vi presento joe black regia di Martin Brest USA 1998

vi presento joe black (1998)

locandina del film VI PRESENTO JOE BLACK

Titolo Originale: MEET JOE BLACK

RegiaMartin Brest

InterpretiBrad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Martin Brest

•  Link al sito di VI PRESENTO JOE BLACK

Trama del film Vi presento joe black

Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Nel suo 65° compleanno riceve una visita da uno straniero misterioso. Joe Black che non tarda a rivelare la sua identità: la morte. In cambio di un po' più di tempo in vita Bill si offre di fargli da guida sulla terra; ma rimpiangerà la sua scelta quando all'improvviso Joe si innamora di sua figlia?

Voti e commenti su Vi presento joe black, 183 opinioni inserite

Andrea Cisonkik  @  20/12/2012 02:22:21
una storia commovente che ti travolge.una trama originalissima in cui il protagonista non è altro che la"morte".Una morte incarnata in un uomo,la cui "momentanea vita" oltre a travolgere le esistenze degli altri,travolgerà in primo luogo la sua.ottima la recitazione del cast principale:Brad Pitt Anthony Hopkins e con un plauso anche allaClaire Forlani ,bellissima e dallo sgardo travolgente.Bellissimi i dialoghi e che dire della colonna sonora:da brividi.un dramma e allo stesso tempo una storia d'amore che lascia lo spettatore contento.da vedere

Ultima risposta 27/12/2012 00.14.13
Peters  @  01/04/2011 22:14:03
meraviglioso, con un significato che pochi e ripeto pochi sanno captare, forse è per questo che non viene apprezzato, nel mondo ci sono troppi ignoranti

Ultima risposta 29/07/2011 10.51.46
franky81  @  15/12/2010 19:07:44
cosi e cosi. troppo lungo e a tratti noioso.

Ultima risposta 01/04/2011 22.12.17
Ethian  @  18/09/2009 22:45:21
Un Capolavoro.
Non sono uno che considera i film noiosi, tre ore di film non mi fanno nessun effetto,anzi secondo me i film dovrebbero durare anche di più.
Per il resto è uno dei film più belli che abbia mai visto, ho ancora le lacrime agli occhi mentre scrivo sulla tastiera.
Hopkins e Pitt fantastici, la Forlani è bellissima. Un film che mi ha coinvolto come pochi altri sanno fare. Stupendo.

Ultima risposta 23/09/2009 23.41.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  14/09/2009 18:49:27
Stupendo, ovvio se non piace il genere è un mattone incredibile, tralaltro anche lungo! Tuttavia non si possono che apprezzare l'originalità della storia e la validità degli attori (magnifici i tre protagonisti). Di un romantico assoluto, mai eccessivo, è tra i migliori nella sua categoria.

Ultima risposta 14/09/2009 22.00.53
Geoff  @  27/05/2009 19:43:54
quoto decisamente la prima frase del commento sottostante.
Un film che mi ha fatto pensare "boh?! ...ma che è sta cosa?"
un pensiero del genere, così sterile e sconclusionato, credo possa uscire fuori solo da un film dello stesso tipo

Ultima risposta 05/07/2009 19.45.02
UltimoPrincipe  @  19/10/2008 18:56:51
Capolavoro, un trio di attori ben scelto, una trama fuori dagli schemi, è un film da vedere, veramente sciocco giudicare male questo film perchè dura troppo, o comunque per altre sciocchezze, le scene sono ricche di "pietre preziose" che richiamano la psicologia e anche la seduzione in certi versi, questo è senza dubbio uno di quei film che rivedresti anche ogni settimana, bellissimo.

Ultima risposta 08/02/2011 03.46.13
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  05/08/2008 11:21:00
Brutto, noioso, piatto, logorroico e perfettamente inutile.
Un film fatto solo per inquadrare per due ore il faccino del signor Jolie.
Una sceneggiatura ridicola.

Ultima risposta 03/09/2010 03.05.18
benzo24  @  02/03/2008 23:44:36
un film insulso. una sceneggiatura strampalata. attori fuori controllo e un brad pitt più penoso che mai.

Ultima risposta 03/09/2010 02.57.34
Frank_Ottobre  @  30/01/2008 18:57:54
Il film è molto bello e gli darei 10 se non fosse per il fatto che dura 2h 40min.
Potevano tagliare alcune scene. L'interpretazione di Anthony Hopkins è straordinaria, ottimo anche Pitt nell'interpretazione di Thanatos, deo greco della morte. A volte la trama rallenta un po' troppa e lascia qualche punto vuoto, colmato tuttavia dall'impareggiabile maestria di Hopkins e Pitt.
Secondo me è un film da vedere.

Ultima risposta 30/01/2008 18.59.32
cinemamania  @  20/08/2007 10:22:10
Secondo me la coppia Anthony Hopkins e Brad Pitt non funziona, ma questo film è bellissimo.

Ultima risposta 03/09/2010 02.52.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/07/2007 12:07:19
Polpettone hollywoodiano tirato fin troppo per le lunghe,per il peggior prodotto in assoluto di Brest....lento,ripetitivo,irritante,retorico e prevedibile,il film non coinvolge,trscinando nel baratro anche l'ottimo cast.

Ultima risposta 04/07/2007 19.29.25
orazio  @  01/07/2007 23:31:41
Forse le quasi tre ore stancano un po' troppo colpa anche del ritmo piuttosto lento (lo sbadiglio è spesso in agguato) e spazi vuoti. Cmq sarà perchè sotto sotto sono un romanticone ma a me è piaciuto.

Ultima risposta 02/07/2007 22.40.55
The Monia 84  @  25/02/2007 16:29:34
Ma chi ha convinto Hopkins a fare un film del genere? Mi addormento ogni volta che mandano la pubblicità in tv!

Ultima risposta 12/12/2007 16.38.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  01/01/2007 20:57:57
L'ho visto parecchio tempo fa..ricordo di non aver provato un enorme dispiacere nel fatto che un uomo di 65 anni che, come dice il commento, dalla vita ha avuto tutto, debba morire. Brad Pitt piattissimo, poi 3 ore di film...Noioso

Ultima risposta 02/01/2007 15.42.58
Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/06/2006 08:53:39
Ottima l'idea, ottimo Hopkins (uno dei pochi americani ad avere una espressività variegata, anche se spesso indugia troppo sull'occhio sbarrato) e bravo a Brad Pitt che fa molto bene l'ingenuo.
Claire Forlani è una anoressica con la faccia piagnucolosa in questo film.
Addirittura idiota la trovata dell'innamoramento, dove vediamo una morte che sa tutto di tutti e legge nel pensiero, parla tutte le lingue, che non ha la minima idea di come si facciano i bambini o dell'amore e zero saggezza. Insomma una morte contraddittoria, a tratti una master of the universe a tratti un bambino di 14 anni, ovvio che è difficile riuscire a far reggere le due cose insieme e il tutto frana sulla scena fiume finale in cui il regista cerca di dare un significato maggiore al tutto, secondo me fallendo nel tentativo.
Molto bella, poetica e anche la più credibile di tutte, la scena della vecchia di colore in ospedale.
Bello il tentativo del regista di far spiegare alla morte come mai vada da un uomo straricco e non da un povero, quasi prevedendo una possibile domanda del pubblico del tipo: "ai poveri la morte non fa visita?".

Ultima risposta 14/07/2006 11.12.22
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/05/2006 21:22:52
Inutile, noioso, prolisso, logorroico.
Mi piange il cuore per Hopkins, ma in fondo nemmeno lui sembra convinto di ciò che sta facendo. Forse non gli janno spiegato bene i ruoli, perchè per tutto il film sembra Brad Pitt quello che deve morire, ed Anthony Hopkins la morte. Uniche note positive: Claire Forlani è bellissima, e la scena iniziale in cui "muore" Brad Pitt è piuttosto divertente, se si è sadicamente invidioso di quell'uomo...

Ultima risposta 17/05/2006 13.54.04
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  31/03/2006 15:02:03
Difficilmente mi è capitato di vedere un film più noioso e inutile di questo.
La morte in vacanza interpretata da un catatonico Brad Pitt fa sbadigliare per quasi tre ore... quando ne bastava una ed eravamo tutti a posto.
Hopkins in questo film è tanto espressivo che sembra avere la faccia completamente iniettata di botox.
Da evitare come la morte.

Ultima risposta 03/04/2006 15.45.48
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/03/2006 16:52:17
Difficilmente mi è capitato di vedere un film più noioso e inutile di questo.
Da evitare come la morte.

Ultima risposta 12/01/2007 10.23.32
sweetyy  @  11/03/2006 16:35:24
Me lo ricordo noioso ...

Ultima risposta 24/05/2006 11.36.53
JackSpammatore  @  21/12/2005 16:55:50
Secondo me è un ottimo film che, però, ha il difetto di essere davvero troppo lungo.
E, secondo me, la prova degli attori è stata davvero ottimo. Sia Hopkins, sia Pitt.
Pensate alla scena in cui la Morte prova, per la prima volta il burro di arachidi (credo). Secondo me Pitt riesce perfettamente nel suo ruolo.

L'ho detto "secondo me"? :)

Ultima risposta 22/12/2005 14.44.24
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/12/2005 10:16:48
Il film ha un'ottima confezione, con un cast ricco di elementi di rilievo, con a capo Hopkins e Pitt, ma che pone in evidenza la delicata Marcia Gay Harden che, all'uscita del film, avevo segnalato tra me e me come attrice che sicuramente avrebbe riscosso successo, e così è stato, dato che in seguito ha vinto un Oscar meritatissimo. Anche l'interprete del fidanzato bastardello, è apparso in altri film (tra tutti il Rapporto Pelican) con effetto.
La musica di Thomas Newman è accattivante e simpatica.
La direzione artistica eccellente è firmata Dante Ferretti, ovviamente, con la conseguente confezione di lusso che ne deriva.
La storia è abbastanza originale, tuttavia è l'eccessiva durata che penalizza questo film, dato che alcuni dialoghi risultano troppo rallentati e a tratti replicati inutilmente.
A me Brad Pitt non piace troppo come attore, ma ritengo che in questa veste sia riuscito a dare un'ottima prova di attore, soprattutto nel mostrare la differenza tra il giovane avvocato e la morte, impersonata con una visibile rigidità di espressione e di movimento.

Ultima risposta 27/11/2006 22.42.04
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/11/2005 10:05:10
Omaigod, ma c'è anche gente che ha resistito a questo polpettone?!?!?!?
All'inizio poteva sembrare interessante, ma poi si trasforma in una vaccata incredibile e perfino troppo lunga!!!
Pochi film mi hanno annoiato così tanto e questo aveva anche la pretesa di filosofeggiare sulla vita.
Alla fine è stata un'agonia, il film non finiva più e il regista insisteva nei primi piani di B. Pitt che si pavoneggiava inutilmente.
Pessimo, inguardabile.

Ultima risposta 13/12/2005 16.11.04
JoJo  @  22/07/2005 18:05:34
In un accesso di noia, la morte, non avendo proprio nulla da fare, decide di incarnarsi in un giovincello (ovviamente un gran bel ragazzone, perché bisogna sempre mantenere un certo tono) e di spassarsela un po' come i mortali che continua a mietere da sempre. Compito ingrato, il suo, di personaggio che toglie ciò che non ha mai avuto il piacere di provare... e che scopre essere effettivamente qualcosa che merita d'essere gustato a fondo. La morte che si mescola tra gli uomini, andando ad infestare la vita (sic!) del classico riccone in stile Scrooge di dickensiana memoria pronto ad essere redento e ricondotto in men che non si dica sulla retta via. L'idea, come già detto, sarebbe valida, ma per un film che durasse al massimo la metà del tempo: Martin Brest ed i suoi sceneggiatori sarebbero da prendere e mettere al muro tutti quanti uno per uno. Stacchi lunghissimi, eterni, dialoghi la cui banalità, inutilità e sterilità è pari soltanto alla loro durata, un film che nell'ultima ora non si trascina stancamente verso l'agognata fine, ma sembra voler catturare e sospendere lo spettatore ab aeterno costringendolo a morire sulla poltrona, avvinto dall'aria stucchevole di quel marpionazzo impacciato di Joe Black (personaggio sfruttato malissimo... come l'attore, d'altra parte) e di quell'odiosa ed irritante Claire Forlani, che ad ogni minuto che passa verrebbe voglia di prenderla a schiaffi. Ridicolo poi quel che s'inventa Brest per risolvere lo scontatissimo happy end, veramente ammirevole nella sua stupidità. Se qualcuno ha problemi di sonno... faccia attenzione, potrebbe non riuscire a svegliarsi... rapito da Joe Black.

Ultima risposta 01/08/2005 19.35.07
Scarface83  @  17/06/2005 15:10:16
Alziamo La Media Di Questo Film Che Certamente Merita Più Di 6,5

Ultima risposta 04/08/2005 21.00.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  14/06/2005 14:53:48
Massì, la sufficienza perché Brad Pitt è proprio bello e perché la scena d'amore tra lui (imbranato) e lei che insegna (bah) è intrigante.
Volete del burro d'arachidi?
Meglio l'amore.

Ultima risposta 28/11/2006 14.07.44
Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  14/12/2004 17:59:39
ma che diteee, guardate i protagonisti!!!...

Ultima risposta 27/02/2005 19.53.36
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  04/11/2004 12:23:33
Non ai livelli di Destini Incrociati ma poco ci manca, storia misera, interpretazioni da schiaffi e una lunghezza esagerata, buono per aspiranti suicidi.

Ultima risposta 19/06/2006 15.38.53
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  04/11/2004 12:21:09
FASTIDIOSO, IRRITANTE, da evitare come la peste.

Ultima risposta 04/07/2005 16.14.19

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora