ultima risposta 03/02/2005 03.40.36

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il film
aeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascostaalps
arrivalassassin's creedausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivo
chi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nerocollateral beauty
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponefalchifallenflorencefuga da reuma park
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoil cliente (2016)il diritto di contareil ggg - il grande gigante gentileil padre d'italiail viaggio di fannyincarnate
 R T
jackie
john wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridge
la bella e la bestia (2017)
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife, animatedlion - la strada verso casalogan - the wolverinel'ora legale
loving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'mister universo
moonlight - tre storie di una vitanatale a londra - dio salvi la reginanebbia in agostooceaniaomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopassengerspasseripatersonphantom boypiena di graziapoveri ma ricchiproprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventi
rogue one: a star wars storyrosso istanbulsilencesingsleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane straniere
the belko experiment
the founder
the great wall
the ring 3
trainspotting 2
un re allo sbando
un tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santis
vedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvista marexxx: il ritorno di xander cageyour name