virus letale regia di Wolfgang Petersen USA 1995

Generethriller
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Wolfgang Petersen

Trama del film Virus letale

Il colonnello Sam Daniels, ufficiale medico dell'esercito statunitense, viene inviato dal governo in Africa per indagare su un virus sconosciuto che sta decimando gli abitanti di un villaggio. I morti, già numerosi, sono accatastati come legna da ardere e i superstiti rischiano di fare la stessa fine. Sam tenta di mettere in guardia i suoi superiori, ma per tutta risposta il colonnello viene destituito dall'incarico senza fornirgli spiegazione alcuna.

Voti e commenti su Virus letale, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

dagon  @  08/03/2020 23:57:53
film che parte bene ma che poi vira sempre più verso l'americanata e non sfrutta bene il nutrito cast di stelle.

daniele64  @  20/10/2017 10:19:50
Beh , se si riuscisse a passare sopra agli evidenti errori di carattere sanitario ed alle palesi leggerezze di carattere militare , si potrebbe valutare anche dignitosamente , soprattutto per la ricchezza del cast , che s'impegna a sufficienza . Purtroppo i personaggi sono monodimensionali , davvero stereotipati , e dopo una mezz'oretta si capisce già come andrà a finire ... Nonostante il ricco budget , Petersen ha fatto certamente di meglio in altre occasioni ...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/04/2012 00:09:40
Grande cast, ma il film è una indigesta paccottiglia patriottica che naufraga in un delirante baccano a stelle e strisce.
Divertente ma convenzionale e francamente irritante; non male comunque la prima parte col virus che si propaga a vista d'occhio tra le risate di un cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 09:30:51
Film piatto ed inconsistente.
Thriller all'acqua di rose che scivola via senza lasciare traccia alcuna.
Innocuo.

camifilm  @  24/01/2010 21:42:35
Tra il 5 e il 6 secondo me...
può piacere come no.
Ben fatto, ma con molti buchi.
Visto una volta... può bastare.

bulldog  @  01/10/2009 14:03:33
Tutto inconsistente,fila via liscio come l'olio nel piattume generale.
Peccato per il cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2008 14:03:53
E' stata una delusione visto il cast a disposizione, tutto così convenzionale senza un minimo di inventiva. Il classico film da usa e getta.

giax-tommy  @  18/03/2008 12:26:54
Mi dispiace tantissimo che Morgan Freeman e Dustin Hoffman abbiano deciso di recitare in un film del genere.Mi è sembrata molto una sorta di mostra delle armi che l'America possiede(sia batteriologiche sia non batteriologiche).Ma anche alcune frasi su eventi storici del tutto opinabili(come quando il capitano coi capelli bianchi dice che la bomba su Hiroshima è stata lanciata per salvare milioni di vite americane...ahahah....ma se la guerra era già oramai belle e che andata e i Giapponesi erano più che ai ferri corti..mah)
Un film inutile,e se devo dire il vero ho trovato bruttissima l'interpretazione di Hoffman,fastidiosa e troppo teatrale.

taras bulba  @  05/01/2008 11:44:13
Una americanata che non merita di essere vista.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/06/2007 19:56:14
Argh!! State alla alrga da questo filmaccio!! Basterebbe solo il pessimo inizio in cui due ufficilai medici parlano di cose ovvie per loro per far capire il livello bassissimo della sceneggiatura..
Il resto è la solita serie di vaccate all'americana condite con la solita sottotrama romantica a lieto fine.

Angle  @  01/06/2007 09:27:38
No no...mi aspettavo molto di più.
A tratti inconsistente, non intrattiene a dovere con alcune scene davvero patetiche.
bravo Hoffman

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/05/2007 14:50:19
Petersen conferma tutti i suoi limiti in un "virus-thriller"dal cast potenzialmente davastante,ma dipinto in maniera tanto approssimativa,quanto schematica e banale:ovviamente D.Sutherland e'imprigionato nella sua maschera da cattivo,mentre D.Hoffman e'il salvatore della patria...zero approfondimenti psicologici,con scontato conflitto coniugale risolto a tarallucci e vino.Qualche sequenza ben diretta(ad es.il contagio ambientato ironicamente nel cinema...)ma il film non decolla e non centra il bersaglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 23:37:28
insomma,ne sono rimasto un po deluso!americanata delle piu' classiche con poca azione...la lunghezza del film non è giustificata e spesso si raggiunge la noia!
cast sprecato...lento

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/09/2006 23:47:26
Ne ho visti diversi di film di Petersen, ma l'unico che si salva è "La storia infinita". Per il resto il cineasta americano è il prototipo di regista che il grande pubblico spasima: i suoi, sono film pieni zeppi di scene d'azione, effetti speciali e trame inconsitenti. In ragion di ciò Wolfgang è diventato uno dei volti più conosciuti a Hollywood. L'idea di partenza non era malaccio e l'incipit sembrava promettere bene, poi però più nulla. Nonostante la presenza di attori affermati il film non si salva dall'anonimato.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  15/07/2006 19:06:54
Catastrofismo e politica miscelati insieme per un risultato abbastanza scontato.Petersen avrebbe dovuto osare di più.
Inutile gran parata di star.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  05/06/2006 15:11:25
Ottimo il cast, sufficiente il film, uno di quei action movie leggeri che vengono proposti una sera sì ed una no in prima serata per tenere le famiglie in televisione. Assolutamente niente di speciale, ma di certo non brutto.
Non dò 6 perchè sarebbe troppo, però cinque e mezzo in questo caso è un voto al limite della positività.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/01/2006 18:51:11
Action movie abbastanza piatto, prevedibile, e senza particolari ambizioni.

Tutto sommato divertente e con un ottimo cast.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora