un vicino troppo premuroso regia di Tim Hunter USA 2002

un vicino troppo premuroso (2002)

locandina del film UN VICINO TROPPO PREMUROSO

Titolo Originale: VIDEO VOYEUR: THE SUSAN WILSON STORY

RegiaTim Hunter

InterpretiAngie Harmon, Jamey Sheridan, Dale Midkiff, Linda Darlow

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Tim Hunter

Trama del film Un vicino troppo premuroso

Siamo nel 1999. Susan scopre che il vicino ha installato un sistema di videosorveglianza in casa sua per spiare lei e la sua famiglia. Purtroppo la legge non ritiene ancora illegale il voyerismo. Ma l'impegno di Susan per proteggere la sua famiglia contribuirÓ a cambiare la situazione...

Voti e commenti su Un vicino troppo premuroso, 1 opinioni inserite

topsecret  @  09/11/2011 11:00:18
Una storia vera sulla violazione della privacy è il pretesto per imbastire un film per la televisione che tutto sembra tranne il racconto esaustivo e veritiero di un fatto di cronaca.
I temi del voyerismo e della violenza psicologica sono affrontati in maniera tale da rendere alcuni dei protagonisti decisamente irritanti, credo volutamente dal regista, che si fatica a concepire e compredere.
Il tutto vuole mettere l'accento sulle mancanze e sulla incompletezza dell'ordinamento giuridico americano su queste tipologie di reati, e il finale abbastanza sconfortante non aiuta in questo senso, lasciando decisamente deluso lo spettatore.
Cast sufficiente, regia ovviamente televisiva, ritmo altalenante ma atmosfera abbastanza tesa, per una pellicola tutto sommato meno peggio di quanto mi aspettassi.

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien