vita da camper regia di Barry Sonnenfeld USA 2006

vita da camper (2006)

locandina del film VITA DA CAMPER

Titolo Originale: R.V.

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiRobin Williams, Cheryl Hines, Jeff Daniels, Kristin Chenoweth, Josh Hutcherson, JoJo, Chloe Sonnenfeld

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Vita da camper

Bob McNeive affitta un camper per fare un viaggio con tutta la sua famiglia in Colorado, per visitare le Montagne Rocciose. Una volta arrivato a destinazione, dovrà vedersela con una comunità di campeggiatori.

Voti e commenti su Vita da camper, 49 opinioni inserite

LoSqualo  @  02/05/2017 18:29:58
Simpatica commedia per famiglie on the road, con un divertentissimo Robin Williams, e un fastidioso Jeff Daniels, la storia non è originalissimama fa il suo dovere anche grazie alla vena ironica trasmessa da Will per tutto l'arco della vicenda.
Simpatica,ironica e divertente da vedere senza pretese e con la mente spenta.

fabio57  @  20/04/2016 12:08:57
Molto divertente, remake, riveduto e corretto di un film altrettanto carino degli anni 50. Robin Williams era artista di gran talento e in questi lavori trovava la sua naturale dimensione di attore comico-brillante.

Alex Vale  @  06/12/2015 23:41:01
Commediola spicciola e ridicola on the road, che secondo me si regge per via della presenza del grandioso (R.I.P.) Robin Williams, di cui pian piano sto recuperando i suoi film!Per il resto non ho nulla da dire su un filmettino per famiglie, anche abbastanza ripetitivo, che arriva per un pelo alla sufficienza!Divertente, ma un po' troppo ridicolo in alcune parti.

-Uskebasi-  @  25/08/2014 14:38:36
Commedia sempre sopra le righe, quasi fantozziana, sorretta dalla Hines e da Daniels più che da Williams. Rimanendo sugli attori non capirò mai come Hutcherson sia arrivato a questi livelli.

gemellino86  @  28/04/2012 13:21:48
Commedia così così che solo a tratti si lascia guardare. Bravo Williams ma il film non aggiunge niente di nuovo al genere. Perdibile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  12/10/2011 17:18:57
Commedia senza infamia e senza lode.
Con alcune scene abbastanza simpatiche e divertenti, grazie ad un bravo Williams. Nel complesso niente di straordinario ,ma si può guardare tranquillamente.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/04/2011 05:07:49
Commedia semplice ed abbastanza divertente con un Robin Williams sprecato. L'ho visto negli States, quindi qualche battuta me la sono persa a causa del mio inglese non perfettissimo... Godibile!

BrundleFly  @  25/07/2010 15:18:40
Piacevole film da vedersi in un pomeriggio d'estate. La trama è sempliciotta e condita del solito buonismo di film americani per famiglie, ma Robin Williams è spassoso come sempre e qualche scena davvero divertente c'è.
Barry Sonnenfeld con le commedie ci sa fare e se dietro la mdp ci fosse stato un regista incapace il risultato sarebbe stato decisamente peggiore.
Consigliato a chi non vuole impegnarsi e vuole divertirsi con poco.

diamanta  @  20/04/2010 15:28:35
Filmetto così così, si regge tutto sulle battute e le smorfie esilaranti di Williams.

Bono Vox  @  04/04/2010 19:26:12
Demenzialità totale!

DDJgirl  @  04/04/2010 18:07:40
nonostante mi piaccia solitamente robin williams, questo film è la solita storiella della famigliola in vacanza...sono pienamente d'accordo con questa recensione: "Il ritmo non riesce mai a decollare lasciando spazio a sonori sbadigli, le gag che dovrebbero far ridere riescono raramente e a malapena a strappare un sorriso e molto più spesso cadono nel ridicolo tanto sono improbabili. La commedia per tutta la famiglia è certamente uno dei prodotti che Hollywood predilige: buonismo a go-go, politically correct a tutti i costi, una buona dose di bigottismo e un sicuro quanto prevedibile happy ending finale"

Clint Eastwood  @  16/02/2010 23:37:08
Adatto per lo più al pubblico dei bambini o alla visione in famiglia, nulla di più. Solita commediola di famiglia americana benestante.

Wally  @  16/02/2010 23:25:54
Filmetto da poco... Robin Williams davvero esilarante! Ma ci sono certe scene che sfiorano a dir poco il ridicolo! Però non è proprio da buttare! Fa passare una serata leggera e spensierata...
Di certo non aspettatevi il migliore di Williams! Anzi addirittura può essere il peggiore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  26/01/2010 18:39:34
Una spensierata commedia on the road per tutta la famiglia, ricca di situazioni già viste e buoni sentimenti che però riesce a far sorridere e a mettere di buon umore. Ogni tanto ci vogliono anche film come questo.

kirk h.  @  04/01/2010 21:29:03
salvo questo film perchè c'è robin williams, un grande comico, non so com fosse stato il film con un altro attore ma secondo me è proprio lui che lo salva con le sue battute e altre divertenti scene, deve aver fatto pratica per guidare una bmx cosi:):)

leonida94  @  26/09/2009 17:46:18
Solita trama, solite situazioni surreali, solite battutine stupidotte, solito (simpatico) Robin, solito finale e solito Sonnenfeld.
Niente di che, ma almeno qualche risata la strappa in alcune scene (Qulla nella copertina su tutte).
Williams riuscirebbe a farti ridere anche al tuo funerale, non è certo merito del regista se arriva alla sufficienza.

camifilm  @  21/08/2009 14:40:59
E' certo una commedia semplice, per la famiglia, divertente nelle situazioni.
Riunire la famiglia in una disastrosa gita in camper, quando nessuno ne è pratico.
Divertenti scene spericolate e bizzarre e qualche piccola battuta...

baskettaro00  @  03/08/2009 17:42:24
filmetto x tutta la famiglia molto simpatico soprattutto nella parte centrale.....
bravo williams e l'altro contorno di attori.....
consigliato!

luca2012  @  13/04/2009 15:46:46
Davvero simpatico, e chi se l'aspettava. Ovviamente ha tutti i limiti del genere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/03/2009 14:00:46
Film carino da vedere in famiglia

LoRe_91  @  23/01/2009 16:11:14
Non passerà alla storia, ma per farsi 4 risate va più che bene!

foxlegend  @  12/11/2008 13:49:06
Tra il 5 e 1/2 e il 6.
Film simpatico non perchè faccia ridere ma x' è spensierato.
Quindi non aspettativi nulla di impegnato o di imperdibile.

A sensazione, pensando al suo carattere, rob williams si sente più a suo agio a fare personaggi leggeri come questo piuttosto che impegnati ...
..però che spreco ricordando certi suoi film capolavoro!

topsecret  @  21/10/2008 19:03:51
Classica commedia in cui genitori e figli comunicano poco tra loro, e che riescono a ritrovare l'unione e l'armonia di una famiglia normale, dopo aver trascorso una vacanza alquanto movimentata. Film comunque accettabile e divertente quanto basta, ma un Robin Williams sprecato per questa pellicola.

castelvetro  @  19/08/2008 15:04:30
Inguardabile...

Probabilmente il peggior film di Robin...
Non capisco il motivo per cui la gente debba vedere
queste ridicole e umilianti storie per tv...

Effetti speciali ridicoli e storia palese e già vista
milioni di volte... Giusto per le famiglie che non
sanno cosa fare... Ridicolo...

Ultima risposta 12/11/2008 15.03.44
GinTonic  @  02/08/2008 11:41:18
Pellicola ridondante che riassume come Williams stia cadendo a picco negli ultimi anni, dopo una serie di "capolavori" degli anni '90.
Film privo di un filo conduttore e troppo prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  30/07/2008 15:47:53
Visto su Sky a pezzi in un pomeriggio che non avevo nulla da fare. Una commedia totalmente ridicola e inguardabile, alla quale non riesco a credere abbia partecipato un attore del calibro di Robin Williams. Due solo per le tette di Jojo, che chiariamoci, comunque sia valgono MOLTO ma MOLTO di più.

Ultima risposta 12/11/2008 19.14.59
inferiore  @  28/05/2008 06:57:37
La maggior parte dei commenti precedenti al mio dicono che è un film leggerino, a me non ha fatto cosi schifo, anzi mi ha divertito a tratti!! La storia è originale e avvinciente! Consigliato.

gabbo  @  27/05/2008 21:40:40
Filmetto che si affida totalmente a Robin Williams, con le solite situazioni scontate

everyray  @  09/01/2008 20:33:11
sono felice che in molti la pensino come me... durante la visione di questo film, non ho avuto nemmeno un accenno di sorriso... MOLTO ORIGINALE DOVREI DIRE!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  31/08/2007 10:02:18
E' la solita commediola americana sciapa, con le solite situazioni, le solite battute e il solito finale melenso. R. Williams ai minimi artistici; lui è un fenomeno, ma se fa sempre la stessa parte e le stesse facce finisce per stancare, e sicuramente non salva un film che da solo non si regge. Età consigliata per la visione: minori di 10 (mesi). Sarà che sto invecchiando male...

Ultima risposta 30/07/2008 15.58.30
enter  @  30/08/2007 15:48:08
film leggerino niente di che,neanke il bravo willians lo salva

Il Messere  @  31/07/2007 21:20:24
Una farsetta tenuta in piedi da un attore sempre estroso ma da tempo in caduta libera: "L'attimo fuggente" è lontano anni luce. In definitiva la storia strappa qualche risata, ma rimane imperdonabile il buonismo yanki di cui è pervasa.

Alex2782  @  18/07/2007 13:34:47
da passare un oretta e mezza in simpatia ma il film nn va oltre il 6

jess  @  02/07/2007 16:05:48
Buon film.

Ultima risposta 22/07/2008 21.46.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/07/2007 15:29:29
film molto scadente dove non si ride per niente...nemmeno il povero Robin riesce a tenere su questa pellicola che corre troppo e non mostra nulla di nuovo!
forse è meglio che torni ai ruoli drammatici...
scadente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  01/07/2007 16:26:33
Opera leggera ma ben sostenuta da Robin Williams, la commedia assume toni surreali ma l'atmosfera di festa creata dal film risponde alle necessità di divertimento quelli spiriti gai e liberi ben presenti nelle famiglie americane ben pensanti e benestanti.

Ottima fotografia, da notare la lunghezza dei camper americani che sembrano per gli europei grosse corriere di linea.

SuperLucky  @  05/10/2006 18:17:27
Molto leggerino come film... niente di eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/08/2006 01:54:41
Niente di eccezzionale che sia chiaro... ottimo per visioni poco impegnative ma che non cadano nel demenziale.

pardossi  @  18/07/2006 17:58:25
Film leggerino e pieno di buonismo, da vedere per chi ama Robin nella sua veste comica classica!

ciòciò  @  08/07/2006 11:36:09
mi sono addormentata a metà film......proprio "sul più bello"!!!!!!!
Credevo che Robin Williams fosse una garanzia, e invece.....patetico.....decisamente patetico.........

un saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Della  @  08/07/2006 11:24:59
Vi dico solo che mi sono registrato per dare un voto a questo film...decisamente banale, stereotipato, la peggiore interpretazione di Williams, lontana anni luce da Jumanji o Patch Adams...
In tutto il film si contano sulle dita di una mano le battute che fanno sorridere, non dico ridere, ma solo abbozzare un sorriso...

"Allora, prima di partire, dobbiamo dare un nome a questo gioiello..."
"La grande cacca."
"La grande cacca viaggiante!"

Burp.

Ps: un saluto a ciocio!!!!!!

Ultima risposta 31/08/2006 14.28.17
Dagi  @  18/06/2006 21:08:22
Film divertente e leggero da passarsi una serata in allegria Williams poi è davvero bravo...

Massimiliano73  @  16/06/2006 06:33:40
Orrendo , semplicemente orrendo.
Il peggior film di williams(anche se flubber era bruttissimo , questo lo batte).
Incredibile come un attore che io personalmente adoro non imbrocchi piu'un bel film oramai da anni.
Oramai caricatura di se stesso , in questo particolare film non fa' nemmeno mai e ripeto mai ridere.
Peccato!

goophex  @  15/06/2006 20:46:40
Tipico Road movie leggero e senza troppe pretese.
Ogni tanto film del genre fanno bene al cervello, e allo spirito.
Spensierato!

Vale_v82  @  14/06/2006 09:27:49
Eh Eh, non mi facevo 4 risate al cinema da un po'... leggerissimo, ma davvero carino. Robin Williams mi fa impazzire dal ridere con certe sue espressioni, bravo come al solito.

vivaHOMER  @  07/06/2006 13:18:34
Eccezzionalmente bello!!!!
L'ho trovato molto divertente. Film sicuramente della serie "capitano tutte a me", non è, il solito film,vi assicuro. Anche se la trama è simile a molti altri film, in questo cè quel qualcosa in più..... Robin Williams, il migliore.
Sicuramente ve lo consiglio.

giumig  @  06/06/2006 00:56:35
Carino e simpatico. Film legerissimo che trascorre via tranquilalmente. Molto meglio di tante commedie uscite quest'anno, è un prodotto fatto e pensato per i più piccoli e per la famiglia. Buona la prova di Robin Williams, che in alcune scene riesce a dimostrare ancora una volta tutta la sua bravura.

Invia una mail all'autore del commento DANID11  @  03/06/2006 17:50:56
COME HA DETTO QUALCUNO LE TRAMA NON E' ORIGINALISSIMA, MA IL FILM E'
MOLTO SMAPATICO E DIVERTENTE. LO CONSIGLIO PER PASSARE 95 MINUTI DI
RELAX

parrocchetto  @  02/06/2006 23:22:16
solita commedia del ca.zzo
del padre che lavora e non pensa alla famiglia
ma che palle!
MA CA.ZZO CAMBIATE TRAMA MA PORC.A LA PUT.TANA
OK E VEDIBILE
MA PORCA LA MISERIA SEMPRE STA CA.ZZO DI TRAMA!

Ultima risposta 30/07/2008 15.59.44