vento di terre lontane regia di Delmer Daves USA 1955

vento di terre lontane (1955)

locandina del film VENTO DI TERRE LONTANE

Titolo Originale: JUBAL

RegiaDelmer Daves

InterpretiGlenn Ford, Ernest Borgnine, Felicia Farr, Rod Steiger, Valerie French

NazionalitàUSA 1955
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1955

•  Altri film di Delmer Daves

Trama del film Vento di terre lontane

Jubal Ŕ un cowboy abile e vissuto che, conquistata l'amicizia di un ranchero, diventa il suo braccio destro. Ma la moglie del capo si innamora di lui e cosý cominciano i guai.

Voti e commenti su Vento di terre lontane, 2 opinioni inserite

topsecret  @  16/01/2020 22:12:45
Gelosia e arrivismo in questo film di Daves, ottimamente tratteggiato e dotato di un cast dalle caratterizzazioni precise e puntuali. Visione fluida nel ritmo, comparti tecnici e visivi degni di nota e una linearità narrativa senza intoppi. Unico neo, forse, una certa prevedibilità alla base del racconto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/12/2007 10:52:56
Fantastico dramma di gelosia con molti richiami a Otello, in una bella cornice western.
Dalmer Daves, il grande regista di "Quel treno per Yuma", dirige Glenn Ford in un cast che comprende strepitosi Rod Steiger e Ernest Borgnine.

Originale mix di dramma e western, molto insolito.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME