vampiri (1988) regia di Deran Sarafian Usa 1988

vampiri (1988)

locandina del film VAMPIRI (1988)

Titolo Originale: TO DIE FOR

RegiaDeran Sarafian

InterpretiBrendan Hughes, Steve Bond, Eloise Broady, Ava Fabian, Micah Grant, Scott Jacoby, Duane Jones, Remy O'Neill, Devorah Valins, Sydney Walsh, Amanda Wyss

NazionalitàUsa 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Deran Sarafian

Trama del film Vampiri (1988)

Un vampiro si innamora di una donna, ma cercherà in ogni modo di non condannarla alla sua maledizione.

Voti e commenti su Vampiri (1988), 2 opinioni inserite

alex94  @  12/07/2022 13:20:40
Nel complesso è veramente poca roba,di positivo si può giusto sottolineare qualche effettaccio splatter e una fotografia un po' troppo buia ma in grado di essere minimamente suggestiva.
Per il resto è il tipico sottoprodotto ottantiano che mette in scena una sorta di love story tra un vampiro e un'umana, caratterizzato da un ritmo praticamente nullo,tanti,troppi momenti di stanca e giusto per non farsi mancare nulla anche un finale ridicolo.
Sarafian non è proprio un regista pessimo e farà di meglio in futuro,questo invece è un lavoro tranquillamente tralasciabile.

DankoCardi  @  27/01/2021 23:29:34
Sarafian in altre pellicole dimostrerà di essere un regista capace ed infatti qui la sua buona volontà, nonostante il budget minimo, si vede...e questo è un punto. Il film è ambientato quasi tutto di notte quindi cìè un'atmosfera passabile e questo è il secondo punto...ma qui ci fermiamo. La storia, che in alcune parti vorrebbe essere una versione moderna del romanzo Dracula di Stoker è soporifera allo stremo, non ricordo un altro film che mi abbia causato tanti sbadigli; la sceneggiatura è scritta con i piedi, così come i dialoghi, non c'è il minimo di suspace o di orrore; i vampiri gommosi fanno venir voglia di ricordare agli effettisti speciali che non siamo più negli anni '50. Il finale poi, è decisamente stupido. Risparmiate un'ora e mezza della vostra vita ed evitatelo...come un vampiro evita la luce del sole!