un uomo tranquillo (2019) regia di Hans Petter Moland Gran Bretagna, USA, Norvegia, Canada 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un uomo tranquillo (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN UOMO TRANQUILLO (2019)

Titolo Originale: COLD PURSUIT

RegiaHans Petter Moland

InterpretiLiam Neeson, Laura Dern, Micheál Richardson, Michael Eklund, Bradley Stryker, Wesley MacInnes, Tom Bateman, Domenick Lombardozzi, Nicholas Holmes, Jim Shield, Aleks Paunovic, Glenn Ennis, Benjamin Hollingsworth, John Doman, Emmy Rossum, Chris Cook, Venus Terzo, Dani Alvarado, Julia Jones, Michael Adamthwaite, William Forsythe, Elizabeth Thai, David O'Hara, Gus Halper, Elysia Rotaru, Kyle Nobess, Victor Zinck Jr., Raoul Max Trujillo, Nathaniel Arcand, Glen Gould, Christopher Logan, Tom Jackson

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna, USA, Norvegia, Canada 2019
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Hans Petter Moland

Trama del film Un uomo tranquillo (2019)

Nels Coxman (Liam Neeson) è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (18 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un uomo tranquillo (2019), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  22/12/2020 00:16:12
   4 / 10
Ero conscio del fatto che sarebbe stato un film mediocre, ma ho voluto comunque visionarlo per passare una serata in totale spensieratezza, senza particolare impegno. La sceneggiatura è ai minimi termini e la prova attoriale in generale anonima.
Liam Neeson è un bravo attore, per carità (sebbene qui la sua prova lasci molto a desiderare), ma non mi garba affatto quando si "prodiga" in film di questo stampo.
Dimenticabile.

Kyo_Kusanagi  @  16/10/2020 21:28:46
   4½ / 10
In linea con i commenti precedenti : ne carne ne pesce, parte da un evento drammatico ma poi cambia rotta in un revenge-story dai toni grotteschi e un filo pulp con un black humor mancato e personaggi abbozzati e abbastanza inutili messi un pò a caso. Film tranquillamente perdibile anche se siete fans di Liam Neeson.

Noodles71  @  13/04/2020 17:31:42
   5½ / 10
Remake americano del norvegese "In Ordine di Sparizione" dello stesso regista Moland che come spesso succede non è all'altezza dell'originale. Ne viene fuori un action con sfumature ironiche, ad ogni morte di un personaggio compare un epitafio funebre e aldilà dei paesaggi innevati offre poco più. Liam Neeson meno mattatore del solito viene messo in secondo piano dalla faida delle due bande criminali. Solitamente i film con Neeson intrattengono molto di più questo una mezza delusione...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/09/2019 23:18:46
   4 / 10
Il regista di "In ordine di sparizione" gira lo stesso film ma con cast Usa e chi poteva scegliere nel ruolo del vendicatore-padre di famiglia-uomo per bene? Ovviamente Liam Neeson!
Un attore che grazie al suo carisma tiene in piedi un pessimo film dove è presente un humor nero di dubbio gusto e dove tutto il resto del cast è assolutamente inutile.
Ad un certo punto cambiano i temi, si passa a parlare di indiani, di mafia, di affidamento di figli, tutto per fare brodo, tutto sconnesso.
Davvero non riuscito, meglio recuperarsi l'originale.

Chemako  @  30/08/2019 08:21:50
   4½ / 10
Forse volevano fare un film comico...ma neanche quello...

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  10/08/2019 03:22:48
   4 / 10
Filmetto insipido che non appassiona e non diverte.
Sprizzi e sprazzi di humour nero in una trama semplice, ma pasticciata a causa di sotto-trame inutili e personaggi sì e no tratteggiati.
Ennesimo remake insignificante.
Tempo sprecato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2019 21:08:08
   5½ / 10
Il remake in salsa americana di In ordine di sparizione, diretto dallo stesso regista, Moland, ripete abbastanza fedelmente il plot della pellicola originale, tuttavia non possiede o perlomeno si vede solo a tratti, l'umorismo glaciale dell'omonimo norvegese. Di glaciale c'è sicuramente il paesaggio, ma l'alternarsi fra serio e commedia nera si amalgama male. Inoltre Neeson offre un personaggio ancora legato alla saga Taken e similari, come se andasse di pilota automatico. Alcuni personaggi e sottotrame abbastanza inutili e fumose, come la Dern o le figure dei poliziotti. Un film annacquato se confrontato con il suo omologo.

jason13  @  17/06/2019 22:30:55
   5 / 10
Un film inutile che si dimentica dopo un minuto dai titoli di coda. La durata rende il tutto piu' difficile. Veramente una delusione.

gemellino86  @  02/03/2019 14:06:35
   5½ / 10
Un film strano che risulta piuttosto difficile da seguire. C'è da chiedersi cosa è scattato nella mente del protagonista per volersi vendicare a tutti i costi. Liam Neeson qui l'ho trovato abbastanza sottotono. Sarà anche tarantiniano ma a me non ha lasciato nulla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net