v/h/s/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard USA 2013

v/h/s/2 (2013)

locandina del film V/H/S/2

Titolo Originale: V/H/S/2

RegiaSimon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

InterpretiAdam Wingard, Lawrence Michael Levine, Kelsy Abbott, Hannah Hughes, L.C. Holt

NazionalitàUSA 2013

•  Altri film di Eduardo Sánchez
•  Altri film di Timo Tjahjanto
•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film V/h/s/2

Mentre sono alla ricerca di uno studente scomparso, due investigatori privati entrano in casa sua e trovano una collezione di videocassette. Vedendo i terribili contenuti di queste, realizzano che cosa possa esserci dietro la scomparsa del ragazzo.

Film collegati a V/H/S/2

•  V/H/S, 2012

Voti e commenti su V/h/s/2, 26 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Fidelio85  @  02/08/2022 22:27:48
Sono serio, non ho mai visto un film così brutto, trash, sconclusionato come questo!
Episodi di pura violenza (di cattivo gusto) senza capo ne coda, senza morale, senza critica sociale, senza alcun tipo di messaggio!
Il prodotto vuole essere puro intrattenimento direte voi ok... Ma questo ripeto che è il festival del trash e del cattivo gusto!!
Da denuncia!
Non mi meraviglia che questi 4 presunti registi a distanza di anni non abbiano girato altri "capolavori"!

Alpagueur  @  31/01/2021 17:10:16
Ho deciso di guardare questo film subito dopo aver visto il primo. Le mie impressioni sul primo non sono state così grandi, anche se adoro i film horror, eppure ho deciso di dare a questo sequel una possibilità, principalmente in base alla migliore valutazione che ha ottenuto, lo confesso. Penso che questo film sia troppo disordinato (ancora più sconnesso del primo) per essere goduto, storie casuali senza alcun collegamento (se non il valore shock) attorno a una linea centrale: due investigatori privati che cercano indizi nell'appartamento di uno studente scomparso. Nessuna delle 4 storie che hanno scoperto sui nastri VHS è stata davvero spaventosa, il regista si è concentrato principalmente sugli aspetti cruenti. Il lavoro traballante della telecamera (una grande tendenza nell'horror da "Il mistero della strega di Blair" a quanto pare) è riuscito a farmi sentire la nausea piuttosto che catturato dal realismo delle riprese. Ci sono ancora buoni film dell'orrore prodotti al giorno d'oggi, sfortunatamente non posso collocare V/H/S/2 in quella categoria, suona semplicemente come un altro mockumentary che non riesce a fornire ciò che dovrebbe. Gary Binkow e Brad Miska (produttori anche del primo) ce la mettono davvero tutta per riproporre un franchise che però è bruciato velocemente. Anche visivamente, non si è sincronizzato. Le (troppe) telecamere ad alta definizione hanno perso qualsiasi tipo di autenticità un po' per tutto il film. Il trucco e i costumi sono ridicoli...zombie, alieni, fantasmi che camminano come i granchi (Esp), zombi che acquisiscono improvvisamente coscienza e lucidità e si sparano in bocca col fucile per la disperazione (Creepshow), insomma c'è un po' di tutto (sigh!) e le sensazioni del 'già visto' sono davvero tante. La svalutazione del found footage (qualsiasi pretesto è buono per piazzare una microcamera, persino su un cane). Le musiche sono trascurabili e riprendono il filone hardcore/punk/garage rock del precedente film (Lovelock, Schoolboy, Natur, Death Set). Un'ultima parola: la cultura 'Zombi' ha esaurito la benzina il giorno in cui è uscito il remake del film di Romero del 1978...fissare una telecamera alla testa di uno di loro non lo rende innovativo.

pinhead88  @  08/08/2013 02:10:52
Un'ora e mezza della mia vita buttata nel cèsso per questa cosa stupidissima.
I primi due episodi, anche se totalmente privi di originalità si possono salvare, ma il resto sembra davvero una presa per il cùlo.
Se questa è la nuova frontiera dell'horror allora io preferisco guardarmi Neri Parenti.

Ultima risposta 12/08/2013 12.45.09
Ale-V-  @  12/07/2013 18:37:15
Sufficienza stiracchiatissima per i primi 2 episodi, il terzo è vergognoso: un'orgia di sangue con poco senso e il quarto sembra un videoclip anni '80 con quelle strobo sparate a manetta per tutta la sua durata... Anche l'episodio di fondo è molto molto debole.
Distante anni luce dal suo predecessore.