viaggio verso la liberta' regia di Gren Wells USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

viaggio verso la liberta' (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIAGGIO VERSO LA LIBERTA'

Titolo Originale: THE ROAD WITHIN

RegiaGren Wells

InterpretiZoe Kravitz, Robert Patrick, Robert Sheehan, Dev Patel, Kyra Sedgwick

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Gren Wells

Trama del film Viaggio verso la liberta'

Vincent, un giovane affetto dalla sindrome di Tourette, affronta drastici cambiamenti dopo la morte della madre. Poiché il padre, un politico, si vergogna del suo disordine e non vuole che lo accompagni nella sua campagna, Vincent entra ed esce da una clinica poco convenzionale, dove trova l'inaspettata amicizia di un compagno di stanza affetto da disturbo ossessivo-compulsivo e di una giovane donna anoressica. Insieme, si lanceranno alla volta di un viaggio on the road verso Los Angeles.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Viaggio verso la liberta', 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  22/01/2019 10:11:14
   6½ / 10
Molto simile all'Italiano "Niente puo' fermasrci".Anche qui tematiche delicate come i disagi mentali come la sindrome di Tourette,il disturbo ossessivo compulsivo e l'anoressia,vengono trattati in maniera molto delicata senza drammatizzarli,anzi ,a tratti,scherzandoci anche su e nonostante questo riesce a far capire il "dramma" di questi ragazzi alle prese con questi problemi,con addirittura il padre di quello con la sindrome di Tourette che essendo un politico non lo vuole vicino durante la campagna elettrorale perche' potrebbe fargli fare brutte figure.Ma insieme questi ragazzi,seppur con problemi diversi,riescono a far forza comune e dimostrano molta umanita' e amicizia che li porta a superare le loro difficolta e a vivere una bellissima avventura.

topsecret  @  12/03/2018 22:15:49
   6 / 10
Tematiche non nuove, c'è un film italiano del 2013 (NIENTE PUO' FERMARCI) molto simile a questo, ma sempre interessanti poichè si scava nella psiche umana tirando fuori manie, paure, disagi e mancanze.
Dramedy on the road abbastanza gradevole, con qualche spunto degno di nota, ben interpretata ma che soffre di alcuni momenti di stasi che tendono a renderla ripetitiva e ingenua sotto il profilo narrativo.
Rimane comunque un prodotto piacevole da seguire, anche se lontano dall'essere un capolavoro del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2018 08:34:49
   7 / 10
Simpatica commedia drammatica (piu' commedia che dramma) che mette in scena alcuni disturbi psichici in un road-movie vecchia maniera.
Il successo del film è decretato dai tre bravi protagonisti che regalano ottimi momenti di divertimento quando interagiscono tra di loro.
Un po' grottesco invece il ruolo degli adulti.
Peccato per il finale che non chiude a dovere le tre storie.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/02/2018 12:38:49
   6½ / 10
Simpatica pellicola che mischia bene dramma e commedia disegnando dei personaggi piacevoli che cercano di vivere superando i problemi di salute che li affliggono. Ricalca il solito copione dei film on the road, ma è tutto sommato gradevole.

L_INKre@dibile  @  09/02/2018 02:42:11
   7 / 10
Pellicola gradevole e originale. Personaggi ben caratterizzati e attori "su misura". Evoluzione prevedibile, ma ben dosata.

InvictuSteele  @  21/04/2017 23:09:08
   7 / 10
Deliziosa commedia on the road basata sulla fuga da una clinica di tre personaggi affetti da particolari malattie. C'è una bella evoluzione dei tre attori principali e il film non scade mai nel becero buonismo strappa-lacrima. Molto molto carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2016 23:56:02
   7 / 10
The Road Within offre un bel ritratto di personaggi che convivono con delle malattie mentali ed attraverso una semplice struttura da road movie ne seguiamo la loro evoluzione. Ci sono discreti spunti come il rapporto con la malattia, il sentirsi dei reietti nei confronti della società e delle famiglie in particolare che li considerano una fonte di imbarazzo. Tuttavia il vero punto a favore di questo film sono gli attori. Credibili, ben sfaccettati ed una buonissima interazione reciproca che li rende immediatamente empatici con il pubblico. Lontani dall'essere delle macchiette, ridi con loro e non di loro, grazie anche ad una discreta sceneggiatura che non sconfina mai nel buonismo a tutti i costi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net