villa estrella regia di Rico Maria Ilarde Filippine 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

villa estrella (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VILLA ESTRELLA

Titolo Originale: VILLA ESTRELLA

RegiaRico Maria Ilarde

InterpretiCarmen Soo, Celine Lim, Eda Nolan, Rubirubi, John Estrada, Jake Cuenca, Maja Salvador, Shaina Magdayao, Yayo Aguila

Durata: h 1.33
NazionalitàFilippine 2009
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Rico Maria Ilarde

Trama del film Villa estrella

C'è una villa, villa estrella, dove le persone che ci mettono piede scompaiono o muoiono in circostanze efferate. Ana è una giovane ragazza filippina che è ossessionata da terribili incubi nei quali persone entrano proprio in una villa a lei sconosciuta. Per farle cambiare aria, il suo ragazzo la porta a vivere in una casa lussuosa, dove li accoglie la simpatica e accogliente Gisele. Ana, però, ben presto scoprirà che la sua nuova casa altra non è che Villa Estrella!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Villa estrella, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ale-V-  @  14/03/2011 01:15:42
   6 / 10
Niente da aggiungere a quanto ha detto il buon Ciaby.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/03/2011 14.35.35
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  09/11/2009 20:40:20
   6 / 10
Rico Maria Ilarde, discepolo del surrealismo trash filippino, si riallaccia incredibilmente al richiamo delle ghost stories di stampo orientale e, soprattutto al mainstream: il criticatissimo (giustamente) regista low budget. Per racimolare denari, dunque, il nostro eroe ha deciso di realizzare un horror tipicamente commerciale: attori bellissimi quanto monoespressivi, horror citazionista ed estivo con elementi del cinema orientale (i fantasmi, il rancore, la vendetta) e occidentale (la casa, i colpi di scena a catena, le lotte con accette e mannaie ecc.), location intrigante ecc.

Si prospetta un film intelligente, un horror intrigante e ciò che ne esce è una via di mezzo tra il cult e l'abisso. "Villa Estrella" è un film inaspettatamente avvincente, con una cura dettagliata della storia che permette un meraviglioso interesse più sul lato narrativo che quello horror (forse anche per problemi di budget) e ciò permette un uso meraviglioso dei twist-ending, realizzando una catena di colpi di scena finali mozzafiato.

L'intrigo, però, è rovinato dalla comparsa del fantasma nella piscina di Villa Estrella che agisce contro i malcapitati vomitando addosso a loro fanghiglia (!) per poi trascinarli nelle acque della morte. Inutile dire che tali effetti speciali siano alquanto ridicoli, come un po' tutti quelli che incorrono nel film.

Una storia intrigante, oltre che dalle continue citazioni e derivazioni, è peccata anche da effetti poco adatti e una regia totalmente televisiva. Ne esce un prodotto non disprezzabile, ma lungi dall'eccellenza. Nelle Filippine è stato il pià grosso successo al botteghino dell'estate 2009: di certo non meriterebbe tutta questa celebrità.

Notevole per *****zza la protagonista: una gnocca che sa qualcosa in più di espressività rispetto al resto del cast completamente inadeguato.
Punto di merito anche per il finale: completamente nonsense rispetto alla trama del film, ma estremamente riuscito, tant'è che io, non riuscendo a prevederlo, sono saltato dalla sedia in preda al panico. Maledetto Ilarde!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net