un ragionevole dubbio regia di Peter Howitt Germania, Canada 2013

un ragionevole dubbio (2013)

locandina del film UN RAGIONEVOLE DUBBIO

Titolo Originale: REASONABLE DOUBT

RegiaPeter Howitt

InterpretiSamuel L. Jackson, Dominic Cooper, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor

NazionalitàGermania, Canada 2013
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Peter Howitt

Trama del film Un ragionevole dubbio

Un affermato procuratore distrettuale investe accidentalmente un passante. Quando un altro uomo è arrestato per il crimine da lui commesso sarà costretto a scendere a pericolosi compromessi.

Voti e commenti su Un ragionevole dubbio, 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

SANDROO  @  12/02/2019 12:35:51
Sì lascia guardare

Alex22g  @  02/01/2016 10:12:36
Buon thriller a partire dalla regia finendo per il cast. Scorre sempre bene con diversi colpi di scena riusciti ma osa poco nel finale. Credo che avevano imboccato una strada interessante e sarebbe stato molto migliore con una parte finale più coraggiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/04/2015 12:46:27
Il regista di "Sliding doors" firma un'altra pellicola dove le scelte del protagonista cambieranno il corso degli eventi. Tutto si basa su un facile caso di omissione di soccorso che si trasforma in un qualcosa di piu' complicato.
Colpi di scena e un buon cast tangono alto il ritmo e l'attenzione da parte del pubblico.

sahles  @  05/04/2015 12:57:59
Si fa vedere fino alla fine, la trama è piuttosto banale ma presenta alcuni colpi di scena interessanti. In mancanza di meglio va bene, ne ho visti di ben peggiori...

ghibli100  @  29/11/2014 08:07:51
Al di là di una trama scontata e prevedibile, è comunque piacevole

TheLory  @  04/11/2014 14:18:32
Quello che fa arrabbiare del 99% dei thriller, è che sai già chi NON morirà e questo è inaccettabile.
Resta comunque una visione glabra che scorre via senza far danni. Promossino.

Trixter  @  22/03/2014 23:41:06
Più o meno in linea con quanto descritto nei precedenti commenti, direi che 'Un ragionevole dubbio' è un thriller onesto, con una buona trama di fondo, uno sviluppo lineare e, a tratti, prevedibile e personaggi poco approfonditi. Non credo che verrà annoverato tra i film imperdibili, ma direi che merita una comoda visione casalinga. Samuel Jackson, pur non essendo questa una delle sue migliori interpretazioni, è senza dubbio il valore aggiunto del film, conferisce buona personalità e discreto fascino al personaggio, benchè solo accennato nella sceneggiatura.
Insomma, se vi capita di vederlo non tiratevi indietro: pur tra vari clichè e ricorrenti déjà-vu Un ragionevole dubbio resta comunque una pellicola accettabile.

Jim17  @  21/03/2014 14:40:52
Molte volte, come in questo caso, i titoli dei film stimolano la nostra immaginazione , aumentando considerevolmente le nostre aspettative che tuttavia ,frequentemente, sono deluse da tanti piccoli dettagli che negativizzano il film in questione. Un ragionevole Dubbio si presenta come un buon thriller da guardare rilassati in tv , di certo non un film che merita di essere visto al cinema a mio modesto parere. Storia tutto sommato scontata e banale , che lascia lo spettatore con uno sgradevole dejavù di già visto in altre occasioni. Fortunatamente l'ancora di salvezza per questo film si chiama Samuel L. Jackson che riesce a sollevare l'intera vicenda da sorti infauste per la critica.

horror83  @  14/03/2014 08:41:13
Questo thriller l'ho trovato ben fatto e mi è piaciuto. Di sicuro ce ne sono di migliori, ma penso che questo sia un dignitoso thriller. Il fatto che duri solo 1 ora e 20 minuti non permette allo spettatore di annoiarsi ma nello stesso tempo non permette un adeguata caratterizzazione dei personaggi. La storia mi è piaciuta, e ho trovato molto carino l'attore protagonista.

danko  @  12/03/2014 10:59:26
buon thriller con Samuel Jackson nel ruolo ben riuscito del paladino psicopatico di una sua personale giustizia. Il film scorre bene e dura un oretta e mezza quindi lo consiglio. Mezzo punto in meno per il finale inserito nello spoiler..