vallanzasca - gli angeli del male regia di Michele Placido Italia 2010

vallanzasca - gli angeli del male (2010)

locandina del film VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE

Titolo Originale: VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE

RegiaMichele Placido

InterpretiKim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Paz Vega

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Michele Placido

Trama del film Vallanzasca - gli angeli del male

1985. Renato Vallanzasca, 35 anni, Ŕ detenuto in isolamento nel carcere di Ariano Irpino. ╚ lui stesso a raccontarci le sue prime imprese adolescenziali che gli frutteranno la prima reclusione nel carcere minorile. ╚ l'inizio di una carriera che, con il supporto di alcuni amici d'infanzia, lo condurrÓ a divenire "il boss della Comasina". All'inizio degli Anni Settanta inizia ad insidiare il dominio, fino allora incontrastato di Francis Turatelo ma la rapina a un portavalori gli procura un arresto con conseguente evasione dopo quattro anni e mezzo.

Voti e commenti su Vallanzasca - gli angeli del male, 119 opinioni inserite

TeoLoco7  @  19/05/2011 13:12:18
Ricordo ancora quella tesina che portai all'esame di terza media su Vallanzasca, lo studiai in tutto e per tutto, e adesso mi guardo film, bellissimo un buon ritmo cast tutti bravi Kim Rossi Stuart che incontra davvero renato vallanzasca per conoscerlo meglio sotto l'aspetto personale lo trovo un gesto davvero professionale, davvero esagerato in questo ruolo non potevano scegliere attore migliore. La scena finale e da incorniciare.
Placido complimenti.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)