vicini del terzo tipo regia di Akiva Schaffer USA 2012

vicini del terzo tipo (2012)

locandina del film VICINI DEL TERZO TIPO

Titolo Originale: NEIGHBORHOOD WATCH

RegiaAkiva Schaffer

InterpretiJonah Hill, Ben Stiller, Vince Vaughn, Billy Crudup, Doug Jones, Richard Ayoade, Will Forte, Rosemarie DeWitt, Willam Belli, Nicholas Braun, Jorma Taccone, Joe Nunez, Carissa Capobianco, Patricia French, Bonnie Johnson

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Akiva Schaffer

Trama del film Vicini del terzo tipo

Quattro padri di famiglia che vivono nella periferia di una grande città, si uniscono per formare un gruppo di vigilanza di quartiere, ma solo per evadere dalle loro vite noiose per una notte a settimana. Ma quando scoprono accidentalmente che la loro città è stata infestata da alieni che si spacciano per ordinari abitanti di periferia, non avranno altra scelta che salvare la loro vigilanza - e il mondo - dallo sterminio totale.

Voti e commenti su Vicini del terzo tipo, 43 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Zarco  @  14/11/2015 15:31:23
Molto simile a certi film americani seriamente fatti con tematica fantascientifica-extraterrestre. I quali come tali risultano stupidi (come quasi tutte le cose americane). Solo che questa è una commendia. e come commedia è molto simpatica e divertente.

canepazzotanner  @  29/06/2015 20:46:26
Guardando il livello degli interpreti era lecito aspettarsi qualche cosa di più, Ben Stiller e Jonah Hill mi sono sembrati un po' sottotono, al contrario di un Vince Vaughn in grande spolvero.
I film tutto sommato non è male e scorre via abbastanza tranquillamente con un paio di acuti, non passera certo agli annali per originalità ma raggiunge il suo scopo: intrattenere e divertire.
Buon mix tra commedia e fantascienza

Gualty  @  03/01/2015 22:48:28
Un paio di scene da brivido, altrettante esilaranti, un buon mix.

ZanoDenis  @  01/12/2014 23:02:30
Il film non è niente di che, è anche abbastanza demenziale, ma Vaughn e Stiller sono una sicurezza ormai, che personaggi! Non possono non fare sorridere.

topsecret  @  26/11/2014 19:01:28
Alien comedy discretamente realizzata, di buon ritmo e con dei personaggi simpatici, autori di gag e battute divertenti quanto basta per intrattenere senza eccessivi affanni.
Dialoghi non da oscar ma funzionali allo scopo, cast di comprovata esperienza comica e qualche effetto speciale ben congeniato per compattare i momenti action della storia.
Un chiaro prodotto ludico di facile digeribilità.

Dick  @  30/08/2014 17:41:13
Non so perché, ma l' atmosfera e il quartetto mi hanno ricordato un pochino "Ghostbusters". Comunque si tratta di una commedia godibile e divertente (escludendo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) che non annoia. Peccato che non abbia avuto tanto successo.

Ultima risposta 30/09/2014 15.11.50
elnino  @  09/12/2013 10:36:06
Il cast rispetta le aspettative, la scenggiatura non è gran che, ma molte gags sonmo divertenti, ammetto di aver riso molto, Vaughn fa impazzire, a scapito degli altri attori, che sono un po' di contorno, lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/12/2013 00:36:47
In una tranquilla cittadina dell'Ohio, una squadra di improvvisati vigilantes, volentosi quanto maldestri, si trova ad affrontare una minaccia imprevista... Commediola fantascientifica gradevolmente demenziale grazie ad un cast affiatato (anche se Vaughn sovrasta Stiller attorialmente oltre che fisicamente) ed alcune simpatiche citazioni cinefile ai cult del genere, da Incontri ravvicinati ad Alien passando da ET. A funzionare meno bene è la sceneggiatura che non sempre tiene il ritmo e la qualità non sempre elevata delle gags. Comunque vedibile, senza troppe pretese.

calso  @  31/08/2013 15:30:13
Il cast per commedie divertenti è al completo, la trama stupida dell'invasione aliena è comunque simpatica ed il punto debole divertente...senza pretese ma con qualche battuta carina

floyd80  @  01/08/2013 19:19:01
Una pellicola che rimane appesa a metà. Da una parte vorrebbe essere demenziale con personaggi assurdi e trovate spassose. Dall'altra vorrebbe essere la classica commedia americana piena di crisi di mezza età ed equivoci a tutto spiano.
Beh la pellicola fa entrambe le cose ma non fa ne sbellicare dal ridere e ne ti fa mettere una mano sul cuore. Rimane ancorata nel mare della sufficienza.

vale1984  @  18/03/2013 14:04:08
demenziale, sceno ma qualche risata la strappa...il quartetto è azzeccato ma è ovviamente un film da zero pretese.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  27/02/2013 15:44:32
simpatico divertente anche se non troppo, una commedia humor di fantascienza.senza troppe pretese.....

fabrix  @  27/02/2013 15:06:13
Intelligente e riflessivo. Queste sono le doti principali di questo film.
Se cercate la semplice comicità scaccia pensieri niente cervello,, lasciate perdere questo non è un film per voi.

Beefheart  @  18/02/2013 12:06:02
Simpatica commediola americanissima, senza pretese, di stampo fanta-idiota che gioca sulla stupidità del maschio americano medio. Qualche spunto fa addirittura ridere, ritmo scorrevole, discreta interpretazione. Jamarcus e Frankolino mi fanno piegare :-)

Constantine  @  10/02/2013 19:47:41
Siamo lontani da cult del genere come "Zoolander" o "Trophic Thunder" ma per gli amanti ci sono varie sequenze di sicure risate incontrollate. Mi è piaciuto molto il cast, molto meno il finale, il ritmo delle battute e delle gag è abbastanza incostante e questo influisce negativamente sul divertimento totale. Solo per ridere.

john doe83  @  04/02/2013 16:15:06
Mi ha fatto ridere in più di un occasione questo film comico-fantascienza e con un pizzico di horror. Vaughn è sicuramente il più divertente del gruppo... Consigliato per i fan di stiller e soci

sagara89  @  20/01/2013 23:09:52
Non sono d'accordo con il voto generale..è una simpatica e allegra commedia che mi ha fatto davvero ridere. La simpatia di Ben Stiller e di Vince Vaughn si riconferma in questo film. Un ottima scelta per passare una serata divertente e simpatica. il 7 lo merita tutto

sandrone65  @  15/01/2013 21:18:46
Film simpatico ma che non lascia il segno. Ben Stiller e Jonah Hill insieme avrebbero potuto e dovuto fare molto di meglio. la trama è scorrevole ed il film non annoia, qua e là si sorride pure, ma in sostanza è un po' troppo insipido. Il tipo di recitazione ed interpretazione da commedia leggerina e non consente mai il raggiungimento della minima tensione, anche se la trama non è affatto quella di una commedia leggerina. Si ha la sensazione finale di star guardando un film per ragazzi della Disney, e nello stesso tempo ci si rende conto che non è un film per ragazzi. Il risultato, a mio avviso, è poco coerente e ciò penalizza la valutazione finale, che comunque rimane sulla sufficienza

robysba  @  31/12/2012 10:45:27
Divertente, insolito, per una serata leggera in compagnia di amici..

Testu  @  29/12/2012 20:51:45
Non proprio una commedia classica visti alcuni avvenimenti, più un'avventura dai toni grotteschi, come i ghostbusters, ma senza la stessa originalità e leggerezza. Alcune scene inutilmente intricate e qualche battuta scurrile fanno sicuramente sorridere, inttrattiene ma nel complesso non va oltre la sufficienza. Smorto nonostante gli attori rodati, il contesto comunque sfruttabile e il tentativo di far casino.

L_INKre@dibile  @  20/12/2012 03:28:09
Salvo anch'io questa pellicola per l'originalità di alcune trovate, la caratterizzazione dei personaggi e il carisma degli attori. Nel complesso la storiella sa di già visto, ma per una serata disimpegnata può andare.

Eratostene  @  15/12/2012 15:51:18
è riuscito a strapparmi qualche risata, ma Ben Stiller e soci hanno fatto di molto meglio.

mr orange  @  02/12/2012 12:57:36
pensavo peggio, e invece qualche risata me la sono fatta. a tratti demenziale riesce anche ad avere dei tratti semi-seri, con degli alieni che potevano uscire da un horror, carino.

desertoceano  @  26/11/2012 18:23:44
Il solito film demenziale dalla trama assurda che fa ridere poco e nulla. Metto 6 solo per il cast.

m@ssì  @  18/11/2012 13:15:29
Non lo trovato così disastroso..a me a divertito grazie anche ai simpatici protagonisti..e finalmente ho visto alieni fatti bene a differenza di alcuni film di fantascienza seri...insomma un mix di genere diversi che tutto sommato si lascia guardare..

Ultima risposta 05/01/2013 23.16.23
ilgiusto  @  15/11/2012 09:59:19
Passatempo senza pretese, vagamente dal sapore 'eighties ', che assolve al suo compito ben più che dignitosamente, regalando taluni momenti, semplici o sempliciotti fin che si vuole, ma di vera grande ilarità.

Rilassante scacciapensieri consigliato.

gianni1969  @  14/11/2012 23:14:46
mah,che dire,l'idea di base e' da 8,ma lo sviluppo non e' affatto all'altezza,qualche risata cmq la strappa. appena sufficente