velluto nero regia di Brunello Rondi Italia 1976

velluto nero (1976)

locandina del film VELLUTO NERO

Titolo Originale: VELLUTO NERO

RegiaBrunello Rondi

InterpretiAnnie Belle, Feodor Chaliapin Jr., Al Cliver, Laura Gemser, Nieves Navarro, Gabriele Tinti, Sigrid Zigi Zanger

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Brunello Rondi

Trama del film Velluto nero

Christal, donna divorziata, vive con la figlia Magda nella dorata dimora di Hal Burns, rincitrullito divo del muto. Nell'affascinante quadro egiziano di Assuan giungono come ospiti la fotomodella di colore Emanuelle, il fotografo Carlo e, qualche giorno più tardi, Laure, altra figlia di Christal che abitualmente risiede a Londra con il padre. Tutto il gruppo sembra sotto l'influsso di Antonio, una sorta di Rasputin hippy, amante di Christal quando non è impegnato a esorcizzare gli amici europei o i nomadi della zona.

VELLUTO NERO