un sogno per domani regia di Mimi Leder USA 2000

un sogno per domani (2000)

locandina del film UN SOGNO PER DOMANI

Titolo Originale: PAY IT FORWARD

RegiaMimi Leder

InterpretiKevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment, James Caviezel, Jon Bon Jovi

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Mimi Leder

Trama del film Un sogno per domani

Trevor è un ragazzino generoso che prende le cose sul serio. E seriamente decide di cambiare il mondo, prendendo spunto da un compito in classe. Decide di fare tre buone azioni ad altrettante persone che a loro volta devono ricambiare ad altre tre persone che poi lo ricambieranno ad altre persone, e così via.

Voti e commenti su Un sogno per domani, 66 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  14/01/2011 01:38:48
Credo che dare un giudizio ad un film significhi anche valutarne le intenzioni. Per questo alle volte non capisco l'astio accanito verso film banali, volgari e ridicoli (come per esempio i cinepanettoni). Ebbene sapete che vi dico? prodotti simili sono onesti. Chiunque vada a vederli sa esattamente cosa li aspetta. La pellicola in questione invece è quanto di più disonesto, furbo e svenevole sia stato partorito ultimamente. E cosa diamine ci fa Kevin Spacey lì in mezzo?

Ultima risposta 14/01/2011 02.15.18
Clint Eastwood  @  26/01/2010 00:50:03
Se avessi avuto una decina d'anni in meno sarebbe stato un film sufficiente, memorabile, un film di cui parlare/riflettere (?), invece no. Tutto parte da un'idea brillante, cast di buon spessore (Spacey/Hunt) e una colonna sonora sempre azzeccata di Thomas Newman, ma la pellicola non riesce a trasmettere "equamente" quel pensiero che si nasconde dietro le solite apparenze, cadendo così nel banale, retorico e di un buonismo come nei soliti film americani. Un'altra cosa insopportabile è la figura del bambino predicozzo dodicenne che dispensa saggezza e dà lezioni di vita, siamo seri.

Bocciato.

Ultima risposta 26/01/2010 01.18.23
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/11/2009 16:02:50
Pura e vischiosissima melassa, un filmaccio zeppo di buonismo e retorica con corredo di varia umanità con disgrazie al seguito. Finale vergognoso e privo di pudore. Di imbarazzante manierismo il cast. La media qui presente è a dir poco choccante.

Ultima risposta 26/01/2010 00.52.22
genki91  @  07/02/2009 14:15:22
Quando vidi per la prima volta il film potevo avere circa 14 anni.
Le emozioni che comunque mi ha suscitato furono indescrivibili.

Film che mi è davvero rimasto nel cuore e che, a mio parere è un cult.

Ultima risposta 19/02/2009 12.22.18
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/11/2007 10:20:12
Questo film era un cult per me qualche anno fa.
Uno sguardo sociale non male, soprattutto perchè recitato magnificamente da una coppia di interpreti speciale: Osment e Spacey, poi se aggiungiamo la splendida e arrapante Helen Hunt il film si fa stupendo ancor più.
Il movimento "passa il favore" è un sogno irrealizzabile, come il finale intelligente suggerisce, ma come breve e angelica visione è meravigliosa. da vedere.

Ultima risposta 04/11/2007 18.51.21
squabs  @  06/06/2006 18:36:10
Un film molto significativo :D
Toccante... e mostra una teoria utopistica molto molto interessante
da un punto di vista sociologo.

Ultima risposta 06/06/2006 18.52.56