vallanzasca - gli angeli del male regia di Michele Placido Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vallanzasca - gli angeli del male (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE

Titolo Originale: VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE

RegiaMichele Placido

InterpretiKim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Paz Vega

Durata: h 2.05
NazionalitàItalia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Michele Placido

Trama del film Vallanzasca - gli angeli del male

1985. Renato Vallanzasca, 35 anni, è detenuto in isolamento nel carcere di Ariano Irpino. È lui stesso a raccontarci le sue prime imprese adolescenziali che gli frutteranno la prima reclusione nel carcere minorile. È l'inizio di una carriera che, con il supporto di alcuni amici d'infanzia, lo condurrà a divenire "il boss della Comasina". All'inizio degli Anni Settanta inizia ad insidiare il dominio, fino allora incontrastato di Francis Turatelo ma la rapina a un portavalori gli procura un arresto con conseguente evasione dopo quattro anni e mezzo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,11 / 10 (121 voti)7,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vallanzasca - gli angeli del male, 121 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  18/02/2012 13:20:27
   7 / 10
"Vallanzasca – Gli angeli del male" è un film italiano che incredibilmente riesce a farsi apprezzare. Ovviamente questa di Placido non è una pellicola come le altre fatte attualmente in Italia che, avvalendosi, di scarsissime idee, cercano, con quattro soldi, di allestire film di spessore.
Con "Vallanzasca" fortunatamente la storia è ben diversa, questo prodotto dietro ha una sapiente e robusta produzione, il film è costato, è stato finanziato, questa, insomma è la vera miscela per generare i "film", quelli che poi si amano e si rispettano a differenza delle varie fecce che si vedono con frequenza sul grande schermo, storie di problemi sociali, finanziate da muratori e barristi che depressione!
Il lavoro di Placido con grosse probabilità non si innalzerà alla gloria per l'originalità, perché, effettivamente, "Vallanzasca" è una storia di un criminale italiano, la sceneggiatura non fa miracoli, però, risulta essere sempre a posto svolgendo per bene il compito, ovvero quello di metter in scena con dinamismo le gesta e le disavventure della banda (gli angeli del male).
Ad accompagnare la storia c'è un ritmo serrato e una fotografia di qualità che cerca (e riesce) a trasportare su pellicola quell'alone degli anni settanta fra grandi scenografie e costumi.
Gli attori fanno parte del quadro delle maggiori note liete del film, Kim Rossi Stuart, nei panni del "Renato" è totalmente idoneo per questa parte, incredibile poi la somiglianza fra l'attore e il vero gangster.

Nel Cinema, ormai da tempo, le idee sono poche, allora o si prova a creare qualcosa di nuovo, ma è difficile, oppure si prova a (ri)proporre in sala film che si rifanno a vecchi "canovacci" come quello del gangster, magari rievocando i vari Fernando Di Leo e compagnia dei decenni passati, cercando dunque di andare sul sicuro. Risultati ottenuti.

17 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2012 09.57.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net