venerdi' 13 parte iii - week end di terrore regia di Steve Miner USA 1982

venerdi' 13 parte iii - week end di terrore (1982)

locandina del film VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE

Titolo Originale: FRIDAY THE 13TH PART 3: 3D

RegiaSteve Miner

InterpretiDana Kimmell, Paul Kratka, Richard Brooker, Nick Savage; Rachel Howard, David Katims, Larry Zerner, Tracie Savage, Jeffrey Rogers, Catherine Parks, Kevin O'Brien, Gloria Charles, Cheri Maugans, Steve Susskind

Durata: h 1,35
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Steve Miner

•  Link al sito di VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE

Trama del film Venerdi' 13 parte iii - week end di terrore

Jason abbandona la sua baracca dopo il suo scontro con Ginny ed entra in un negozio locale per rubare vestiti nuovi ed uccidere i proprietari. Nel frattempo Chris , il suo ragazzo e i loro amici si recano al bungalow della sua famiglia per passare il week end assieme...

Film collegati a VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE

•  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  FREDDY VS JASON, 2003
 •  JASON X, 2004

Voti e commenti su Venerdi' 13 parte iii - week end di terrore, 64 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/02/2022 16:30:06
Mi aspettavo di più, visto che ho sentito da molti che questo film è decisamente un passo in avanti rispetto al precedente, invece, oltre a una messa in scena discreta da parte di Miner, ci ho visto davvero poco, personaggi inclusi, che mi sono parsi abbastanza stereotipati, fra l'altro.

Colibry88  @  23/08/2016 12:34:56
Visto in dvd tempo fa. Non all'altezza del primo capitolo, questo è certo, ma allo stesso tempo un gradino sopra le successive porcherie che comporranno la saga di Jason. La trama è quella che è, solito gruppetto di perditempo idioti (eccetto la protagonista) e solita location sulle sponde di Crystal Lake. Gli eventi si susseguono con noiosa e fastidiosa prevedibilità, solite situazioni trash ecc...

Degno di nota sono la comparsa della famosissima maschera da Hockey e il finale abbastanza carico di tensione.

Pongo  @  23/02/2016 09:59:52
Il migliore della serie dopo il primo capitolo. Ciò non significa buon film.
Ci ho messo poco ad abbandonare le aspettative, ma questo terzo episodio, con i suoi effettacci 3D che a loro modo risultano simpatici, risulta piú incalzante. Contribuiscono anche i numerosi omicidi, molto creativi, splatter e umoristici che, a volte, riescono a strapparti un sorriso. Detto ciò risulta un film mediocre di bassa macelleria.
Evitabile.

Charlie Firpo  @  15/07/2014 10:35:36
Finalmente Jason con la maschera da Hockey , peccato che il film sia la solita minchiata riscaldata piena zeppa di scemenze e diretta con i piedi... bisogna aspettare l'ultima mezz'ora per assistere all' ennesimo inseguimento della pollastrella di turno, però ormai tutto sa di già visto, pure le morti che dovrebbero essere il punto forte ahime! non riescono a generare neanche un minimo di tensione, ormai rispetto a quello che si vede oggi questo è un film obsoleto sotto tutti i punti di vista.

Da questo capitolo in poi la saga si può definire conclusa dato che da qui seguirà la vera fiera del trash che non vale nemmeno la pena di vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  16/10/2013 13:55:52
Bah, potrei fare un copia-incolla dei commenti e spicciarmela subito.
Miner dietro la camera sinceramente non offre nulla di nuovo rispetto al suo sequel.
Dominano incontrastati i soliti dialoghi sciocchi ed irrealistici, le solite interpretazioni ( si fa per dire ) degli attori e soprattutto la mancanza di tensione che all'incirca si poteva percepire nel primo episodio.
Poi la storia è SEMPRE SEMPRE SEMPRE UGUALE, non cambia di una virgola.. ahahahhahahahahaha
è incredibile, ma te la ripropongono identica.
Cambiano solo gli attori, poi il resto è la stessa cosa.
Salvo soltanto un paio di omicidi ( quello di Vera parecchio realistico ) , ma il resto sà troppo di già visto.
Il quarto capitolo secondo me è stato quello più efficace, con un body-count più elevato e con un pò più di sangue.
QUa l'unica cosa veramente degna di nota è scoprire come Jason entrerà in possesso della famosa maschera da Hockey che lo renderà il leggendario Jason.

Ultima risposta 17/10/2013 10.07.57
BlueBlaster  @  30/08/2012 01:23:22
Davvero scadente, una palla d'altri tempi...unico merito la sufficiente regia di Miner e l'introduzione della maschera di Jason!
Attori penosi, sceneggiatura idiota, ritmo inesistente...peggiore di alcuni successivi capitoli!

BrundleFly  @  15/09/2010 12:41:52
Un po' meglio rispetto al secondo, ma siamo sempre lontani dalla sufficienza, almeno per i miei gusti.
Finalmente abbiamo l'icona diJjason com'è conosciuta nell'immaginario colletivo, con la maschera da Hockey.
La stupidità dei personaggi e delle situazioni di questo genere di film, però, li renderà sempre dei prodotti, per me, scadenti.
Buona la colonna sonora.

gemellino86  @  03/05/2010 11:51:44
Rispetto al secondo c'è più splatter. Si vedono troppe scene cruente. Il sangue si spreca e mostra le solite uccisioni brutali.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/02/2010 10:44:38
Brutto, ridicolo e scontato.
C'è di peggio ma questo film non è gran cosa, una lunga sequenza di ammazzamenti e niente più.

Drugo.91  @  09/06/2009 15:17:13
forse uno dei capitolo più importanti della serie, non per il 3D ma per la geniale maschera da hockey indossata da jason per la prima volta, il resto è uguale

Ultima risposta 21/06/2009 15.24.38
DarkRareMirko  @  12/10/2008 14:43:33
Siamo sulla stessa scia del secondo episodio, e del resto c'è sempre Miner dietro la mdp.

Però imho questo film risulta essere leggermente meglio de L'assassino ti siede accanto; innanzitutto nella sua pochezza è un film che comunque riesce a trasmetterti un certo numero di brividi, sopratutto nel finale; poi, come dice goat, è un film abbastanza violento con sangue e cadaveri a volontà; last but not least, Jason si incomincia a mettere la famosa maschera da hockey, ormai divenuta di culto, che lui prende gentilmente in prestito dal paffuto ragazzotto del gruppo.
Questo episodio è poi girato in 3D, come un Lo squalo 3 o la scena finale di Nightmare 6 - La fine per intenderci.

Da notare anche la musica, davvero da brividi.
Insomma, film scarso dal punto di vista tecnico, ma che sa comunque essere interessante per certe sue aggiunte e trovate rispetto alla serie.

Se gli concedete una visione non fareste proprio la cosa peggiore in tutta la vostra vita.

Marv91  @  07/10/2008 20:10:11
Scontato e prevedibile questo 3°capitolo, però questo film entra negli annali del horror perchè finalmente per la prima volta jason indossa la "famosa"maschera da hockey. Cmq niente di che questo capitolo, tranne qualche morte originale....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2008 14:39:03
La serie comincia mostrare la corda. Abbastanza prevedibile.

cinemamania  @  06/08/2007 10:06:04
Questo film non mi è piaciuto.

AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 19:13:04
meglio del secondo per il semplice fatto che jason nn ha piu un sacchetto in testa per nascondere la sua brutta faccia ma la maschera da hockey che l ha reso celebre. brutto e scontato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 23:23:58
come gia detto in tutti i film di questa serie(ripetitiva come i miei commenti)questo film ha il pregio di mantenere una tensione di buon livello ma ha il difetto di essere sempre una fotocopia del precedente film dove muore chi fa sesso(ma si è giusto ammazzare i peccatori) e sopravvive la santarella che non fume nemmeno una canna!
solo per gli amanti di questa saga

Norman Bates  @  17/11/2006 14:07:30
dopo questo ho smesso di guaedare la saga di venerdì 13.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  03/10/2006 11:18:22
L'apoteosi della banalità.Identico al secondo capitolo , ma ancora più scontato e prevedibile.
Sconcertante la sceneggiatura ,in senso negativo.

riccakazuya  @  13/11/2005 20:07:35
La crescita di Jason è completa, è nato il mito. In realtà i primi 3 film di V13 potevano essere riassunti in uno solo..... Le idee interessanti di questi tre capitoli non bastano separatamente.
Steve Miner ha fatto sempre lo stesso film con qualche variante (in questo Jason trova la famosa maschera)
Comunque dei primi 4 è il migliore.

Xmediax  @  27/09/2004 23:30:55
cinque pieno-