viulentemente mia regia di Carlo Vanzina Italia 1982

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Viulentemente mia

Un agente di pubblica sicurezza aiuta la responabile di una banca a fuggire dall'Italia. Ma la donna ha commesso un reato e deve essere acciuffata.L'agente la cattura e resistendo al suo fascino la porta in prigione.

Voti e commenti su Viulentemente mia, 31 opinioni inserite

Hannibal  @  04/06/2017 12:26:08
Divertente filmetto con un Abatantuono prima maniera!..Si ride!!..Nel suomo genere, un cult!

Hana Tsukishima  @  22/06/2015 21:42:57
Quando la comicità incontra un giudizio molto personale: é il caso di questo "Viuulentemente mia", con un Abatntuono in grande spolvero e una speziata e brava Antonelli decisamente in parte (scoparsa proprio oggi. R.I.P.), contornati da una storia che alla fine é solo contorno per le varie gag dell' indimenticabile "terrunciello".
Cult.

Matteoxr6  @  02/06/2013 21:02:25
Ovviamente non vado a valutare l' "opera cinematografica", né tantomeno il talento recitativo o la regia.
Per chi apprezza il funambolismo lessicale di Abatantuono, questo film risulta gradevole per passare una domenica pomeriggio piovosa.

DarkRareMirko  @  30/09/2012 00:33:43
Tra i film più sopportabili e simpatici di Vanzina, con un sempre travolgente Abatantuono ed un'ancora sexy Antonelli (riuscite pure le apparizioni macchietta di Nicheli e De Sica).

Lo script altro non è un pretesto per mostrare la verve comica del grande Diego, che sorregge tutto il film, ma per le sue opere davvero importanti bisognerà aspettare.

Vanzina si riconferma regista capace e di mestiere, ma non è che si sforzi più di tanto tecnicamente.

Entertainment puro, poche velleità, molto divertimento.

Christian80  @  07/09/2011 14:22:26
Grande Diego,troppo forte!!!

Valdak89  @  19/08/2010 09:26:30
Ci si fa quattro risate, adoro Abatantuono!

connor  @  18/08/2010 18:55:25
Abatantuono è divertente, ma alla lunga stanca.

bulldog  @  04/08/2009 22:53:21
Comicità abatantuoniana,casereccia e grezza.
Immondizia.

mikeP92  @  01/07/2009 15:01:10
Abatantuono rende una pellicola pressoché mediocre molto comica e molto divertente. 6 IL MIGLIORE DIEGO!!!

checcomalas  @  24/05/2009 22:01:54
per favore chi non apprezza questa comicità non guardi il film e eviti di dare voti a caso..a parere mio da vedere abatantuono fa piegare..

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:05:27
ancora un grandissimo diego

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2008 10:47:03
Qui siamo in piena fase di sfruttamento del fenomeno del terruncello e la corda si è gia spezzata. Noioso e la coppia Abatantuono-Antonelli non funziona per niente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  19/08/2008 22:37:32
ahahah ABBATANTUONO A DIR POCO IDOLO !!

sono grande e vaccinato !

achille : grande lo vedo,,,vaccinato non direi dal momento ke non esiste ankora il vaccino per la *******gine e sul suo volto ci sono evidenti segni di questa malattia uahauahuahauhauah

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/06/2008 21:10:26
Ingenuo ma molto simpatico. Il terrunciello o il cumenda milanese non possono non strappare qualche risata. E rispetto alle commediacce di oggi ha il pregio di non essere mai volgare.

Sestri Potente  @  20/02/2008 22:56:41
Davvero brutto questo film di Abatantuono: non fa ridere per niente! Lui è sempre buffo, ma questa storia non si regge in piedi.

THE_FEX84  @  17/02/2008 14:54:35
I fratelli Vanzina sfruttano il personaggio che rese celebre Abatantuono nei primi anni 80,ingabbiandolo in una storiella on the road di poca consistenza,fidandosi della strabordante verve del comico protagonista che all'epoca sembrava bastasse per fare un film.I risultati migliori,in questo caso,li avevano già ottenuti con il più divertente e meglio costruito"Eccezzziunale..veramente",mentre in questa occasione i momenti di divertimento sono molto più moderati,anche se qualche surreale battuta di Abatantuono(che mette allegria solo a vederlo)induce al sorriso.La sceneggiatura,però,è misera e la confezione di una pochezza disarmante(segno inequivocabile della povertà del cinema italiano di quegli anni).La Antonelli,malgrado tutto,se la cava anche senza spogliarsi,mentre De Sica(nei panni di un argentino omosessuale amico della Antonelli)sta in scena poco più di 10 minuti.Curiosa la battuta metacinematofrafica che il"cumenda"Guido Nicheli fa all'interno del film,rivolgendosi al protagonista:"E' simpatico,parla come Abatantuono!"

DarioArgento  @  07/02/2008 02:23:25
il 10 solo al modo di parlare di Abatantuono

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/02/2008 14:53:58
"Vada retro Saragat"...
"ma pecchè vuoi gettà schiuma sul cane che domme?...."
Ammetto che il film è inconsistente e girato peggio di un a fiction però Abatantuono era al massimo della sua vis comica e rivedendolo su sky pochi giorni fa mi sono ritrovata a ridere parecchio, quindi devo dargli la sufficienza.
Un po' di trash ogni tanto non fa male!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/11/2007 20:33:06
Orrendo, diciamoci la verità... salvo per la Antonelli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/09/2006 18:56:17
ancora più divertente di attila, abatantuono mattatore assoluto della pellicola.

lampard8  @  23/09/2006 16:06:48
DIEGO:se un giorno avremo un figlio lo chiameremo IDROFILO.

LAURA:ma come,achille,perchè idrofilo?

DIEGO:cotone idrofilo! ah ah ah ah ah applausi

Ultima risposta 24/09/2006 13.33.43
clone 1975  @  23/09/2006 15:55:34
io ho 7 vite ,come il gatto a nove code,e dopo una citazione del genere nn posso mettergli meno di otto,un diego molto in forma,laura antonelli bellissima,un bel film ,e come al solito una grande comicità tutta italiana

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:13:36
Con "Eccezzziunale veramente", il migliore di Abatantuono (relativamente ai film di questo genere di quegli anni). Il "noo in Babbaggia" e il "pobbacco" (solo per citarne alcuni) sono fantastici.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/01/2006 16:14:47
uno dei migliori di Abatantuono.. completa la trilogia con ecceziunale veramente e attila....

Bert  @  17/01/2006 07:13:42
Media troppo bassa per il film che, insieme a "Eccezzziunale Veramente", è uno dei capolavori di Abatantuono. Grandioso.

tavullia86  @  28/12/2005 10:22:26
non è giusto che facciano sti film su telenuovo....abatantuono fa morir dal ridere.....

Ultima risposta 28/12/2005 14.01.21
alesfaer  @  12/11/2005 07:59:47
abbatantuono dopo i fichi d'india è il peggior comico italiano di tutti i tempi. come regista nn va meglio. w benigni e sergio leone

Ultima risposta 19/01/2006 13.26.59
Krypto_06  @  17/03/2005 19:50:33
....bellino ma a mio avviso il peggiore di abatantuono....c'è di meglio

Ken ilguerriero  @  14/01/2005 14:42:55
Grande Abadantuono in versione parrucca,da morire dalle risate quado si mette a parlare a suo modo.
MAROOOOONNAAAAAA

Ultima risposta 03/02/2005 03.44.14
Gruppo REDAZIONE maremare  @  16/12/2004 00:40:24
Abatantuono è il film

norah  @  09/12/2004 18:04:59
NOO IN BABBAGGIA NO..PE FAVORE...AMMENO POTTO CERVO...POTTO ROTONTO...Da morire dal ridere...

Ultima risposta 03/02/2005 03.40.36

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradius
reset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder