vfw regia di Joe Begos Usa 2019

vfw (2019)

locandina del film VFW

Titolo Originale: VFW

RegiaJoe Begos

InterpretiStephen Lang, Sierra McCormick, William Sadler, Martin Kove, David Patrick Kelly

NazionalitàUsa 2019
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Joe Begos

Trama del film Vfw

Un gruppo di veterani deve difendere il proprio territorio da un esercito di mutanti punk trasformati a causa di una potente droga.

Voti e commenti su Vfw, 5 opinioni inserite

alex94  @  18/05/2023 19:59:50
Un film dal concept molto semplice,un gruppo di vecchi e senili veterani del Vietnam affrontano una banda di tossici nella più classica delle situazioni d'assedio.
Parecchio divertente,presenta un livello di splatter inaspettatamente alto,un cast di vecchie glorie della serie B,una bella colonna sonora e un ambientazione ( giustamente) opprimente.
Dal punto di vista registico si avverte la mancanza di un tocco più esperto e raffinato ma quantomeno Begos riesce a mantenere sempre elevato il ritmo.
Comunque un buon omaggio ad un certo cinema anni 80,adrenalinico e tutt'altro che politically correct.

BlueBlaster  @  24/04/2023 16:58:40
B-movie dal gusto retrò che ricorda alcuni cult di Carpenter...
Violenza ignorante, splatter, turpiloquio ed una sceneggiatura che sta su con lo stuzzicadenti.
In genere non disdegno questo genere di operazioni nostalgia, anche perché in questo caso c'è impegno...il cast è di quelli validi, la regia sfrutta bene la "location da assedio" e la fotografia fluo e satura è funzionale.
Tuttavia l'ho trovato ridondante ed alla fine noioso nel suo essere action.
Capisco possa piacere se vi scolate una mezza dozzina di birre con vecchi amici avvezzi al genere.

topsecret  @  29/03/2022 21:50:23
Splatter e secchiate di sangue, per un film tanto semplice quanto esageratamente cazzuto e simpatico.
Ambienti abbastanza funzionali, ispirati ad altre pellicole d'atmosfera, tra l'assedio e il countdown verso la liberazione, personaggi dotati di un certo carisma ed effetti sanguinolenti da far impallidire uno slasher movie di primo livello. Tutto al servizio dello spettatore alla ricerca di caciara e action-gore.
Niente di particolarmente intrigante ma prodotto usa e getta per seratine frivole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2022 19:49:07
Se The Mind's eye occhieggiava, anzi rifaceva a modo suo lo Scanner di Cronenberg, qui sono le atmosfere di John Carpenter a fare da sfondo. La storia è solo un pretesto per la classica situazione di assedio subito da un gruppo di vecchi veterani di guerra, da una schiera di drogati di un nuovo prodotto che dà talmente dipendenza da far sfociare le città nel caos. Un contesto distopico dove i veri protagonisti sono appunto questo gruppo di veterani che vengono catapultati senza volerlo in una situazione alquanto pericolosa. A parte Stephen Lang, rivenditosi dopo il successo di Man inte the Dark, tutti gli altri sono caratteristi di prim'ordine e riconoscibilissimi. A spulciare i loro nomi forse non viene mente nulla di particolare, ma se li vedete si riconoscono subito e quasi tutti, a parte Williamson noti per essere dei villain con i contro specialmente negli anni 80-90. Che Begos sia un accanito cinefilo non ci piove ma qui ci regala 90 minuti in cui l'esilità della trama e la scontatezza dei dialoghi, sono più che bilanciati da scene di violenza con effetti splatter a non finire ed un ritmo molto sostenuto. Ecco questo è uno di quei classici film che riguarderesti volentieri, godibilissimo e divertente. Bliss era già un film riuscito a mio parere, qui invece pur nella sua diversità, una ottima conferma.

jason13  @  30/04/2020 16:32:46
Regista particolare Joe Begos...buon prodotto splatter ALMOST HUMAN mentre un po' confusionario e allucinogeno Bliss. Questo e' una specie di "Dal Tramonto all'alba" dei "poveri". Si lascia guardare, abbastanza violento ma alla fine non diverte e resti perplesso.