vite strozzate regia di Ricky Tognazzi Italia 1996

vite strozzate (1996)

locandina del film VITE STROZZATE

Titolo Originale: VITE STROZZATE

RegiaRicky Tognazzi

InterpretiRicky Memphis, Luca Zingaretti, Vincent Lindon, Sabrina Ferilli, Lina Sastri, Violante Placido

NazionalitàItalia 1996
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Ricky Tognazzi

Trama del film Vite strozzate

Il rispettabile commercialista Sergio è in realtà un usuraio spietato. Chi non può ripagare gli spropositati interessi che applica, viene costretto a cedere tutti i suoi beni a una società amministrata dalla vedova di un camorrista. In questo modo viene anche riciclato il denaro sporco. Un giorno, nella vita di Sergio, ricompare Francesco, un vecchio amico dei tempi passati, adesso in rovina per una serie di dissesti finanziari. Francesco avrebbe estremo bisogno di un prestito per cercare di risollevare la sua situazione; ma le banche glielo rifiutano.

Voti e commenti su Vite strozzate, 10 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/12/2012 16:17:22
Difficile poter apprezzare un film dove recitano Ricky Memphis ( che non spiccica una parola di italiano ) e Luca Zingaretti ( adatto solo alle fiction della rai ), e se poi ci aggiungiamo una Ferilli disorientata ( e più grassa ) stiamo apposto direi. L'idea è anche interessante, attuale, ma è trattata con superficialità e con un ritmo da soap opera che ad ogni minuto trascorso ti passa la voglia di vederlo. Non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2009 14:35:53
Tematica importante ma esecuzione poco più che televisiva. Stereotipi a iosa e soluzioni facili e poco compromettenti. Notevole l'interpretazione e la fisicità di Zingaretti, sgradevole come non mai.