viola di mare regia di Donatella Maiorca Italia 2008

viola di mare (2008)

locandina del film VIOLA DI MARE

Titolo Originale: VIOLA DI MARE

RegiaDonatella Maiorca

InterpretiValeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini, Giselda Volodi, Marco Foschi, Alessio Vassallo, Aurora Quattrocchi, Lucrezia Lante della Rovere, Maria Grazia Cucinotta

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Donatella Maiorca

Trama del film Viola di mare

Angela ama Sara ma la loro relazione non pu˛ avere un futuro nella Sicilia di fine 800. Cosý Angela diventerÓ Angelo, tagliandosi i capelli e fasciandosi il seno, sfidando tutte le convenzioni di un mondo chiuso e immobile. Sulle note di Gianna Nannini che firma la colonna sonora, una grande storia d'amore intensa e amara, appassionata e senza speranza.

VIOLA DI MARE