venom (2018) regia di Ruben Fleischer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venom (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VENOM (2018)

Titolo Originale: VENOM

RegiaRuben Fleischer

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Woody Harrelson, Jenny Slate, Michelle Lee, Jared Bankens, Al-Jaleel Knox, Grace Wan, DJames Jones, Jock McKissic, Daniela Gaskie, Apollo GT, Van Marten, Sailor Larocque, Paul Pillsbury, Kayko Thompson, Marcella Bragio, Mac Brandt, Laura Distin, Wayne PÚre, Ellen Gerstein, Ron Cephas Jones, Sam Medina

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Venom (2018)

Hardy Ŕ il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entitÓ aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte Ŕ quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (50 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venom (2018), 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/08/2019 18:56:57
   4 / 10
Una sceneggiatura banale vanifica le potenzialità su grande schermo di quello che a mio avviso è tra i migliori villain dell'universo Marvel. Sembra quasi di guardare un b-movie fantascientifico degli anni '80, con il piccolo particolare che il film in questione è invece del 2018.

Come buttare alle ortiche soldi ed un ottimo attore come Tom Hardy.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2019 11:40:14
   4½ / 10
Venom è uno di quei Vaillant apparsi in Spiderman 3 e comunque ritenuto uno dei peggiori nemici dell'uomo ragno che poco spazio ha avuto fino ad oggi al cinema.
Ecco un film tutto suo, proprio per raccontarne la genesi.
Ne viene fuori un tentativo di commedia paranormale poco riuscito che penalizza non poco la figura di Venom.
Un film scritto malissimo dove non c'è un briciolo d'idea.
Peccato.

GreatJohn96  @  12/07/2019 11:36:48
   5½ / 10
Venom è un film che poteva dare, ma che non si impegna per nulla nella realizzazione. Eddie Brock è un pupazzo, il simbionte è fin troppo sopra le righe e il resto dei personaggi funge solo da comparsa qua e la, senza dare nulla. La cosa più riuscita è forse il rapporto tra Eddie ed il simbionte, per poi passare a delle scene d'azione che seppur esageratelle danno qualche punto in più a tutto, così come il passabile scontro finale. Non mi aspettavo grandi cose, ed infatti sono stato "soddisfatto" dalle mie personali pretese.

EddieVedder70  @  05/07/2019 09:57:20
   5 / 10
Episodio pilota necessario per introdurre il personaggio. Peccato che la sceneggiatura sia davvero scritta male, gli espedienti e gli sviluppi buttati giù come un mazzo di shangai. Non funziona nemmeno la Computer Grafica che spesso risulta confusa. L'azione c'è ma non basta. Anche T.Hardy fatica a sostenere il tutto. Deludente

ragefast  @  01/04/2019 22:37:52
   5½ / 10
Sono tra quelli che non aveva grandi aspettative su questo "Venom" e devo dire che il film ha rispettato questa asticella non particolarmente alta. Nulla di memorabile, né tantomeno un film dai toni oscuri e caratterizzato da tematiche particolari.

La storia è lineare, senza grossi stravolgimenti e si sente parecchio l'assenza di un villain dotato di carisma (quanto di più stereotipato ci si possa immaginare, peraltro interpretato da un attore abbastanza scadente). Da non conoscitore del fumetto, ma del cartone di Spiderman e di svariati videogame sull'universo di tale supereroe, onestamente trovo che sarebbe stato necessario uno sforzo di gran lunga maggiore per realizzare un film incentrato su Venom senza tirare in ballo l'Uomo Ragno.

In tutto questo, Tom Hardy, per quanto bravo, da solo non può reggere la baracca, anche perché è palese l'intenzione di realizzare un Venom molto "soft" probabilmente destinato al grande pubblico. Non resta che attendere un eventuale…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/01/2019 18:15:01
   4½ / 10
Uno sprecatissimo Tom Hardy prova ad impegnarsi in questo filmaccio senza capo nè coda, che non sa decidere se essere un film comico o drammatico o qualcos'altro. Di sicuro la trama è pessima e piena di buchi e i dialoghi ancor di più. A parte Hardy, pure gli altri attori sono proprio scarsi e quel che resta sono gli effetti speciali (a volte ottimi, a volte così così). Probabilmente se questo è il Venom del grande schermo lo si deve al successo di Deadpool che, però, è di ben altro livello. Se proprio volete vederlo, fatelo a velocità doppia.

wicker  @  11/01/2019 18:44:39
   5 / 10
Male . La cosa più grave è la sceneggiatura veramente ridicola ,capisco che Venom è un personaggio difficile da inquadrare in quanto contrappone una fisionomia paurosa a un animo ironico,grottesco e a tratti spiritoso, ma qui è proprio male caratterizzato .
Tom Hardy che recita bene sembra un rin********to imbranato .
Non esiste un vero cattivo e quello che c'e' sembra che lo sia per caso ..
Elementi sufficenti per bocciare il film . Speriamo nel seguito con Carnage .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2019 22:41:41
   4 / 10
Il personaggio di Venom non è facile da inquadrare. Un antieroe bizzarro, ai limiti del grottesco che tuttavia viene sminuito da questo script talmente banale da far tenerezza. C'è Tom Hardy a disposizione ma se la sceneggiatura è quella che è, percepisci lo spreco che è stato fatto. Un villain che non ha nulla di particolare o almeno carismatico rispetto ai tanti villain dozzinali visti su grande schermo. Secondo me è il peggior film della Marvel ed è un peccato perchè il personaggio ha comunque potenzialità enormi. Fa ben sperare la coda finale ed è l'unico motivo per cui potrei vedere un eventuale seguito.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2019 21.32.47
Visualizza / Rispondi al commento
Budojo Jocan  @  07/01/2019 17:01:32
   3 / 10
Film che ho deciso di vedere ben sapendo che è da vietare ai maggiori di 16 anni. Pensavo che almeno mi sarei divertito con gli effetti speciali, ma anche qua non ci siamo proprio, abbastanza scarsi considerando che la trama è esile e sempre quella di ogni supereroe.
Brutto forte.

alesfaer  @  02/12/2018 20:37:54
   4 / 10
Il personaggio di Venom è praticamente impossibile da sbagliare. ha cosi' tante sfaccettature, 1 carattere ben definito e un immagine d'impatto.
Ritengo pertanto il fallimento di questo film un piccolo capolavoro del regista Fleischer, che riesce a rendere nel contempo Venom un burlone vegetariano e Tom Hardy un mezzo idiota.
Tralasciando lo stravolgimento della trama (ma qst ci può stare) il film è un'accozzaglia di combattimenti approssimativi e di battute che indispettiscono. Il personaggio di Venom è stato calpestato. Speriamo in Carnage

VincVega  @  29/11/2018 18:06:15
   5½ / 10
"Venom" è la classica "occasione sprecata". Il cinecomic che, con un po' di coraggio, poteva cercare di cambiare le sorti di questi film supereroistici tutti uguali, a parte poche eccezioni ("Deadpool" e "Logan", capitolo a parte meriterebbe il migliore, a mio avviso, ovvero "Watchmen"), invece già dalla scelta dietro la macchina da presa, si capivano molte cose. Perchè Ruben Fleischer è un decente mestierante, ma dalla scarsa inventiva, in pratica un mediocre. Sia chiaro, "Venom" non è orribile come la critica lo ha etichettato al tempo dell'uscita, però non ha dei grandi balzi ed è abbastanza banalotto, generico e grossolano. In linea generale però non è da buttare, grazie al grande ritmo, al livello alto d' intrattenimento, all'umorismo presente soprattutto dopo l'arrivo del simbionte e alla presenza di un ottimo attore come Tom Hardy. Seconda parte troppo fracassona e c'è un bel calo nella già non incredibile sceneggiatura.

atreides  @  28/10/2018 16:39:08
   4½ / 10
Delusione, mediocre e scontato, sia nello sviluppo della storia che dei personaggi, basta Eminem alla colonna sonora e Hardy come protagonista per dare via a un film? Non scherziamo, lo spettatore maturo chiede di più da una pellicola, 9€ buttate nel cesso

marcogiannelli  @  26/10/2018 15:46:34
   5½ / 10
Film anche godibile in sala, tutto sommato non dura tanto e si segue senza annoiarsi troppo.
Ma è pieno di difetti, dalla regia nello scontro finale, OSCENA, in cui non si capisce nulla, all'interpretazione di Tom Hardy, che sembra caduto per sbaglio sul set del film. Molte delle cose non hanno un senso o sono messe in scena in modo che non lo abbiano.
E credo che anche i fanboy del personaggio resteranno molto delusi, visto che si sposta molto da quello che è l'originale del fumetto.

LucaT  @  25/10/2018 11:42:45
   4½ / 10
un Venom che risulta rivisitato
e purtroppo non molto bene in tanti punti
a me personalmente ha veramente deluso
veramente al di sotto delle aspettative
non mi ha entusiasmato
non mi ha convinto
peccato perchè il personaggio spacca
ma penso che poteva essere realizzato molto-molto meglio

gemellino86  @  09/10/2018 21:40:25
   5 / 10
Per vedere questo film bisogna dimenticare il Venom dei fumetti e il risultato è mediocre. Prima parte molto lenta e un protagonista a mala pena passabile. Scontro con il cattivo che finisce subito. Decisamente al di sotto delle aspettative.

jek93  @  07/10/2018 11:58:04
   4½ / 10
Una completa e totale delusione. Banale, senza coraggio, pieno di buchi e contraddizioni: Venom è un disastro completo. O quasi.... L'unica cosa veramente positiva è il rapporto tra il simbionte e il giornalista, per il resto parliamo di immondizia.

Nemo73  @  06/10/2018 11:06:20
   5 / 10
Andato a vederlo ieri pomeriggio senza nessuna particolare aspettativa. E meno male! Perchè se fossi andato con entusiasmo, sarei uscito dal cinema con il morale sottoterra! Invece l'ho guardato con il giusto distacco e senza convinzioni di vedere chissà che "filmone". La prima parte (circa mezz'ora di film), è probabilmente quella riuscita meglio. Assai paradossale, dato che Venom appare nella sua forma definitiva solo nella seconda parte. Nonostante sia un pò noiosa e lenta, nella prima parte si introduce il mondo in cui crescerà il personaggio principale e in cui Tom Hardy, mostra qualche dote attoriale, che nei films precedenti non erano state esaltate abbastanza (come in Inception e soprattutto Dunkirk). E qua un altro paradosso. Anche se questa parte è molto lenta, la parabola discendente del protagonista, viene descritta con una velocità disarmante! Passare da giornalista di successo a semi-barbone in appena 2 scene, è stato frettoloso a dir poco. Il film fin qua si regge su Hardy piuttosto bene. La Williams (solitamente brava attrice) qua si riduce a una prestazione molto sottotono e a larghi tratti inutile, come del resto anche il suo nuovo fidanzato. Il cattivo rende bene l'idea dell'imprenditore senza scrupoli disposto a tutto, anche se l'attore che lo interpreta ha l'espressione di un ferro da stiro per tutto il film. E veniamo quindi alla seconda parte. Qua finalmente il film dovrebbe ingranare e girare a 1000. Per il secondo aspetto, ciò si evince molto bene, con scene d'azione a ripetizione senza quasi mai interruzioni. Riguardo ad ingranare...purtroppo questo aspetto non riesce in pieno. La CGI, che dovrebbe far brillare gli occhi allo spettatore, riesce nel suo intento solo parzialmente. Quando si vede Venom nella sua forma iniziale, la sua massa informe e frenetica, è stata realizzata piuttosto bene. Mentre la sua forma definitiva, con la sua enorme e mostruosa lingua, è realizzata piuttosto male. Non brutta in sè. Ma negli ultimi anni si è visto molto ma molto di meglio sotto questo aspetto. Forse per questo che le scene sono tutte girate in scene buie, chissà... Sempre riguardo le scene d'azione, ben realizzata quella dell'inseguimento per le strade di San Francisco e quella dello scontro con la Squad. Mentre lo scontro finale è reso eccessivamente frenetico. Non si riesce a seguire bene l'azione e le immagini si sovrappongo una sull'altra rendendo il tutto molto confuso e difficile da seguire. E' un peccato. Perchè il personaggio ha indubbiamente il suo fascino. Ma il fascino viene demolito da due aspetti. Primo, fanno dire a Venom una serie di battutine simpatiche per attirare lo spettatore medio a fare qualche stiracchiata risatina. Secondo, come per Tom Hardy, che ha una discesa repentina in due scene, anche Venom cambia idea dal distruggere la Terra a volerla proteggere, senza neanche a spiegare il motivo. Tutto troppo rapido, sceneggiato male. Un altro aspetto che fa storcere in naso, è la mancanza di scene di stampo anche solo lievemente horror. Nessuna scena veramente violenta. Nessuna goccia di sangue versata. Nessuna immagine che faccia, almeno una volta, far sobbalzare lo spettatore. Scelta evidente (alla Disney, anche se in questo caso la produzione è della Sony) per far piacere il prodotto alle famiglie. Insomma, un filmetto che si lascia guardare, ma che demolisce in gran parte le aspettative delle persone che si aspettavano ben altro. Personaggio affascinante ma sviluppato male e impatto visivo, nel complesso, al di sotto degli attuali standard cinematografici.

dagon  @  06/10/2018 10:41:05
   4 / 10
Veramente imbarazzante. Mi ha ricordato, come genere di film supereroistico totalmente non riuscito sotto tutti i profili (dalla Computer Grafica alla "struttura") l'ultimo, orrido e sgangheratissimo reboot de "I fantastici 4". Non si salva praticamente nulla, nemmeno Hardy.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2018 08.40.00
Visualizza / Rispondi al commento
Mike91  @  06/10/2018 10:25:15
   4 / 10
Sono andato a vedere questo film al cinema con grande aspettativa, ben disposto, felice di andare al cinema come non mi sentivo da tempo: quasi tornato bambino. Credevo in Venom, in questo Venom precedentemente sbirciato dai vari trailer che avevo visto, dove mi era piaciuta anche la CGI col quale era stato fatto.
Pur non essendo mai stato un fumettaro Marvel, ho sempre amato Venom, giudicandolo un cattivo di grande carisma: l'antitesi perfetta di Spiderman. Anche perché so che nei fumetti questo simbionte alieno, per una serie di vicissitudini che adesso non ricordo bene, prima si attacca a Spiderman, a Peter Parker cioè, donandogli potere aggiuntivo, e solo dopo si lega al mascalzone Brooke, dopo che Peter se ne sbarazza poiché alterava il suo comportamento.
Se il Venom di Spiderman 3 non funzionava, ma Topher Grace non è malaccio come attore, questo Venom non funziona perchè è troppo divertente, troppo gigione, troppo sfigato. Il film avrebbe dovuto essere più oscuro, e non solo sfacciatamente per famiglie come dimostra di essere, penosamente. Venom aveva bisogno di un trattamento migliore, di un approccio più profondo. Tom Hardy mi sembra un ubriaco. Michelle Williams è trasparente, messa lì solo per fare romance stereotipato. Poi c'è il cattivo, per carità, senza carisma...Tremendo.
Si sente che il film ha avuto pesanti tagli. E' tutto troppo affrettato, tutto così superficiale. Le scene d'azione sono plasticose, riprese quasi solo nell'oscurità come se Venom volesse nascondersi anche a noi e non solo ai suoi nemici.
Mi dispiace tanto...un buco nell'acqua.

john doe83  @  06/10/2018 01:01:08
   4½ / 10
Che occasione sprecata! Brutto e neanche poco. I personaggi del simbionte e di Eddie ridicolizzati, costretti a scambiarsi battutine per strappare una risata allo spettatore medio.
Effetti speciali altalenanti e regia confusa e frenetica nelle scene d'azione. La storia poi è veramente basilare e i personaggi secondari come la ragazza di Eddie e l'antagonista, mono dimensionali e irrilevanti.
Si spera per il sequel (che si farà sicuramente) in un cambio di direzione radicale, sia per la regia, che per l'evoluzione del personaggio di Eddie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991950 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net