vampires 2 - il cacciatore delle tenebre regia di Tommy Lee Wallace USA 2002

vampires 2 - il cacciatore delle tenebre (2002)

locandina del film VAMPIRES 2 - IL CACCIATORE DELLE TENEBRE

Titolo Originale: VAMPIROS - LOS MUERTOS

RegiaTommy Lee Wallace

InterpretiJon Bon Jovi, Natasha Gregson Wagner, Cristian De La Fuente, Darius McCrary, Arly Jover

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Tommy Lee Wallace

Trama del film Vampires 2 - il cacciatore delle tenebre

In Messico, un gruppo di vampiri batte il territorio alla ricerca di un leggendario crocifisso nero che può renderli diurni. Derek Bliss, cacciatore di vampiri attratto dalla forte attività vampiresca, si recherà sul posto deciso ad estirpare la minaccia. Troverà la collaborazione di un giovane prete, nonchè di altri aspiranti ammazzavampiri.

Film collegati a VAMPIRES 2 - IL CACCIATORE DELLE TENEBRE

•  VAMPIRES, 1998
 •  VAMPIRES 3 - IL TEMPIO DEL SANGUE, 2005

Voti e commenti su Vampires 2 - il cacciatore delle tenebre, 13 opinioni inserite

topsecret  @  06/02/2024 22:01:13
Il sentore che Tommy Lee Wallace come sceneggiatore e regista non valesse un fico secco si percepiva già con quella cacchiata di HALLOWEEN III. Questo VAMPIRES 2 ne certifica l'assoluta certezza: una vera vaccata dal punto di vista della sceneggiatura e davvero mediocre sotto il profilo registico, con scene realizzate all'acqua di rose, insulse anche per quanto concerne tensione e livello gore.
Velo pietoso anche sul cast, con un Jon Bon Jovi tanto mediocre su un set cinematografico quanto ottimo e abbondante dietro un microfono.

biagio82  @  14/06/2018 19:47:14
visto il buon lavoro fatto da carpenter con vampires, wallace prova a cavalcarne il successo confezionando però questo deludentissimo sequel, privo di mordente e di idee proprie.
di fatti alla fin fine la trama ricalca troppo quella del precedente, la regia televisiva e la recitazione mediocre degli attori non aiutano certo lo spettatore che si ritrova a seguire questo film e davvero è inconcepibile come il ruolo di protagonista sia finito a bon jovi, che già di suo non è un attore bravissimo, e qui sfigura ancora di più messo a confronto con james woods, che da solo reggeva tutto il film precedente.

alex94  @  14/08/2016 11:58:18
Sequel del bel western-horror di Carpenter (parlo di Vampires logicamente) che neanche a dirlo si rivela di gran lunga inferiore alla pellicola originale.
Siamo davanti ad un film che nonostante mantenga la solita atmosfera ed ambientazione desertica non convince a causa di una trama ridotta all'osso che ricalca quella del film, del maestro Carpenter.
Regia più o meno decente,bizzarro il fatto che il ruolo che in Vampires era stato del bravo James Woods, questa volta venga affidato a....... Jon Bon Jovi?
per l'amor del cielo,non farebbe neanche c@gare come attore, però non risulta per nulla convincente nei panni del duro.
Presente una discreta dose di splatter.
Bruttino forte, anche se non proprio inguardabile.......anche se personalmente non penso che valga la pena perderci tempo.

C.Spaulding  @  31/07/2012 12:03:39
film carino ma niente di che....molto meglio il primo. Jon Bon Jovi non è poi male ma non regge il confronto con James Woods del primo. Comunque un prodotto che si può guardare senza pretese. La sufficienza la prende dai.

jb333  @  10/06/2011 10:45:55
film sui vampiri senza pretese.. non ottimo ma neanche male.. do un voto in piu per la buona prova di bon jovi, che a dire il vero anche come attore (l'ho visto anche in altri film) non e male...

gemellino86  @  04/11/2010 18:19:52
Mi ricordo che quando ho visto questa immonda schifezza stavo per vomitare. Spazzatura da serial tv. Inutile sprecare altre parole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2010 19:25:07
Nel 2002 difficile aspettarsi qualcosa di originale parlando di vampiri ma almeno un piccolo sforzo di sceneggiatura degna di nota si poteva fare...Intanto il protagonista è un anonimo non-attore,il cattivo è una donna,che seppur molto bella,non ha un minimo di personalita'!
Si salva solo il ritmo,molto elevato per tutto il film,e alcuni effetti splatter che tengono sveglio lo spettatore almeno nella prima parte...il finale,infatti,terribilmente noioso non offre proprio nulla!
Clamorosa la battuta finale che fa' il cacciatore di colore prima di morire!

JOKER1926  @  02/02/2010 19:13:40
Deludente ed improbabile film sui vampiri in età moderna con un gruppetto di balordi in cerca di "non morti", insomma quello di Tommy Lee Wallace è davvero un prodotto banale e soprattutto modesto che, senza pretese, sarà dimenticato.

"Il cacciatore delle tenebre" presenta una trama molto superficiale, a tratti, invece, molto ridicola e colma di forzature, la sceneggiatura nel complesso risulta essere molto mediocre, gli attori e la fotografia (quasi da telefilm) sono gli altri punti non positivi del prodotto del 2002.

Da salvare?
In effetti c'è veramente poco, se non nulla...
Insomma ritmo, bene o male abbastanza sostenuto, qualche scena (quasi trash) può essere ricordata e gli scenari religiosi sono in brevi momenti abbastanza intriganti e molto suggestivi; da condannare purtroppo la scarsa regia che si perde in scene tutto sommato sostanzialmente ripetitive e sul piano contenutistico abbastanza vuote; gli sviluppi narrativi sono da dimenticare; la tensione manca e per film del genere è un ponderoso handicap... Ma c'è di peggio in giro...

Drugo.91  @  21/08/2009 10:18:34
seguito venuto (molto) male di VAMPIRES di carpenter, l unica cosa che può far valer la visione è la presenza di Jon Bon Jovi

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  26/06/2009 01:15:58
Si potrebbe definire un remake del primo,solo che al posto di James Wood c'è Jon Bon Jovi e al posto del principe della tenebre vi è la principessa delle tenbre.Letteralmente inutile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 19:53:32
Nulla a che vedere con il primo episodio!

DarkRareMirko  @  09/02/2009 19:34:06
Tommy Lee Wallace (It, Halloween 3, Fright Night part II - regista non nuovo quindi all'ambiente ammazzavampiri ed affini) dirige questo scialbo seguito di Vampires di Carpenter che, sebbene non sia come dice l'altro commento, un remake di questo buon film, ne segue comunque di molto andattura e soggetto.

Senza infamia e senza lode Bon Jovi (anche se ovviamente a confronto con Woods semplicemente scompare), come il resto del cast (c'è anche l'attore di colore che impersonava il figlio di Bill Cosby ne I Robinson) ma regia davvero sottotono e sceneggiatura realizzata a mò di copia e incolla, certe caratterizzazioni poi (tipo la vampira che non disprezza il sesso orale) son poi ridicole.

Una visione non sarebbe proprio tutto il male del mondo ma esistono horror anni luce migliori di questo quasi nemmeno mediocre film che fà sin troppo leva su ambienti e situazioni spagnoleggianti.

Vedetelo solo per continuare la trilogia e passare così al più che decoroso terzo capitolo ambientato in Cina.

gasy  @  27/12/2008 23:22:31
Non è brutto, ma è un remake scena per scena del primo con Bon Jovi al posto di James Woods!!!!!!