vento di passioni regia di Edward Zwick USA 1994

vento di passioni (1994)

locandina del film VENTO DI PASSIONI

Titolo Originale: LEGENDS OF THE FALL

RegiaEdward Zwick

InterpretiBrad Pitt, Anthony Hopkins, Aidan Quinn, Julia Ormond, Henry Thomas, Karina Lombard, Christina Pickles

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Edward Zwick

Trama del film Vento di passioni

Il colonello William Ludlow si è ritirato in una fattoria per darsi all'allevamento. Con lui crescono i suoi tre figli: Alfred, Tristan e Samuel che darebbero la vita l'uno per l'altro. Ma quando Samuel porta a casa la fidanzata Susannah, iniziano i problemi tra Alfred e Tristan, infatti entrambi si innamorano di lei.

Migliore fotografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore fotografia

Voti e commenti su Vento di passioni, 84 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/08/2010 17:34:59
Memorabile polpettone strappalacrime in cui il susseguirsi frenetico di sciagure, che dovrebbe facilitare un forte coinvolgimento emotivo, finisce per disintegrare totalmente la credibilità di un film patinato e fintissimo. Confezione lussuosa e tanti momenti di imbarazzante lirismo, una regia irritante nella sua programmata ricerca spettacolare, quel che è peggio uno stuolo di attori di buon nome (Hopkins, terribile) costretti a reggere la candela al fulgido sexy divo del momento, un Brad Pitt francamente patetico e monoespressivo.
Ho sempre detestato questo film e mi spiace che una simile tamarrata sia piaciuta a così tanta gente.

Ultima risposta 12/09/2012 13.14.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/08/2009 22:23:15
Una lunga ed estenuante soap opera interminabile e pallosa. Un mattone ripetitivo e senza un briciolo di originalità. Troppo drammatico e lacerante, non fa per me.

Ultima risposta 30/08/2009 12.11.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  18/09/2008 01:33:11
Amo la storia, la fotografia, i costumi, gli attori.. Tutto perfetto. Due ore di visione veramente gradevoli... Brad, sei un gran fico.....

Ultima risposta 18/09/2008 13.49.27
macs23  @  05/05/2007 02:59:22
questo film mi ha dato la conferma che in tutti gli uomini è presente un lato gay; infatti, io che sono 100% etero, confesso, dopo aver visto la disarmante bellezza di brad pitt in questo film, di aver provato una strana sensazione...va beh cambiamo discorso..! appassionante la storia, anthony hopkins da oscar come sempre e julia ormond bellissima. interessanti anche alcuni temi che il regista vuole toccare. consigliato!

Ultima risposta 27/08/2009 22.42.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  03/01/2007 18:02:52
Per carità! Per essere intriso di passioni: lo è. Ma che palle!
Onore a chi è riuscito ad arrivare alla fine.
Io ce l'ho fatta per forza di carattere, rotolandomi sul divano in cerca di una posizione il più scomoda possibile per non addormetarmi.

Ultima risposta 08/06/2007 17.59.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/10/2006 14:27:06
Diffidare dei voti alti su questo sito è buona cosa, questo film è un polpettone tremendo, l'ideale per chi passa il pomeriggio a vedere tutte le telenovelas brasiliane... salvo solo Aidan Quinn, buon attore che avrebbe meritato di piu' il resto è proprio da evitare a meno che non siate afflitti da romanticismo perenne

Ultima risposta 12/09/2012 13.15.42
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/09/2006 11:20:42
L amore e rispetto tra fratelli , leata' coraggio , tutto cio' messo da parte per una donna ! un film pieno di emozioni . per chi ancora non ha visto questa pellicola lo consiglio un piccolo capolavoro !!!

Ultima risposta 02/10/2006 10.30.22
quaker  @  10/06/2006 16:03:28
Film alla vecchia maniera; si avvale di attori tutti straordinari, compreso il forse troppo bello e gigione Brad Pitt (ma chi altri avrebbe potuy interpretare un ruolo così difficile e particolare?), e, naturalmente, qual mostro che è Anthony Hopkins (l'unico personaggio per cui il tempo passa davvero e che deve recitar la parte del vigoroso cinquantenne e poi quella dell'ottantenne, non altrettanto ...).
Certo non dice molto di nuovo (è datato 1994, ma potrebbe ssere stato girato anch evnti anni prima) però, nel complesso, è più che godibile.

Ultima risposta 03/10/2006 01.19.27