vengo anch'io regia di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase Italia 2018

vengo anch'io (2018)

locandina del film VENGO ANCH'IO

Titolo Originale: VENGO ANCH'IO

RegiaCorrado Nuzzo, Maria Di Biase

InterpretiCorrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Corrado Nuzzo
•  Altri film di Maria Di Biase

Trama del film Vengo anch'io

Vengo anch'io, il film di Nuzzo Di Biase, è la storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi.

Voti e commenti su Vengo anch'io, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

camifilm  @  06/01/2023 00:38:26
Non è un film che nasce con intento prettamente comico.
Ha dei messaggi.
Nelle scritte sparse, nelle vite dei personaggi di contorno, nei protagonisti.

La coppia è perfetta nello interagire, il ragazzo e poi la ragazza reggono bene il proprio personaggio.

Non è una commedia per ridere solamente. Si sorride e va apprezzato lo stile totalmente personale della bella coppia. Non è certo un film con una trama importante e innovativa, è una bella storia d'amore e soprattutto di cambiamento che ogni persona porta avanti per ritrovarsi nel proprio punto felice.

Belle molte frasi, che ripeto si trovano pure scritte in giro nelle scene.
Battute, tempi comici,...bene

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2018 22:21:19
Un combriccola di perdenti ed emarginati riuniti insieme in questa commedia strutturata come il classico road movie. Il film viaggia ad una sua velocità di crociera con una certa sicurezza. Nuzzo è bravo, ha dei buoni tempi comici e qualche battuta è particolarmente riuscita, ma un po' tutti i personaggi riescono comunque a cavarsela bene. la comicità tende un po' a languere, non tutti i vari camei hanno la stessa efficacia, ma per passare la serata è un film che si può vedere.

topsecret  @  25/06/2018 18:06:21
"Quando la vita è da un po' che non ti tira un calcio nelle palle è perchè sta prendendo la rincorsa".

Nonostante i difetti che si possono riscontrare, soprattutto interpretativi, VENGO ANCH'IO mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. La comicità di Nuzzo e Di Biase mi ha sempre divertito e i due, compagni anche nella vita, mi hanno sempre ispirato grande simpatia.
Una commedia che inizia on the road e finisce con il trovare una stabilità, non solo famigliare, ma soprattutto emozionale, affrontando, tra una risata e l'altra, tematiche serie e attuali che la rendono più gradevole e più sentita.
Personalmente la giudico in maniera positiva, anche se riconosco che non ha grandi originalità da mettere sul piatto, e tutto sommato il debutto di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase riesce a regalare un pizzico di buonumore, senza forzare le cose, rendendo il tutto più naturale possibile.
Merita una chance.