vacanze per un massacro regia di Fernando Di Leo Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vacanze per un massacro (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VACANZE PER UN MASSACRO

Titolo Originale: VACANZE PER UN MASSACRO

RegiaFernando Di Leo

InterpretiJoe Dallesandro, Lorraine De Selle, Gianni Macchia

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 1980
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 1980

•  Altri film di Fernando Di Leo

Trama del film Vacanze per un massacro

Il film si apre con l'evasione dal carcere del criminale Joe Brezy che con molta agilita' e una semplice corda riesce a farla franca e a procurarsi nel giro di pochissimi minuti anche un'automobile uccidendo anche un contadino. Joe arriva ad uno chalet di montagna dove sembra sua volonta fermarsi, ma c'e qualcosa che non va.....infatti l'abitazione risulta abitata ma questo non gli impedisce di continuare la sua ricerca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (11 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vacanze per un massacro, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  03/06/2022 21:53:01
   5 / 10
Girato in modo svogliato in una decina di giorni e con mezzi decisamente scarsi non è sicuramente il peggior film del bravo regista italiano ( comunque in piena fase calante).
La sceneggiatura parte da un idea carina per quanto non originale peccato che tutte le potenzialità del torbido gioco al massacro tra quattro mura si vanno a scontrare con le troppe lungaggini ( le scene degli amplessi),il ritmo assolutamente discontinuo e delle interpretazioni semplicemente imbarazzanti.
Colonna sonora riciclata ( di indubbia qualità) che pare utilizzata a mo'di riempitivo.
Non orrendo ma evitabile.

Leonardo76  @  11/08/2012 21:00:37
   4 / 10
Tolti i primi e gli ultimi 10 minuti la noia regna sovrana: poca azione, ambientazione noiosa (3 stanze), scene di sesso troppo lunghe, da menzionare alcuni primi piani sugli occhi da matto del protagonista. Fine del periodo d'oro del cinema italiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2010 00:29:08
   5 / 10
Vale un po' lo stesso discorso di La bestia uccide a sangue freddo. Film su commissione girato con un budget peggio che misero, dove Di Leo pur con il suo solido mestiere più di tanto non può fare. La sceneggiatura è scarna e non manca di una certa illogicità, come il finale. Soprattutto non riesce a mantenere costante quella morbosità che la situazione presentava. D'Alessandro è una sfinge anche se efficace nel ruolo, la De Salle mette pepe nel suo ruolo malizioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/08/2010 17:17:44
   5½ / 10
Dato che è stato girato con un budget ridotto all'osso,in 12 giorni di lavorazione,con 4 attori e la sola "mano sinistra" (quindi più che svogliatamente quasi controvoglia) Madness o Vacanze per un massacro si può salvare tranquillamente.
Un Di Leo giunto ormai al crepuscolo dirige questo thriller exploitation che ha tante falle dal punto di vista sia della storia che degli aspetti tecnici ma che comunque raggiunge lo scopo di intrattenere.
Atmosfere morbose,scene di sesso gratuite e fatte maluccio ma anche qualche colpo da vecchia scuola da parte del regista con l'ottimo rallenty finale e la perversione di Dalessandro,unico a regalare una prestazione decente,riescono ad allontanarlo dal pessimo "La bestia uccide a sangue freddo" per quanto non siano così lontani nella loro approssimazione.
Musiche riciclate da lavori precedenti di Di Leo,un pò come tutto il film. Non pessimo ma superficiale.

lampard8  @  30/09/2008 13:05:08
   5 / 10
Sono un fan sfegatato di Di Leo e li ho visti quasi tutti. A malincuore devo assegnare un'insufficienza a questa pellicola che non trasmette nulla. E'vuota, retorica, banale. Non è un erotico, non è un thriller, non saprei come definirlo bene... Gli attori , tranne Joe mi sono sembrati impresentabili e anche la musica di sottofondo è veramente odiosa. Salverei solo alcune scene e il senso di frustrazione che si prova a metà film.
Di Leo sicuramente era più a suo agio nei polizieschi ed è lì che ha dato il meglio di se sfornando dei masterpiece, ma quando cambia genere diventa un regista qualunque...

phemt  @  28/01/2007 19:07:21
   5½ / 10
Premetto che sono un estimatore di Fernando Di Leo che considero uno dei nostri migliori registi e che negli anni 70 ha sfornato diversi ottimi film… Questo film è però della fine degli anni 70 (c’è un errore nella scheda) periodo in cui Di Leo era in netta fase calante, e lo stesso regista pugliese tempo dopo ammise che il film lo fece solo per fare un piacere ad un suo amico (aggiungendo di averlo girato solo con la mano sinistra), e infatti onestamente non arriva alla sufficienza: praticamente una locations, budget inesistente, 12 giorni di lavorazione, quattro attori, sensualità e violenza, i presupposti per un piccolo gioiello ci sono tutti, invece Di Leo sembra svogliato, punta tutto sulla De Salle (bella e sensuale, ma come attrice e ballerina poi, lasciamo perdere) e sembra porre più attenzione alla splendida e ricercata colonna sonora (Shadow dei New Trolls è un capolavoro) che al film in se, che avanza senza scossoni e in maniera abbastanza banale fino al finale che comunque, visto lo stile del film, tutto sommato ci sta… Pur non mancando scene riuscite (alcune anche nel classico Di Leo style) il film finisce per non convincere e non avvincere più di tanto…
Uno dei piccoli difetti del nostro grande cinema di genere degli anni 70 era la presenza pressoché fissa di pubblicità occulta alle solite note marche, qui Di Leo supera il problema in un balzo solo e invece di far vedere i marchi “incriminati” fa addirittura andare il jingle pubblicitario per radio…

larcio  @  06/01/2007 16:16:35
   4½ / 10
una boiata atroce....i soliti filmetti kopiati ke tentano di fare successo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net