unstoppable - fuori controllo regia di Tony Scott USA 2010

unstoppable - fuori controllo (2010)

locandina del film UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO

Titolo Originale: UNSTOPPABLE

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Elizabeth Mathis

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Unstoppable - fuori controllo

Un esperto ingegnere (Denzel Washington) che si trova a dover far squadra con un giovane conduttore (Chris Pine) in una corsa contro il tempo contro un treno senza controllo carico di merci chimiche tossiche. I due devono inseguire il treno con due locomotive separate e cercare di ottenerne il controllo prima che deragli e causi una fuoriuscita delle tossine che trasporta che potrebbero decimare una città.

Voti e commenti su Unstoppable - fuori controllo, 86 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  22/06/2022 18:02:10
Una delle pellicole peggiori che abbia visto con Denzel protagonista (in questo caso coprotagonista assieme all'altro personaggio principale della storia).
Interpretazione poco convincente dei due "eroi" e pessima per quanto concerne i personaggi di contorno.
Ritmo costante ma non proprio esaltante.
Un'americanata col classico dei lieto fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/10/2015 14:42:46
pieno di cliche' soliti, poco originale e decisamente modesto. Non lo salva nemmeno Denzel Washington.
Mediocre.

Juza21  @  15/03/2015 22:13:02
Prevedibile, con poche emozioni..

deliver  @  25/08/2014 20:50:51
Americanata in pieno stile Tony Scott... Il solito pathos, l'eroe di turno, azione e montaggio snervante.

elnino  @  08/09/2012 20:05:09
non arriva alla sufficienza perchè, intorno alla metà, il film si addormenta un pò, ma alla fine si riprende.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  15/06/2012 23:41:02
Classica americanata con la solita trama banale e poco originale. Denzel Washington e Chris Pine non mi sono piaciuti particolarmente.
Nel complesso rimane comunque un film vedibile di puro intrattenimento.
Così così, solo se non paghi.

Chemako  @  05/02/2012 12:33:23
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  18/01/2012 08:21:23
che dire? il solito film di scott che gira l'ennesima americanata, piatta, senza stile e con una trama trita e ritrita.c'è di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/01/2012 14:48:34
Ennesimo film d'azione firmato T.Scott che forse ha il limite di essere ispirato ad'una storia vera...Infatti il regista si puo' prendere poche licenze spettacolari rispetto a quello che fa di solito ma il film risulta comunque migliore rispetto al recente,e in qualche modo simile, "phelam 123-ostaggi in metropolitana"!
Tralasciamo il ridicolo finale formato famiglia...

dkdk  @  10/01/2012 21:20:20
film che alterna momenti piatti ad altri di azione degni dei migliori film di denzel... per il resto è il solito film con i treni che ti viene da pensare "ma questo gia l'ho visto"

tnt.dan  @  16/12/2011 09:19:11
Solito film di denzel washington lui che deve salvare tutti in una corsa feroce contro il tempo, anke se qui non c'è nemmeno la famosa feroce corsa.....
Film lento lento e pal.loso!!!!!!

drobny85  @  05/10/2011 00:19:00
Niente di nuovo da segnalare, ahimè..
il solito film alla e con Denzel Washington, non mi aspettavo nulla di diverso!

Azrharn  @  06/06/2011 11:03:33
Noiosissimo e banale. Farà la felicità di chi lavora nelle ferrovie il resto lo può evitare. Sara anche una storia vera ma racconatta come un'americanata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/05/2011 19:48:45
Completamente inutile. Non brutto, ma pieno dei soliti clichè all'americana: situazione tragica, voglia di riscatto, eroismo, situazione familiare disagiata, ecc ecc potrei andare avanti per ore. Sarà che ispirandosi a fatti realmente accaduti abbiamo finito per mettere un bavaglio alla creatività? Nell'atroce dubbio che mi attanaglia credo proprio che rivedrò Top Gun ;-)

Clint Eastwood  @  15/04/2011 14:43:14
Una storia che per quanto sia vera nella trasposizione del film insegna cosa sia il coraggio prima di tutto, ma nelle mani di Tony fratello giocherellone e ritardato di Ridley Scott ciò che poteva essere un film sufficiente o meno diventa una barzelletta di cui non si ride ma si compatisce la persona che la racconta. Unstoppable è un groviglio di marciume sentimantal-eroico americano che non convince neppure il mio nipotino di quattro anni, che dire allora del resto del pubblico ...

Tony sempre un mito, dopo Domino e Pelham 123 rimani inimitabile continua così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  23/03/2011 17:44:58
Fuori controllo è la regia. Sembra non accorgersi quando finisca l'azione, filma tutto allo stesso modo, le zumate a caso ai personaggi mentre discutono sono ridicole. Non se ne può più dell'ennesima riproposizione del giovane alle prime armi affiancato al disincantato, vecchio del mestiere; o del modesto eroe cittadino che, contro tutte le barriere politiche, salva la baracca, la città, la famiglia americana… Ho tifato per il treno, che almeno regala l'unico spettacolo decente.

Poi, ciliegina, nel finale…

alastar  @  09/01/2011 13:29:45
E' ufficiale:Denzel Washington si è dato ai treni,ma a differenza di alcuni credo che Unstoppable sia peggio di quel che è stato Pelham 123.Il film può essere trnquillamente catalogato come la classica "americanata",ma secondo me questa volta si è esagerato un pochino troppo.Alcune scene sono davvero improbabili se non impossibili nella realtà.La trama del film non è niente di che,la sceneggiatura non esaltante.Pensavo fosse più curato il pezzo iniziale sull'ostilità del veterano Washington nei confronti del collega novellino al primo giorno di lavoro,invece i due vanno subito d'accordo togliendo allo spettatore il racconto del rapporto che piano piano dovrebbe instaurarsi tra i due.Un film dalla parte del lavoratore e contro le logiche aziendali,ma nulla di più.

Ultima risposta 03/02/2011 17.18.24
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/01/2011 01:02:51
Cosa sia successo realmente nel 2001 in OHIO non l'ho ben chiaro, ma da che mondo e mondo non ho mai visto nessuno macchinista scendere dal treno per azionare lo scambio manuale per poi risalire.

Che io sappia i macchinisti almeno in italia sono sempre stati 2 fino al 2009.
Già dal 2003le Fe rrovie italiane dispongono del sistema SCMT (Sistema di controllo della marcia del treno) in grado di rallentare elettronicamente il treno fino al suo arresto.

Sembra piuttosto strano che gli americani non adottino misure di sicurezza di questo tipo.

Tra l'altro non ho mai visto una leva di scambio azionarsi da sola.
(In italia non si usano praticamente più da diversi anni).

Mi sembra che ci sinao un po' troppi punti oscuri al riguardo, ma se tutto dovesse risultare coerente con quanto è successo vuol dire che gli americani riguardo alle Ferrovie sono nettamente indietro, ma qualcosa mi fa pensare che sia più probabile che il film risulta essere un'emerita cazz@ta

Ultima risposta 01/01/2011 01.05.26
alexdiaman  @  28/12/2010 13:33:32
Metto 2 voti per questo film
PRIMO TEMPO 7 pieno
SECONDO TEMPO 4
facendo la media il voto che do è 5 e mezzo

rob.k  @  20/12/2010 22:50:33
Non ci siamo, il film non sta assolutamente in piedi, la trama è completamente improbabile (c'erano almeno 100 modi diversi per provare a fermare quel treno, ma ovviamente non avrebbero implicato l'apporto dei due "eroi"). Inoltre ci sono i "soliti" problemi famigliari dei protagonisti, che si risolvono magicamente alla fine quando i due sono premiati e riveriti da tutti per aver salvato il mondo... Bah, da vedere se proprio non si ha niente da fare.

dagon  @  08/12/2010 22:30:56
no, veramente, basta! non se ne può più... Denzel, mica avrai preso definitivamente la china di De Niro?? Tony, ti prego, cambia un minimo lo stile, da anni giri tutti i film allo stesso modo!!!
Nemmeno per il manifesto si sono sforzati un minimo: strutturato come quello di Deja vu (e di altri mille film), addirittura da quel manifesto riprende pàra pàra la parte superiore con denzel, limitandosi a girarla e a colorarla in tonalità rosso/arancione, da verde/blu che era. Il film è come il manifesto: visto una miliardatata di volte, in ogni foggia...

Buba Smith  @  28/11/2010 18:03:01
Una schifezza veramente... Non c'è nemmeno una scena originale in tutto il film... Totalmente surreale... Pieno di Fatti che non stanno ne in cielo ne in terra, si potrebbe fare una blla lista...

Per non parlare della banalità che regna sovrana... E delle solite vicende che si possono trovare in altre centinaia di film simili.... Sempre le stesse cose, ma cazzarola Non posso crederci che dovete sempre scopiazzare tutto... Ma inventatvi qualcosa di un pochino originale una volta tanto... Non sempre le solite reazioni, le solite facce, I soliti personaggi stereootipati, e già visti 1500 volte...

Denzel, invece di fare un film in cui farai di tutto per fermanre un treno in ... Caduta libera, perchè non provi a fare lo stesso con la tua carriera...? C'e ne sarebbe davvero bisogno... Mi sei caduto davvero in basso... Dopo tutta la stima che ho sempre avuto in te... Ma in sti tempi, stai davvero facendo delle gran porcate...

Avrei voluto dare ancora meno, ma mi sembrava esagerato, nonostante se lo sarebbe meritato...

Izivs  @  26/11/2010 10:49:27
Sarà tratto anche da una storia vera, ma la gestione dell'emergenza è stata veramente imbarazzante.....la realizzazione tecnica del film è sufficiente e le interpretazioni nella media....insomma un film per fare due baiocchi....consigliato solo se visto gratuitamente e a tempo perso.

TheLegend  @  24/11/2010 19:52:29
Scontato e banale.
Penso di aver visto 100 film simili.

pinco_pallino_  @  20/11/2010 15:04:03
Non si può vedere un film da Canale5 ciclo alta tensione o vertigo decidete voi, con una media superiore al 6 quasi 7, ancora di più se quest'ultimo lo si proietta in una sala cinematografica e con la quale per poter vedere sta ****** con trama vista e rivista, finale non scontato, ma ancor di più (alla mulino bianco tutti abbracciati). Questo film non merita di essere visto al cinema e spendere 6-7 euro. Un consiglio scaricatevelo e guardatevelo a casa se proprio non riuscite a farne a meno.

paoanti  @  20/11/2010 14:28:28
evitate, fidatevi ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/11/2010 13:30:10
Ennesima proiezione Scottiana dell'uomo qualunque alla canna del gas che si improvvisa eroe e salvatore di una nazione - in questo caso diciamo cittadina và -
Purtroppo neanche Washington - relativamente sotto tono - riesce a vitalizzare la questione, ma è difficile giudicare, ormai in questa sequela di ruoli tutti uguali, io non riesco più a vedere le sfumature.
Il film poi, liberamente ispirato a un fatto realmente accaduto, è davvero poca cosa. Una sorta di Speed a rotaie fuori tempo massimo, in cui tutti i clichè del caso sono abbondantemente rispettati. Visto e dimenticato nel giro di un'ora.

wuwazz  @  18/11/2010 00:53:08
Filmetto etto etto etto etto etto.

La verità è che non è veramente un film da 5 e mezzo, non potrebbe mai essere migliore di così: 0 spessore, buonissimo sonoro, si lascia vedere. Stto questo punto di vista gli si potrebbe dare anche più della sfficienza.
Però.....
però è anche vero che "così così, solo se non paghi" è la definizione più adatta.
In realtà se non lo vedete non perdete nulla. <consiglio piuttosto di andare a vedere "the social network", un film che a dispetto delle apparenze rischia di tenervi incollati alla poltrona più di quanto n lo faccia un treno che, ripreso da una regia schizzofrenica, è intervallato un pò da servizi televisivi, un pò dalle facce drammatiche (e dai soliti capi idioti che prendono scelte idiote), un pò dal solito eroe spuntato dal nulla che risole la situazione.
Insomma, tutto già visto (anche Denzel nel ruolo del macchinista!!!), la novità è che il cattivo, stavolta, è un treno.

alfrar  @  14/11/2010 17:35:00
Dopo il pessimo Pelham 123, un'altra scelta infelice di Washington.
Conoscendo Tony Scott, niente di cui meravigliarsi, pero'vedere un attore come Denzel partecipare a queste produzioni da "serie tv" mi lascia perplesso.
Da evitare.

Ultima risposta 15/11/2010 03.00.24