vacanze ai caraibi - il film di natale regia di Neri Parenti Italia 2015

vacanze ai caraibi - il film di natale (2015)

locandina del film VACANZE AI CARAIBI - IL FILM DI NATALE

Titolo Originale: VACANZE AI CARAIBI

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada, Dario Bandiera

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Vacanze ai caraibi - il film di natale

Ritorno da protagonista nel film di Natale per Christian de Sica che sarà affiancato da Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Dario Bandiera e dall'inedita coppia composta da Luca Argentero e Ilaria Spada.

Voti e commenti su Vacanze ai caraibi - il film di natale, 29 opinioni inserite

CyberDave  @  30/04/2019 09:38:13
Nettamente il peggior film della saga, l'accoppiata fantastica De Sica-Ghini non riesce a reggere il film che è un contenitore di cose assurde che non fanno nemmeno sorridere. Assolutamente da evitare.

fistignaccheri  @  18/01/2018 14:33:59
Buba Smith  @  01/12/2017 23:07:13
Terribile. Il livello è veramente basso.

Proprio da... Piuttosto che guardarlo è meglio fissare il soffitto.

marcogiannelli  @  20/12/2016 20:21:53
incommentabile

fabio57  @  06/12/2016 13:01:10
Ci sono due registi di cui sicuramente, se decidessero di cambiare mestiere, non ne sentirei la mancanza e sono Neri Parenti e Carlo Vanzina. L'accostamento non è casuale, perché sono quelli che hanno introdotto nel cinema italiano una triste volgarità di linguaggio, di gesti, di situazioni, un umorismo trash ,becero e banale al cui confronto gli Squallor erano dei Milord inglesi. Hanno coinvolto di volta in volta attori comici di vario tipo, anche validi talvolta, ma con lo stesso denominatore comune, strappare qualche facile risata ad un pubblico di bocca molto buona. In questi disastri cinematografici non mancano mai Christian De Sica e Massimo Ghini e ciò che fa più rabbia è sapere che loro la stoffa ce l'avrebbero , ma la tengono ben riposta, perché le ragioni economiche contano più di quelle artistiche

arrivaal  @  17/08/2016 02:45:42
indecente vergogna da denuncia penale.
ghini-de sica, bravi attori per fritte e rifritte gag e situazioni davvero stancanti.
La finocchiaro insopportabile, come sempre, fosse almeno svenuta una volta per tutte.
ilaria spada che dopo don matteo "gli è toccato" andare a recitare con argentero, che si sa tutti come mai fa cinema, tra l'altro
episodio davvero orripilante, veramente osceno e imbarazzante.
dario bandiera, poverino, cvogliamo commentare la sua storia?
un film che fa rimpiangere boldi
vergognatevi di fare queste schifezze.
c'è gente che sogna di fare un film, che ha delle idee.
siete disgustevoli tra tutti

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/06/2016 18:50:26
Classico cinepanettone che non brilla per originalità e per divertimento ma che si lascia comunque seguire. A vedere i voti, credevo veramente molto ma molto peggio.

Trixter  @  26/05/2016 22:39:31
Questi film hanno un solo, unico obbiettivo: far ridere e divertire. E quando l'obbiettivo non è raggiunto il film fallisce. Ebbene questa pellicola di Parenti non suscita nessuna risata, anzi neppure qualche sparuto sorriso. Malissimo l'episodio con Argentero (dove a salvarsi è solo il kulo della Spada) che è null'altro che uno spot pubblicitario per una società di crociere, altrettanto noioso ed insipido quello con Dario Bandiera. Per il resto, un simpatico De Sica non riesce in alcun modo a funzionare, a causa di una sceneggiatura da denuncia e battute da galera. Epitaffio del cinepanettone.

maxi82  @  26/04/2016 15:18:52
Amavo i cinepanettoni rivedendoli sempre in continuazione ad ogni natale...dopo questo spero che li porta a capire di chiuderla qua...e lo dico a malincuore

Ytsejam  @  24/02/2016 02:53:05
Ma.....li fanno ancora 'sti aborti di film? Incredibile...

topsecret  @  21/02/2016 22:58:00
Solita solfa: scorregge, vaffancùli e "fatti li caxxi tua" in gran quantità.
L'ennesima commedia super spùttanata di Dicembre che non mostra nessuna originalità nè per le battute, nè per le gag nè tanto meno per i personaggi che propone.
Non si salva neanche Dario Bandiera, solitamente simpatico, che quì torna alle origini come "rumorista".
Niente da segnalare.

horror83  @  14/02/2016 15:08:08
Una schifezza!!!! speravo che fossero un po' migliorati questi film e invece niente!!! sempre la solita spazzatura!!!!

kadhia  @  08/01/2016 12:59:12
Che tristezza!!!!! E la cosa più triste è che Luca Argentero abbia accettato di partecipare a questa zozzeria. Certo, pecunia non olet, ma la prox volta aspetterò di vedere le recensioni prima di andare a vedere una commedia con lui.

Ultima risposta 23/07/2016 19.59.55
Misialory  @  07/01/2016 19:34:24
Ma come si fa?
Pura spazzatura. Da evitare assolutamente.
Volevo dare una possibilità a questo film (per l'episodio con Luca Argentero che raramente ha fatto errori come attore), ma questa volta.... mi è venuta persino la nausea da quanto mi ha fatto schifo...
Parenti era da tempo che aveva risparmiato gli italiani di questa immondizia, chi l'ha consigliato di riprovarci? Svapori per sempre perché di queste volgarità se ne può fare veramente a meno.
Argentero, come hai potuto accettare un ruolo del genere?

albert74  @  01/01/2016 12:57:47
e va be...
quando si esce magari con qualche amico capita che si finisca per vedere questi..."spettacoli".
Devo dire che il giudizio è impietoso. Il film fa schifo in tutti i sensi. Triviale, battute da caserma, recitazione da denuncia.
Insomma. Il classico cinepanettone totalmente avulso da ogni contesto civile e cinematografico.

da evitare con tutta la forza. lo consiglio solo a chi soffre di stitichezza.

641660  @  01/01/2016 10:44:10
Nel suo genere merita un sette, in generale un 5!
Si ride. Grande pezzo quello del personaggio malato di iPhone!
Argentero fa quello che può nella parte dello scassapalle.
Ilaria Spada, visto il ruolo, sarebbe meglio con un po' meno rigatoni&pajata e un po' più esercizi...
De Sica e Finicchiaro una garanzia come sempre!

keLe8  @  29/12/2015 22:33:45
Inutile dare giudizi negativi, questo è il classico cinepanettone che mancava da un paio di anni, ne peggiore ne migliore dei precedenti, i soliti malintesi ed il solito De Sica che in grande forma ha retto gran parte del film. Argentero assolutamente fuori luogo, Bandiera e Ghini simpatici, Finocchiaro brava ed Ilaria Spada insopportabile purtroppo. Sicuramente il film è meglio di quella ciofeca di Matrimonio al Sud di Boldi,ha perso però contro Natale col boss di Lillo e Greg a parer mio. Insomma, questo è il classico cinepanettone, tutti lo odiano, tutti che danno giudizi negativi,tutti che poi ne sentono la mancanza e che poi vanno a vedere ed escono comunque con il sorriso stampato in faccia, perchè in realtà diciamocelo, ti fa passare una serata spensierata alla fine.

alessiogala  @  29/12/2015 20:30:16
Grazie al de sica il film scappa qualche risata...Ilaria spada pazzesca

FABRIT  @  28/12/2015 11:40:00
classico cinepanettone esagerato e volgare, da amante del genere non mi è dispiaciuto e poi De Sica è ancora in grande forma.

TheLory  @  27/12/2015 13:24:10
Sai che cosa c'è che c'è? C'è che prendo un treno per la Lapponia e adios itaglia

Ultima risposta 30/01/2016 20.38.22
David94  @  27/12/2015 12:23:24
Da amante del genere non avrei mai pensato di dare un voto così basso, ma questo film se lo merita proprio. Si ride pochissimo, e le poche volte che strappa qualche risata lo fa in maniera volgare.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  26/12/2015 21:37:58
Uno dei peggiori film della storia del cinema nostrano.

Volgare e stupido. Neri Parenti alla regia peggio del solito

Due episodi su tre non funzionano e anche De Sica junior e Ghini nel loro non riescono a salvarsi

Da evitare

Lootro79  @  26/12/2015 08:57:34
Che dire...rivoglio i miei soldi...forse la più divertente in questo film è l'unica sconosciuta e cioè la figlia di de sica innamorata dei pesci palla...il resto fa piangere e non dalle risate..alla larga

Ultima risposta 27/12/2015 10.20.49
Izivs  @  25/12/2015 22:19:40
l'unico commento a questo film è riprendere una battuta di De Sica.....ma vedete de annà a piavvela al cu lo.....

antoeboli  @  25/12/2015 21:42:51
Il film di Natale si dovrebeb chiamare il Solito film di Natale.
De sica non si smentisce mai e ormai tira fuori anno dopo anno , a eccezione mi sembra del 2014 dove non aveva fatto nessun film natalizio , la solita cafonata come lui stesso cita tante volte in queste pellicole.
Partiamo dal fatto che sto prodotto è di gran lunga superiore al suo ex collega di merende Massimino Boldi , ma è comunque anch egli infarcito di cose messe li totalmente a caso o situazioni al limite del reale e dell umano interconnesso.
Delle sotrielle che il film ci propina di sicuro le parti piu divertenti le troviamo nel personaggio di Dario Bandiera che di certo un esagerazione , ma almeno riesce a far ridere senza tirar fuori battute cattive e socialmente offensive , e momenti di trash .
Mentre la peggiore è quella interpretata dal bravo Argentero e da una ilaria Spada che da soubrettina finisce in un film di natale , nel ruolo della burina che però non sa recitare per nulla .
Vabbe che nel film non c'e alcuna traccia ormai di regia , se in passato ne poteva esiste qualcosa di impercettibile , ma la storia di questi due giovincelli che lasciano non si sa come e come sia possibile i propri partner per tutta la durata del film per stare assieme ,è una delle cosep iu banali e stupide che puoi trovare in un film di chiave comica .
Mentre la coppia De Sica -Ghini ormai collaudata è talmente messa su che le battut sono sempre le stesse , come detto le situazioni che accadono sono praticamente uguali o quasi in ogni film e non mancano proprio nella loro storia dei momenti di trash italiano anni 80' a livelli dei film di Pierino con Vitali .

Ultima risposta 25/12/2015 22.12.19
faluggi  @  25/12/2015 10:53:34
Finalmente sono tornati! Diciamocelo, il cinepanettone ci mancava. De Sica e Ghini spaccano! Purtroppo si sente la mancanza di Boldi, ma tant'è... Sono ripartiti alla grande, 1.000 di questi film (sempre meglio delle robacce Marvel).

Unica pecca, la mancanza delle musiche del compianto Scatman, rappresentative del cinepanettone.

Ti amo Neri Parenti!

Ultima risposta 27/12/2015 16.05.32
anthony  @  24/12/2015 14:00:31
De Sica è simpatico, tutto qui.
Per il resto, ben poco da dire: la solita cagnata alla Parenti..ma di quelle pese stavolta; girata in maniera pessima.. con una fotografia abbacinante da ritratto su 'Grand Hotel'; scrittura riprovevole, gag della notte dei tempi, attori fuori posto (tranne De Sica e la Finocchiaro..), slegato e sfilacciato anche all'interno degli episodi stessi: forse al limite del quasi accettabile quello della coppia De Sica-Ghini...da cestinare e ardere gli altri due.
Una farsa (che in realtà non è..) vecchia, stravecchia girata con gli alluci dei piedi.

Wilding  @  24/12/2015 13:18:01
Un punticino in più dell'amico-rivale storico per una pellicola trita e ritrita da un paio di decenni almeno. Pellicola davvero mediocre, pessima se guardiamo alcune interpretazioni davvero nulle.

cinematografo  @  23/12/2015 11:59:24
..Zero idee per una porcata ormai riproposta in tutte le salse.....Ma Desica non aveva annuciato di aver chiuso con i cinepanettoni?...forse, il suo conto in banca aveva cominciato a risentirne......

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R