victor: la storia segreta del dott. frankenstein regia di Paul McGuigan USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

victor: la storia segreta del dott. frankenstein (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN

Titolo Originale: VICTOR FRANKENSTEIN

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJames McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Freddie Fox, Mark Gatiss, Callum Turner, Louise Brealey, Daniel Mays, Spencer Wilding, Guillaume Delaunay, Valene Kane, Alistair Petrie, Bronson Webb, Adrian Schiller

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Victor: la storia segreta del dott. frankenstein

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (20 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Victor: la storia segreta del dott. frankenstein, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Attila 2  @  10/12/2021 12:12:08
   6 / 10
La cosa più bella è l'ambientazione, anche la storia non è male, con quel "babbo di minchi@" che a 25 anni sembrava che ne avesse 14 e fosse ancora Harry "Fotter". Ci sta bene nel ruolo di Igor, l'assistente del dottor Frankenstein.Anche se era molto più divertente e ben fatto l'Igor di Martin Feldman in "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.Il film è incentrato sulla mania di grandezza del dott Frankestein che vuole sostituirsi a Dio, creando la vita dalla morte.E per farlo, prima del famoso mostro con la testa piatta, crea una meravigliosa scimmia senza gambe fatta coi resti, rubati da un negozio di macelleria, di altri animali, con gli occhi di un caprone che gli escono dalle orbite, i denti di un coyote, il cervello di un bisonte, che essendo troppo grosso per il fottut0 cranio del primate, gli esce a fiotti dalla testa e si trascina, con le braccia per l'università, facendo dei salti che neanche Tamberi, veramente una fig@ta,,con gente che scappa per l'università e si butta giù dalla tromba delle scale per non essere raggiunta dallo scimpanzé storpio resuscitato che cerca di ingropparseli. E' tutto meravigghiosooooo, Il Mostro si vede poco ,verso la fine del film e sembra Enrico Mentana senza permanente. Ben caratterizzato quel psicopatico, menomato mentale del dottor Franlenstein, grande McAvoy che "rompe il cul0 ai passeri"

Jokerizzo  @  29/03/2020 10:20:00
   7½ / 10
A me è piaciuto e non poco!

davmus  @  29/05/2017 08:24:57
   6 / 10
NIente di emozionante

Juza21  @  12/02/2017 20:52:52
   7½ / 10
Beh, io l'ho trovato un bel film, certo non è che bisogna aspettarsi chissà che cosa, però scorre bene, molto bella è la fotografia, bravi gli interpreti.. lo consiglio.

camifilm  @  11/09/2016 18:36:37
   7 / 10
Obbligatorio guardare gli extra a disposizione sul dvd.

Non è un remake, non è una riproposta. Non parla del mostro, ma della sfida a Dio nel creare la vita.
Ambientazione ben proposta.
Forse troppo frivola la soluzione alla malattia del gobbo, ma passabile.

Per il resto è un film che si lascia seguire e appassionare per vedere sino a che punto si possa spingere il dottore, capire se è un visionario o un pazzo.

gianni1969  @  02/06/2016 14:49:20
   7 / 10
Più che la storia segreta sarebbe più giusto chiamarlo prequel,logicamente non ha niente a che fare con l'originale della shelley, cmq sia alcuni spunti di sceneggiatura risultano alquanto originali,sopratutto la figura di Igor . Tutto sommato un buon prodotto originale

Trixter  @  04/05/2016 12:23:00
   6 / 10
Guardabile ma nulla più. Buona l'ambientazione, bella la fotografia ma la storia non avvince. Attori fuori ruolo e poco convincenti, una sceneggiatura che stenta a decollare ed una trama che odora di già visto. La pellicola ha il pregio di non annoiare ma, ahimè, non lascia nulla. La sensazione è che si tratti di un'occasione sprecata.

piripippi  @  20/04/2016 13:51:49
   8 / 10
molto bello. una versione di frankestein fatta davvero bene.molto originale , appassionante e mai stancante. attori bravissimi ed effetti non male. un bel film davvero

Manticora  @  13/04/2016 13:07:20
   7 / 10
Nel piattume di questo inizio aprile ed evitando il cacciatore e la regina di ghiaccio ho visto l'ultimo film di Paul mcguigan e devo dire che non mi ha deluso.La storia di Victor Frankenstain è certo stata raccontata innumerevoli volte,ma qui la narrazione prende una piega diversa,analizzando i due personaggi di questa sciarada,ovvero Victor e Igor.Se nella figura interpretata da McAvoy si intravede la pazzia neanche tanto celata che si contrappone alla genialità da precursore,Igor invece regala un Daniel Radcliffe attore ormai versatile,che ha dismesso facilmente i panni di Harry Potter.Nel ruolo del gobbo,assistente di Victor,e narratore della storia stessa.Il resto è ben congegniato,grazie alla regia intensa e dinamica di Mcguigan.A tratti si paventa l'orrore,ottima colonna sonora,che sottolinea i momenti drammatici,infine l'apparizione della CREATURA non delude.
insomma un buon film di intrattenimento,che non soddisferà solo i fans della storia,ma anche il pubblico comune.

Giovans91  @  13/04/2016 11:39:37
   6½ / 10
Film interessante e piacevole. Purtroppo però, a dispetto di una buona introspezione dei protagonisti, ben interpretati da James McAvoy, Daniel Radcliffe e dalla bella Jessica Brown Findlay, il film pecca di una certa frettolosità nel portare avanti la vicenda. Niente male la fotografia e gli effetti speciali.
Merita sicuramente la possibilità di una visione.

TreAsterischi  @  13/04/2016 11:08:30
   6 / 10
Versione steampunk e action della solita storia, ma questa volta la Creatura è relegata solo alla battaglia finale e non c'è nessun interesse ad approfondirlo...

Il film procede spedito, reggendosi solo sul carisma di McAvoy, senza avere nessun tema o sviluppo dei personaggi: Victor è uno scienziato geniale e incompreso, dal carattere difficile e aggressivo stile Dottor House dall'inizio alla fine del film, Igor gli fa da contraltare tipo Wilson, ma senza alcun cambiamento effettivo durante tutta la trama...

Si lascia guardare, ma è un filmetto dimenticabile...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gringo80pt  @  13/04/2016 09:53:20
   8 / 10
Vado controcorrente e mi stupisco delle insufficienze, che mi hanno anticipato. Film che mi ha tenuto ben saldo sulla poltrona. Primi 15-20 minuti di gran qualità e dinamicità. E' un film parzialmente stravolto nella sua trama, ma il racconto non fa una piega (di sicura non addormenta!!!).

Dopo i primi 15-20 minuti il film si mantiene ad un livello supergodibile nonostante quasi 2 ore di proiezione. Colonna sonora ottima ed anche la grafica. Buone le recitazioni.

TheLory  @  10/04/2016 09:59:16
   6 / 10
Dalla locandina sai già a cosa vai incontro, solito film con un gran budget ma che ti va a svilire il ricordo del vero Frankenstein. Qua non c'è niente di morboso, niente scene paurose e inquietanti. Tutto troppo disneyano con personaggi briosi che invece di parlare squittiscono allegri. Non lo distruggo, non è quello che mi aspettavo è vero, ma come favoletta per bambini è più che discreta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net