un ponte per terabithia regia di Gabor Csupo USA 2006

un ponte per terabithia (2006)

Trailer Trailer UN PONTE PER TERABITHIA

locandina del film UN PONTE PER TERABITHIA

Titolo Originale: BRIDGE TO TERABITHIA

RegiaGabor Csupo

InterpretiJosh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Baillee Madison, Kate Butler, Latham Gaines

NazionalitàUSA 2006
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Gabor Csupo

•  Link al sito di UN PONTE PER TERABITHIA

Trama del film Un ponte per terabithia

Jess, un ragazzino di undici anni, vede la sua vita cambiare improvvisamente, quando fa amicizia con Leslie, una coetanea appena arrivata nella sua scuola. I due si inventano un mondo immaginario chiamato Terabithia, popolato da creature magiche, giganti e trolls. Mentre la vita in famiglia é ricca di contrasti, i due nel loro "mondo" sono il re e la regina...

Voti e commenti su Un ponte per terabithia, 120 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Regista Ricky  @  30/08/2014 23:14:36
Mediocre sia come fantasy che come dramma, mi ha annoiato parecchio forse perché non si ha scelto una strada netta per questa pellicola, non ne ho idea. Certamente non lo riguarderò

Crystal_89  @  21/07/2014 15:40:05
Probabilmente il film non è pessimo e, in condizioni diverse, gli avrei dato 5,5/6. Il problema è già stato notato da molti prima di me: il trailer lasciava pensare ad un fantasy totale, in stile Narnia. In realtà, è un drammatico con qualche scena fantasy. Non so se è solo un problema italiano, ma il lancio del pacco sta diventando un problema serio e frequente, soprattutto nei film per bambini (così i genitori spendono una fortuna in biglietti, si annoiano e devono pure sopportare il broncio dei figli). Persino la Disney ha nascosto che Frozen fosse un musical, pur di attirare più gente e soldi: se poi non piace pazienza, tanto i polli hanno già pagato.
Il ritmo è lentissimo; la trama abbastanza matura e seria, ma banale. Il cast e gli effetti speciali sono buoni.

Ultima risposta 21/07/2014 17.30.26
Dom Cobb  @  11/07/2012 13:58:35
Il trailer lasciava pensare a qualcosa di totalmente diverso, tipo le Cronache di Narnia: elettrizzante, con effetti speciali buoni e tutto il resto. Invece...entriamo in sala, il film inizia con le solite vicende del protagonista sfigato e per tutta l'ora e mezza che segue si resta in attesa di un'avventura che inizia solo alla fine, e per il resto si e' partecipi solo di una storia tragica ed esageratamente melodrammatica (che avra' fatto jesse per meritarsi un tale odio da tutta la famiglia...ha ammazzato qualcuno????). Non ho niente contro questo genere di film, ne' contro le tematiche che affronta, ma spacciarlo per un fantasy ed etichettarlo come fantasy e' un insulto al pubblico e alla sua intelligenza, un tradimento shock delle sue aspettative, nient'altro che una menzogna. E tale diventa anche il film in questione. A quel punto, non importa quanto la vicenda sia emozionante, ma allo spettatore (per quanto mi riguarda) non e' possibile altro che sentirsi allibito e ingannato, truffato e alquanto irritato (per usare un eufemismo). Quindi, se questo e' un fantasy, allora e' quello piu' orrendo che abbia mai visto.
Auguro tutte le disgrazie immaginabili al responsabile della promozione del film e gli comunico una cosa: se intendete presentare un drammatico, ditelo subito anziche' attirare il pubblico con un trailer ingannevole solo per strappargli piu' soldi dal borsellino!!!!!!

Ultima risposta 02/10/2012 15.21.44
Atlantic  @  21/06/2012 18:12:44
Film memorabile e piacevole , ma film del genere se ne vedono fin troppi ultimamente

speXia  @  29/08/2011 19:27:43
Visto taaaaaaanto tempo fa,ricordo solo che fu una delusione totale.

Mr totore  @  05/04/2010 20:07:16
assolutamente da evitare.....se cercate un fantasy siete fuori strada..............se volete qualcosa per dormire fa al caso vostro.

Ultima risposta 23/06/2010 18.34.29
Frankys  @  12/09/2009 20:40:59
Non mi ha entusiasmato più di tanto ... e pensare che i film fantasy mi piacciono molto, comunque non male !!!!

camifilm  @  11/08/2009 20:08:00
il film sarebbe bellino.
Voto basso perchè:
sono stufo di vedere genitori che portano al cinema i bambini credendo in un film e poi è un altro.
Lo fanno perchè magari tanti adulti non andrebbero a vederlo e così ti fanno un trailer dove il mondo fantastico che si vede praticamente alla fine del film dovrebbe esserlo in tutto il film... bah... e sono staot buono con il voto.

NON E' UN FILM PER BAMBINI.. o almeno poi vi toccherà spiegargli un sacco di cose...

Eraser  @  20/07/2009 12:49:20
Non credo proprio che il genere fantasy si addica a questo film; forse anche per questo, aspettandomi qualcosa di diversol tipo "le conache di Narnia", sono rimasto un pò deluso.
Se consideriamo anche che il film non decolla per tutta la prima parte, allora per me non può raggiungere la sufficienza.

sepho  @  26/04/2009 01:28:59
sono rimasto perplesso anche perchè quando andai al cinema la pubblicità portava a pensare a un altro genere.Sinceramente non mi è piaciuto,l'ho trpvato troppo fanciullesco in alcuni punti.

marcokata  @  23/08/2008 17:56:11
L'ho trovato per lunghi tratti noioso e per nulla coinvolgente, un genere troppo fanciullesco adatto a un pubblico più infantile anche se è sicuramente un fantasy diverso dal solito che sfocia nel drammatico.
Purtroppo non mi ha assolutamente convinto, la fine si salva un pò rispetto a tutto il resto ma non basta.. è un film che mi sento di sconsigliare.

Alex2782  @  17/04/2008 22:34:45
nonostante la prova ottima dei due giovani attori, il film non mi ha convinto. certo non è il solito fantasy ma nonostante il colpo di scena a metà film non è riuscito a prendermi. immaginario.

Torghinarbet  @  31/12/2007 04:06:07
Storiella scontata già vista e rivista mille volte fino a metà film, con situazioni di una banalità disarmante e una trama inconsistente arricchita da cose piùttosto inutili e ancor più banali... Mentalmente era già un film da 2 spaccato mentre guardavo scorrere le immagini blande e palloccolose!
Il geniale colpo di scena arriva a più di metà film è stata la cosa più bella della storia (arriva come un fulmine a ciel sereno) che però non è bastata a risollevare completamente un'ora di scontatezza e luoghi comuni!
Non ho visto nulla di originale e niente di speciale nel recitato (per carità, sono ragazzini bravi ma niente di impressionante a parte la sorella minore), i personaggi sono privi di peso e pressochè inutili alla storia e il finale che chiude definitivamente questo lavoro scadente è solo un finale insipido che non sorprende, non stupisce e non ti lascia niente di niente!

Come fantasy non potrei dare più di 1 poichè non è nemmeno un fantasy;
Come drammatico non è da più di 3 poichè non è nemmeno un drammatico;
Come filmetto americano sui bulletti e bambini che si fanno i dispetti a scuola merita un bell'1 (ma il film non è nemmeno classificabile tra questi)

E' stato fatto un mix di tutti questi elementi e il risultato è stato un ibrido che non è ne carne ne pesce e, insieme ad una colonna sonora irrilevante, a qualche buona inquadratura e alla sceneggiatura stucchevole, secondo il mio parere non merita più di 4 e mezzo... Poi se è discorde con il vostro gusto e non siete dello stesso parere gradirei non ricevere mille commenti del tipo :"Non capisci niente a dare un voto simile"; "...La storia è realistica e commovente ed è bellissima.."; "Sei uno stupido perchè questo film esalta la fantasia nei giovani e parla dei loro problemi a scuola" ecc ecc...
Mi sembra di aver argomentato bene il mio giudizio e mi sembra anche abbastanza clemente come voto ad un film che si presenta come fantasy e che poi sfocia in tutt'altro genere finendo anche sul drammatico (questo tratto, unico punto rilevante e APPREZZABILE, gurda caso è pure scopiazzato ENORMEMENTE al film "Papà ho trovato un amico" con Macaulay Culkin nel lontano '91)...
... Come se uno va a vedere Jurassic Park e all'interno trova una storia romantica tra due dinosarini innamorati mentre Hannibal Lecter spolpa vivo Oliver Twist e Ace Ventura fa partorire una aborigena dello Zimbabwe incinta di Capitan America!Se si presenta un fantasy non puoi fare un comico come se presenti un film d'azione non puoi fare un musical, no?...
... Ma questo è un discorso a parte, nell'iniseme il film vale quello che ho votato, mezzo punto più mezzo punto meno!

PS SCONSIGLIATISSIMO a chi vuole vedere un fantasy tipo "Le cronache di Narnia" o un film intrigante ricco di azione o di elementi fantastici perchè nulla vi è di tutto questo!

SALUTI!!

Ultima risposta 17/11/2008 18.20.45
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  18/11/2007 00:04:51
Non mi aspettavo questo genere di storia, parte molto lento ed è abbastanza noioso per la prima ora nel finale, poi, sfocia nell'aspetto drammatico e cambia totalmente direzione. Non mi ha però soddisfatto per nulla.....

werther  @  26/09/2007 16:41:43
Il film si lascia guardare ma dire che è un fantasy mi sembra un pò eccessivo, è più un misto tra dramma e fantasia con la prima che predomina sulla seconda. Mi aspettavo un film diverso ma alcuni effetti speciali e la storia non sono male.

thegame90  @  27/05/2007 11:58:28
mamma mia che vac....a, veramente troppo ridicolo e banale.
l'unica nota positiva è il finale :)))))

Ultima risposta 14/09/2007 23.36.38
Blueagle  @  24/05/2007 23:43:46
Questo film è senza senso, posso capire fare una storia fantasy, posso capire fare una commedia, posso capire fare un film drammatico e cinico, ma un minestrone no! Non lo capisco.Posso anche capire immaginarsi in due un proprio mondo e renderci partecipi, ma non bisogna esagerare. E' comprensibile immaginare che due pigne diventino bombe, ma non si può vedere un bambino cadere da un albero e venire salvato da un troll immaginario, cosa è irreale, la caduta, la salita sull'albero o il troll ??? Per non parlare della sferzata di tristezza che il film prende verso i due terzi, assolutamente forzata per strappare qualche lacrimuccia. Adorabile la bambina protagonista, spaesato e per nulla nella parte il maschio, discreti gli altri attori, ma è l'insieme che non rende.

Ultima risposta 25/05/2007 18.18.27
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  05/05/2007 03:40:26
Che delusione! All'inizio non mi dispiaceva... forse un po' troppo filmettino pop scolastico americano, ma comunque carino, soprattutto per i temi affrontati (l'immaginazione, la libertà del pensiero, l'amicizia profonda). Ma poi... da un certo evento in poi mi è crollato in verticale (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER). Un evento del tutto insensato, che fa crollare tutta l'atmosfera costruita fin lì. Che tristezza!

Ultima risposta 10/05/2007 22.02.39
Hartigan81  @  23/04/2007 10:56:30
deludente e noioso, un film che non decolla mai e che prova ad essere la copia tuttavia sbiadita di narnjia e un lontanissimo parente del signore degli anelli

Ultima risposta 26/04/2007 11.49.55
Sbazuer  @  19/04/2007 20:34:22
Parte bene e nella parte centrale mi è piaciuto tantissimo...ma quel finale potevano risparmiarselo.
Portereste vostro figlio a vedere una tristezza simile?

Ultima risposta 21/04/2007 20.28.55
WarLord  @  19/04/2007 20:27:53
sono stato molto deluso..dal trailer sembrava che sa che cosa!credevo che trovavano un mondo fantasico con scene di lotta tra elfi troll mostri vari! ho anche avuto la faccia tosta di dire ai miei amici che è un film proprio da vedere al CINEMA(ridendomi addosso)!eheheh...
abbastanza noioso da prendere il telecomando e mettere FastForward o SaltaCapitolo!!...però qualcosa riesce a colpire lo spettatore..

Ultima risposta 05/05/2007 01.02.35
Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  19/04/2007 01:52:18
si anche io lintenzione era 1 .... dagli uatori di narnia... ba semrb au n film per bambini invece no , i miei due nipoti di 4 e 7 anni me li ha agitati e basta ... non mi è piaciuto, ne la storia ne gl ieffetti ... e avvotle è un po noioso ...
una vera eproprio delusione peccato

Ultima risposta 20/04/2007 20.00.30
ragno  @  18/04/2007 11:19:41
boo,non ha profondità,non ha genialità, gli manca qualcosa! ridateci La storia infinita!!

Ultima risposta 28/04/2007 19.49.08
saxy  @  07/04/2007 17:16:21
nn riesco a dargli di più...
sembra il riassunto della storia più che la storia in sè...
ci sarebbe da approfondirne eccome... e poi un ora emmezza di film che mi è sembrata un'eternità...

comunque vorrei fare i complimenti a chi ha montato i trailers perchè ha fatto in modo di far vedere tutte le scene fantasy presenti nel film perchè nn ce ne sono altre oltre a quelle...

una gran fregatura direi!

Mauri206  @  05/04/2007 01:11:47
Ma fatemi il favore, a chi vuole prendere in giro il regista di questo film. Era meglio se faceva il classico polpettone fantasy.
Prendi una ragazzina che sembra la fata campanellino e un ragazzino versione Kevin Costner da piccolo che disegna da Dio, anzichè essere ragionevolmente assoldati da qualche firma di moda teen, subiscono un quantomai improbabile ed immaginario BULLISMO A SCUOLA !!!!!!!!!!!!!
Su questo presupposto tragico da 4 soldi i due "impazziscono" e la loro mente farneticante getta il ponte per un regno immaginario. Per poi riconciliarsi con una realtà che in verita è più assurda di quella immaginata. Se il regista metteva come interpreti un ciccione e una quattrocchi con l'apparecchio ai denti allora forse le cose sarebbero cambiate, approposito se volete veramente vedere un film americano sulle tematiche dei tredicenni guardatevi "Fuga dalla scuola media" questo si che vale oro tanto quanto è lungo.

Ultima risposta 06/04/2007 11.20.42
LARACROFT  @  03/04/2007 15:30:05
Uno dei peggior film che abbia mai visto.
Per favore, toglietelo dalla circolazione.

Ultima risposta 27/04/2007 19.38.46
Nemo73  @  03/04/2007 01:30:24
L'avrete già capito dagli altri commenti ma, essendo rimasto "bruciato" dalla visione di questo film, mi sento di sconsigliare vivamente chiunque si aspetti di vedere un film fantasy, nello stile per esempio de Le Cronache di Narnia, la visione di questo film!

Forse il trailer è il più fuorviante che mi sia mai capitato di vedere!!

Ma intendiamoci! Il film alla fine non è affatto male. Ma non è assolutamente quello che qualcuno si aspetta di vedere, guardando appunto il trailer in questione! Chi l'ha ideato è un gran furbone, per non dire altri termini che mi vengono in mente e che preferisco tralasciare.....

Il mio voto quindi è molto combattuto. Come film fantasy gli darei 3!! Ma dato che invece è "solo" un discreto film sull'amicizia tra due ragazzini che fuggono dalla realtà, e si inventano un loro mondo immaginario, il mio voto deve, in maniera più obiettiva, alzarsi un pò. Ma non forse come sarebbe potuto essere se i distributori del film, fossero stati più onesti con il pubblico, presentando il film per quello che è!!

Cmq, alla fine, grossa delusione delle mie aspettative....

-Tetsuo-  @  01/04/2007 01:38:26
veramente brutto, altro che film fantasy.
e' un film come "il labirinto del fauno", spacciato dai trailer come fratello di Narnia e compania bella, ma che si rivela essere tutt'altro.
solo che almeno il labirinto del fauno era un film decente. questo racconta le avventure (un po' da strafatti) di due ragazzini disadattati che giocano in una casa sull'albero abbandonata al "principe e la regina". cio' che si immaginano (parte insignificante rispetto al grosso del film) e' di essere inseguiti da scoiattoli grossi come maiali e uccelli parlanti, incarnazione dei loro "nemici" di ogni giorno, i compagni prepotenti di scuola. e basta. niente regno fatato nel vero senso della parola. niente di niente.
ho riguardato ora il trailer. la musica impetuosa. le solite frasi come "quest'inverno preparatevi a chissa' quale avventura". le scene piene di personaggi di fantasia che pero' si riferiscono TUTTE alle uniche 2 situazioni in tutto il film. ormai sono dei maestri a fare pubblicita' ingannevoli.
eppure l'assenza di commenti al film e il fatto che il cinema gli avesse dedicato una sala minuscola mi avevano messo in allarme....eh vabbe'..almeno voi salvatevi!

Ultima risposta 16/07/2007 15.45.45