viol@ regia di Donatella Maiorca Italia 1998

NazionalitàItalia 1998
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Donatella Maiorca

Trama del film Viol@

Marta lavora per una società milanese, è reduce da una storia d'amore finita male, vive col cane Oliver e un sempre più accentuato rifiuto per ciò che la circonda. Durante una notte particolarmente ansiosa, si tuffa nell'universo elettronico del suo computer scegliendo il nome in codice Viol@. Le risponde un tale che si fa chiamare Mittler (come l'eroe romantico protagonista delle "Affinità elettive" di Goethe): la voce è da uomo maturo, sicuro di sé, che subito impone condizioni estreme e giochetti hard.

Voti e commenti su Viol@, 13 opinioni inserite

gemellino86  @  02/09/2019 19:51:34
Bel film con una sensuale Stefania Rocca. Interessante la vicenda e i dialoghi sono azzeccati. La parte finale è quella che mi è piaciuta di più. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento AliLuigi  @  29/05/2015 15:26:31
Film onesto mi aspettavo di peggio riesce nel suo intento di eccitare senza volgarizzare ci sono delle lacune come la troppo esagerata ingenuita della Rocca ma globalmente è un film scorrevole eccitante al punto giusto e mai volgare (e in questo genere varcare il limite della volgarità è piuttosto facile) consigliato

76eric  @  21/06/2014 14:51:41
Secondo me è un buon film, ne avevo sentito parlare, ma non mi era mai capitata l' occasione per vedermelo. Visto anche l' anno in cui è uscito è piuttosto seminale, ed il finale lascia ben capire il messaggio che vuole trasmettere.
Merito della riuscita và senz' altro attribuito alla bellissima e tormentata protagonista. Le espressività e la sensualità di Stefania Rocca raccontano molto bene lo stato d' animo del tumultuoso periodo di vita di Marta, e..., poco da dire...., le sue curve sono perfette!

MonkeyIsland  @  03/07/2013 22:26:01
Buona piccola anche se con difetti.
Molto ripetitiva nello svolgimento, Rocca brava e che regala qualche nudo integrale.
Il finale è buono ma tirato via, comunque la Maiorca è una regista brava e qualche casa di produzione nostrana farebbe bene ad affidargli qualche film.

Ultima risposta 03/07/2013 22.38.14
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/02/2010 19:10:22
Film che basa tutto sulla sensualità della protagonista. A me non è dispiaciuto.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/07/2009 11:09:53
Film dal titolo azzeccato, antesignano del genere.
Nonostante alcune ingenuità di regia possiede una propria originalità ed è interpretato da una fresca Rocca, allora agli inizi di carriera

Ciaby  @  06/07/2009 10:39:16
Non male. Avevo letto che si trattava di una mezza cacata eppure non è fatto male e ha persino delle velleità autoriali. Non mi ha scosso, nè eccitato, nè disturbato, eppure è un film riuscito che viaggia tra melò e eros.
L'angoscia sale quando Viola irrompe in casa del suo amato e scopre che...
vabbè lasciamo perdere il colpo di scena finale.

"Solo lui sa come sono fatta davvero..."

refuse-resist  @  08/02/2009 20:06:04
Opera prima e a basso costo di Donatella Maiorca, rappresenta la curiosità e l'inquietitudine con cui il mondo del cinema di fine anni '90 vedeva il neonato movimento "internettiano" fatto di chat, di messaggi privati e di appuntamenti al buio. Molte le scene erotiche, quasi mai volgari (tranne i 5 minuti di masturbazione nella vasca da bagno), interpretate da Stefania Rocca, ottima attrice forse un pò sottovalutata. Sardonico e beffardo il finale, in cui si scopre che Mittler è solo un ragazzo di 15 anni. Può essere un monito per i computer-dipendenti e per chi si fida troppo delle chat e soprattutto dei suoi utenti. Goffi, comunque, gli espedienti sonori usati dalla produzione per far capire agli spettatori i messaggi delle posta elettronica.

topsecret  @  15/01/2009 19:44:34
Buone scene di nudo e palpabile atmosfera erotica, ma il film è abbastanza insipido e non consente grosse riflessioni.

pinnazza  @  25/08/2007 17:32:04
Brillantissimo Mittler!!!!!!!

e soprattutto lei quanto è scema!?!?

non male come film.Si lascia vedere e scorre veloce...sorpattutto grazie alle "grazie" della protagonista. Abbastanza hard..

sweetyy  @  07/12/2006 20:07:52
mah..cosa vuol fare capire questo film? che non si sa mai in realtà con chi chatti??
Capirai,che novità....(Lei molto ingenua comunque...)

francuccio  @  23/08/2006 19:44:54
prodotto molto soddisfacente e una stefania rocca più bella e sensuale che mai

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  06/03/2006 14:03:09
Una bella Stefania Rocca per un film che si lascia seguire senza noia e con un bel finale.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora