vamp regia di Richard Wenk USA 1986

vamp (1986)

locandina del film VAMP

Titolo Originale: VAMP

RegiaRichard Wenk

InterpretiGrace Jones, Gedde Watanabe, Chris Makepeace, Sandy Baron, Robert Rusler, Dedee Pfeiffer

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Richard Wenk

Trama del film Vamp

Per trascorrere una serata diversa e trasgressiva, tre studenti decidono di spassarsela in un night club. Ma il locale si rivela essere lo specchio per le allodole di un gruppo di vampiri assetati di sangue.

Voti e commenti su Vamp, 5 opinioni inserite

alex94  @  14/08/2016 10:04:18
Teen movie anni 80 tutto sommato godibile che vede per protagonisti i nostri simpatici vampiri (negli anni 80 erano numerosi i tentativi di svecchiare questa classica figura della cinematografia horror).
La trama non è particolarmente esaltante, nonostante riesca nel suo compito primario (cioè intrattenere),certo presenta diversi difetti,tra i quali la completa assenza di paura e tensione,una caratterizzazione assai stereotipata dei personaggi e delle battutacce parecchio scontate,però alla fine non è poi così male,anticipa di diversi anni,per l'idea delle strippers vampire, "Dal Tramonto All'Alba",ha un buon ritmo e poi può contare sulla notevole presenza scenica della cantante Grace Jones.
Carino,una visione gli si può concedere.

Charlie Firpo  @  10/11/2012 11:08:08
Classico film adolescenziale vampiresco anni 80 con una Grace Jones perfetta nel ruolo della vampira Katrina (da non perdere l'esibizione sul palco quando entra in scena) , da notare che per tutto il film non dice una parola rappresentatando una sorta di vampiro primitivo dominato solo dagli istinti. Non mancano alcune battute di humor tipiche degli anni 80 sparse un pò qua e un pò là.

Buona la colonna sonora , fra gli attori compare anche la sorella di Michelle Pfeiffer , è la biondina che assieme a Vic si salverà alla fine del film , l'altro amico trasformato in vampiro è A.J

Questo film lo metterei in un trittico anni 80 sul filone dei vampiri influenzati dallo humor proveniente da Un lupo mannaro americano a Londra di Landis del 1981.

Il trio è :

1) Ammazzavampiri 1985

2) Vamp 1986

3) Ragazzi perduti 1987

All' epoca sono usciti uno dietro l'altro , vedeteli per una scorpacciata sui vampiri degli anni 80 , decisamente molto meglio di porcate tipo la saga di Twilight.

Ultima risposta 31/01/2013 05.23.53
BlueBlaster  @  04/09/2012 15:59:27
Ricordo che lo vidi su "Notte horror" da bambino e rimasi colpito da una scena erotico/horror con Grace Jones...
Rivisto poco tempo fa devo dire che è uno delle tante commedie horror anni 80, per di più poco conosciuto, con personaggi stereotipati e dialoghi da poco.
Questo "Vamp" in un certo qual modo è un precursore di "Dal tramonto all' alba" con vampire bellissime e sensuali che si esibiscono in danze ipnotiche, la più perturbante è la vampira-madre interpretata da Grace Jones (sensuale ma di certo non bella nel film)
Regia pressoché anonima, musiche nelle norma, fotografia con predominanza di fucsia e blu tipicamente anni 80!
Un filmetto che si lascia vedere in un paio di occasioni nostalgiche.

pinhead88  @  17/09/2010 13:07:43
Piccolo horror per ragazzini, effetti speciali bruttissimi e trama banale. Riesce a salvarsi soltanto un'atmosfera 80's e la splendida Grace Jones, qui in vesti di dea vampiresca, per il resto un prodottino commerciale di poca rilevanza.

DarkRareMirko  @  12/06/2010 03:11:15
Buon horror ironico e vampiresco che molto deve, almeno per atmosfere, al Fright Night di Holland.

Tra l'altro è presente pure uno degli attori di Ammazzavampiri, di cui ora mi scordo il nome, e poi ci sono anche Billy Drago de Gli intoccabili e la sorella della Pfeiffer, bella donna anch'essa.

Buona anche la scelta della cantante Grace Jones per il ruolo di antagonista vampira.

Gli effetti speciali di Cannom sono a volte ottimi a volte mediocri, ma in generale questo artista, qui ancora un pò acerbo, ha fatto di meglio, sullo stesso tema, nell'ottimo Dracula di Coppola.

Dal tramonto all'alba deve molto a questo film ed anche il recente Shuttle, almeno nella sequenza del pulmino vampiresco, ha preso qualche ispirazione.

Linearissimo, senza particolari meriti ne tecnici ne di storia, ma comqunue un fiilm godibile.

Ultima risposta 12/06/2010 16.59.40