valzer finale per un killer regia di Max Makowski Singapore 2005

valzer finale per un killer (2005)

locandina del film VALZER FINALE PER UN KILLER

Titolo Originale: ONE LAST DANCE

RegiaMax Makowski

InterpretiFrancis Ng, Lung Ti, Harvey Keitel, Vivian Hsu, Joseph Quek

NazionalitàSingapore 2005
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Max Makowski

Trama del film Valzer finale per un killer

T è un killer leggendario che opera a Singapore. Le vittime entrano nella sua vita tramite una piccola busta rossa nella casella postale. T è un killer professionista, dotato di sangue freddo e capace di tutta la violenza necessaria per il suo mestiere. Un importante uomo d'affari lo ingaggia per uccidere tutti i malviventi coinvolti nel rapimento di suo figlio. Vittima dopo vittima T scopre anche il nome dell'ultimo rapitore rimasto. E la sua vita non sarà mai piú la stessa.

Voti e commenti su Valzer finale per un killer, 6 opinioni inserite

alex94  @  03/06/2014 17:46:06
Discreto film, mi aspettavo di meglio ma tutto sommato intrattiene e diverte dal inizio alla fine.Buona la regia e la recitazione.Vale una visione.

uito  @  28/03/2014 18:32:06
connubio tra grottesco e noir che si dipana attraverso una trama piuttosto bizzarra scandita da contrappunti poetici. Il tutto amalgamato da una colonna sonora ad hoc.

Trixter  @  28/05/2013 16:05:17
Caratterizzato da un'ottima regia (tecnicamente davvero interessante), il film presenta una trama semplice ma raccontata in maniera un pò contorta e, a tratti, grottesca. Così come i personaggi, tutti ben interpretati, a volte sembra preferiscano sfoggiare un lato comico che, sinceramente, stona un pò con le venature 'noir' della sceneggiatura. Nel complesso, una pellicola apprezzabile che non eccelle sotto nessun profilo.

camifilm  @  08/11/2010 22:25:56
Non un film thriller, ma di azione. Viene quindi meno forse la componente della trama articolata, che risulta essere piuttosto semplice, ma non banale.
Belle le rappresentazioni audio e video delle immagini.
Buoni i personaggi, accattivanti e grotteschi.
Buon film.
DA vedere e riconsiderare per le tecniche usate, video e audio.

Cliff72  @  29/03/2009 18:50:47
Nonostante sono un amante del cinema orientale, sto film mi ha deluso in pieno!
Non discuto la regia, le interpretazioni ecc... ma lo stile troppo ironico, per non dire comico, in cui è stato girato e che mi ha infastidito.
Delusione.

Smeagol72  @  28/08/2008 18:35:37
Un film veramente particolare, girato benissimo e con una buona trama.
Per chi ama il buon cinema (specie quello orientale) è imperdibile.