via dalla pazza folla (2015) regia di Thomas Vinterberg Gran Bretagna, USA 2015

via dalla pazza folla (2015)

locandina del film VIA DALLA PAZZA FOLLA (2015)

Titolo Originale: FAR FROM THE MADDING CROWD

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiCarey Mulligan, Juno Temple, Michael Sheen, Tom Sturridge, Matthias Schoenaerts, Hilton McRae, John Neville, Richard Dixon, Jamie Lee-Hill, David Golt, Eloise Oliver, Ashley Whiteman

NazionalitàGran Bretagna, USA 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Thomas Vinterberg

Trama del film Via dalla pazza folla (2015)

ratto da un famosissimo romanzo inglese dell'800 dallo stesso titolo, il film è la seconda versione cinematografica dopo il precedente classico del cinema inglese con Julie Christie e Alan Bates, negli anni 60. A vestire i panni della bellissima e testarda proprietaria terriera Batsheba e del suo fattore sono qui Carey Mulligan e Matthias Schoenarts, in un adattamento dalla letteratura al cinema tra i migliori degli ultimi anni per ricchezza dell'ambientazione e bravura degli interpreti. Un film sontuoso.

Voti e commenti su Via dalla pazza folla (2015), 6 opinioni inserite

gemellino86  @  28/05/2019 18:09:51
Dramma sentimentale con bei paesaggi e una storia non male. Però a tratti l'ho trovato eccessivamente melenso. Ottima Carey Mulligan.

topsecret  @  23/05/2018 19:41:20
PICCOLI SPOILERS PRESENTI.

Con costanza, pazienza e dei "rivali" che si eliminano tra loro, alla fine si ottiene sempre ciò che si vuole.

Pecore che si suicidano buttandosi da una scogliera, una sposa che sbaglia chiesa, la protagonista che rimane affascinata da ogni uomo che incontra, biglietti d'amore inviati per "impulso", l'autolesionismo di alcuni personaggi e un finale patetico mi hanno indotto a pensare a un film comico-demenziale più che a un dramma sentimentale.
Per carità, non ci si annoia di certo, ma le cose viste in questo film mi fanno propendere che VIA DALLA PAZZA FOLLA faccia parte di quella letteratura rosa che, a ben pensare, non mi entusiasma eccessivamente...con buona pace di Hardy.
Vedibile e, tutto sommato, sufficientemente gradevole ma non è il mio genere preferito.

wicker  @  12/02/2016 20:02:57
film che come tutti quelli tratti da opere letterarie dell'800 soffre ,a mio dire, di una certa pesantezza narrativa dovuta ad aspetti della vita che ormai pensiamo siano radicati nella nostra cultura..
Direi che soffre di un ritardo di sceneggiatura..
Del resto il film ci starebbe anche .. bravi la Mulligan e Schoenaerts,anche gli altri comprimari non demeritano.. certe situazioni sono un pò forzate, e si vive in paese che sembra incantato.. ..piuttosto.. antiquato

TheLegend  @  17/10/2015 13:26:24
Fil ben diretto e interpretato di cui non mi ha convinto la sceneggiatura,a tratti davvero forzata e in alcuni casi anche un pò inconsapevolmente ridicola.

Mi aspettavo decisamente di più.

MonkeyIsland  @  06/10/2015 22:34:10
Dopo quel capolavoro che è stato "Il Sospetto" era lecito aspettarsi di più da Vinterberg, ma qui scivola leggermente in una pellicola ottima tecnicamente e che regala diversi scorsi dell'era vittoriana niente male ma pecca per una storia con un finale già scritto dai primi minuti.
Bravi gli attori e si può tranquillamente dire che la pellicola è sopra le dozzine in costume apparse negli ultimi anni ma non passerà certo alla storia come ad esempio un "Le Relazioni Pericolose".

Giovans91  @  16/09/2015 15:55:52
"Via dalla pazza folla", film drammatico/sentimentale tratto da un romanzo del celebre autore britannico Thomas Hardy, e diretto dal regista de "Il sospetto".
Una pellicola ambiziosa, passionale e di ampio respiro, sia nella trama che nelle ambientazioni vittoriane. Ammirevoli interpretazioni degli attori: Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts e Michael Sheen, che con i loro personaggi riescono a coinvolgere lo spettatore.
Una trasportazione che brilla per eleganza, e che gli estimatori di certi scenari apprezzeranno senz'altro.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi