un ponte per terabithia regia di Gabor Csupo USA 2006

un ponte per terabithia (2006)

Trailer Trailer UN PONTE PER TERABITHIA

locandina del film UN PONTE PER TERABITHIA

Titolo Originale: BRIDGE TO TERABITHIA

RegiaGabor Csupo

InterpretiJosh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Baillee Madison, Kate Butler, Latham Gaines

NazionalitàUSA 2006
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Gabor Csupo

•  Link al sito di UN PONTE PER TERABITHIA

Trama del film Un ponte per terabithia

Jess, un ragazzino di undici anni, vede la sua vita cambiare improvvisamente, quando fa amicizia con Leslie, una coetanea appena arrivata nella sua scuola. I due si inventano un mondo immaginario chiamato Terabithia, popolato da creature magiche, giganti e trolls. Mentre la vita in famiglia é ricca di contrasti, i due nel loro "mondo" sono il re e la regina...

Voti e commenti su Un ponte per terabithia, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

giusss  @  29/08/2007 22:29:14
Anche io dai trailer mi aspettavo un film diverso,ma non per questo non ho apprezzato il film.
Solo che si ripete troppo in molte scene e non è che ci siano scene particolarmente memorabili.
I due giovani attori sono molto bravi.
La scena drammatica mi ha sorpreso,e guardando il film con i miei nipoti ho dovuto dare a loro le giuste spiegazioni,ma pensando che fosse strettamente un film per ragazzi avrei potuto anche fare l'errore di lasciarli soli a vederlo.

lupanga  @  17/08/2007 13:56:20
anke io mi aspettavo di vedere un film fantasy, ma poi non è stato così (per fortuna), ho visto un bellissimo film molto commovente, il voto che gli ho messo se lo merita tutto, devo dire che i due attori sono stati bravissimi, sono mlto giovani speriamo che non si perdano per la strada............

Ultima risposta 18/08/2007 17.25.05
jess  @  12/07/2007 14:00:27
Questo film non ha niente, ne premi oscar niente.
Secondo me si merita l'oscar.
Bellissimo.

Andrea7690  @  16/06/2007 14:11:08
All'inizio nn volevo vederlo, perchè pensavo di vedere un film tipo le cronache di Narnia o Eragon (ovvero delle vac.cate fantasy per bambini).
Per fortuna mi son convinto a vederlo ed ho assistito a un bel film, il quale non ha niente a che vedere con i due elencati sopra, più drammatico che fantasy che tocca temi fondamentali della vita infantile: L'AMICIZIA E L'IMMAGINAZIONE.
Questo tema è stato rappresentato molto bene secondo me, infatti sembrava un film disney, i due ragazzi attori e la sorellina sono stati molto bravi.
Commovente il finale

Lo consiglio a tutti, di qualsiasi età!

Ultima risposta 26/07/2007 05.40.32
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  15/06/2007 00:57:18
Io l'ho trovato bello come film.

Il film forse sarebbe da 6.5, ma per quello che ho scritto nello spoiler merita un punto in +.

Alex89  @  13/06/2007 20:06:15
carino, costretto a vederlo alla fine nn mi è spiaciuto, + ke altro è il finale spettacolare(nn come finisce ma un singolo evento) grazie a quell evento gli ho messo 7, xke nn me l'aspettavo se no alla fine è un classico film di scolari che ci fa capire che nell'aria ci gira brutta robba, pure le campagne sballano i bambini..
allucinogeni nell'aria..ahaha!

thegame90  @  27/05/2007 11:58:28
mamma mia che vac....a, veramente troppo ridicolo e banale.
l'unica nota positiva è il finale :)))))

Ultima risposta 14/09/2007 23.36.38
Blueagle  @  24/05/2007 23:43:46
Questo film è senza senso, posso capire fare una storia fantasy, posso capire fare una commedia, posso capire fare un film drammatico e cinico, ma un minestrone no! Non lo capisco.Posso anche capire immaginarsi in due un proprio mondo e renderci partecipi, ma non bisogna esagerare. E' comprensibile immaginare che due pigne diventino bombe, ma non si può vedere un bambino cadere da un albero e venire salvato da un troll immaginario, cosa è irreale, la caduta, la salita sull'albero o il troll ??? Per non parlare della sferzata di tristezza che il film prende verso i due terzi, assolutamente forzata per strappare qualche lacrimuccia. Adorabile la bambina protagonista, spaesato e per nulla nella parte il maschio, discreti gli altri attori, ma è l'insieme che non rende.

Ultima risposta 25/05/2007 18.18.27
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  05/05/2007 03:40:26
Che delusione! All'inizio non mi dispiaceva... forse un po' troppo filmettino pop scolastico americano, ma comunque carino, soprattutto per i temi affrontati (l'immaginazione, la libertà del pensiero, l'amicizia profonda). Ma poi... da un certo evento in poi mi è crollato in verticale (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER). Un evento del tutto insensato, che fa crollare tutta l'atmosfera costruita fin lì. Che tristezza!

Ultima risposta 10/05/2007 22.02.39
luizao87  @  03/05/2007 23:34:02
Da premettere che non è un film fantasy, ma una storia commovente che di fantasy ha solo lo sfondo. La prima parte sembra l'anticipazione banale di uno scontato esito del "vissero tutti felici e contenti" ma la drammatica e inaspettata virata finale è il clou di questo film. Commovente davvero, fa pensare e risveglia quel senso di purezza e benessere che è nella fantasia dei bambini. Bellissimo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/05/2007 10:13:35
Veramente carino, una fantastica avventura, costruita nella propria mente.
I due ragazzi sono bravissimi, sarò un tenerone, mi sono commosso. Da vedere, perchè ne vale proprio la pena.

Invia una mail all'autore del commento Bry87  @  01/05/2007 00:07:31
Mi aspettavo di più... dal trailer sembrava essere un film spettacolare... ma alla fine... la delusione c'è stata.
Ingenuamente speravo di trovare (come penso anche ad altre persone sia successo) un mondo fantastico con elfi, troll e mostri!
in alcune parti è abbastanza noioso, il resto scorre... molto lentamente ma scorre. Il finale è di una tristezza terribile!
Nonostante i commenti negativi, qualcosa del film riesce a colpire lo spettatore... magari... la forza della fantasia?

Tera  @  26/04/2007 04:35:19
Questa pellicola, targata disney, si scosta totalmente, in maniera assolutamente positiva, dai fantasy che negli ultimi anni hanno invaso le sale cinematografiche.
L'uso degli effetti speciali è limitatissimo, fa solo da contorno alla pellicola, Gabor Csupo, il regista, non snatura l'ossatura del romanzo dal quale è stato tratto il film, perchè i protagonisti assoluti sono la fantasia e l'amicizia, temi che si fondano l'uno nell'altro, toccando vette elevatissime!
La forza di questo film sta tutta nella sua incredibile semplicità! I temi di fondo, come il rapporto padre-figlio, scuola-ragazzi, mondo reale- mondo immaginario, sono trattati in maniera "umana", lasciando spazio ad un finale che tutto è tranne il solito e scontato happy end.
Ci si commuove, e parecchio, come non capitava da tempo, in una pellicola per ragazzi, portati a riflettere su quanto la fantasia della propria mente possa battere nettamente quella che può essere veicolata da una scatola quadrata con immagini al suo interno.
Un film per bambini ma non infantile, un film adulto per bambini, che tratta temi delicati come quello della morte, un film che porta tutti gli spettatori, grandi o piccini che siano, nel proprio mondo immaginario, qui chiamato Terabithia, da noi spettatori chiamato in qualsiasi altro modo, e non provate a mentire, perchè un mondo simile ce l'abbiamo avuto tutti..
..consigliatissimo, da vedere di corsa!

^____^

Marybell  @  24/04/2007 14:24:35
Per l'ennesima volta ribadisco anche io che questo film non è un fantasy e quelle poche scene che lo possono far pensare vengono rappresentate molto bene dal regista in maniera tale che si capisca

Ebbene nel primo tempo è bello vedere come i due si conoscono, come legano per le reciproche canzonature dei compagni cattivi. E' tutto reso con una buona dose di realismo, talvolta anche crudo ma convicente. Gli attori sono bravi e la scuola sgangherata e incasinata strappa piu' di un sorriso.

Ultima risposta 04/09/2007 23.26.30
Jojetta  @  23/04/2007 23:14:15
Per tutti i grandi che si riscoprono 1pò bambini. Film che a me è piaciuto tantissimo, che mi fa tornare ai miei hanni passati da bambina dove anche io mi inventavo mondi fantastici, piccoli sogni e piccole realtà che ti fanno crescere col sorriso.

Hartigan81  @  23/04/2007 10:56:30
deludente e noioso, un film che non decolla mai e che prova ad essere la copia tuttavia sbiadita di narnjia e un lontanissimo parente del signore degli anelli

Ultima risposta 26/04/2007 11.49.55
polarsun  @  21/04/2007 01:47:47
mi fate rabbia quando date un giudizio eccessivamente negativo e lo fate di tutti!!! a chi non è piaciuto si vada a vedere altro, leggetevi le recensioni allora..se poi un bambino si annoia..ci credo se ha meno di 10 anni non può capire la voglia di avventura di chi ne ha 10/12; questo non è quelle scemate di animazione che fanno oggi con mostriciattoli improbabili che suonano tutti insieme le musichette allegramente. A me è piaciuto tanto, è uno spaccato molto realistico di quell''età nelle città americane..non mi sembra tanto improbabile..con l''ingenuità dei bravi ragazzini a quell''età (tipo le pigne che diventano granate..là viene da sorridere anche a me..). Le scene di bullismo ad alcuni sono parse improbabili, niente di più realistico invece, anzi è ciò che succede in tutte le classi del mondo ogni giorno, che vivete sulla luna? anzi è pure soft..là scherzano e suonano insieme all''ora di musica..

io l''ho trovato un film di quelli sinceri, realistici e quindi profondi e psicologici (ma semplici), anche tragico

se non vi immedesimate nemmeno un po'' in Jess o Leslie allora non andate a vederlo, e non consigliate a nessuno di vederlo e continuate così che questa società fa schifo

Ultima risposta 28/04/2007 19.55.31
Sbazuer  @  19/04/2007 20:34:22
Parte bene e nella parte centrale mi è piaciuto tantissimo...ma quel finale potevano risparmiarselo.
Portereste vostro figlio a vedere una tristezza simile?

Ultima risposta 21/04/2007 20.28.55
WarLord  @  19/04/2007 20:27:53
sono stato molto deluso..dal trailer sembrava che sa che cosa!credevo che trovavano un mondo fantasico con scene di lotta tra elfi troll mostri vari! ho anche avuto la faccia tosta di dire ai miei amici che è un film proprio da vedere al CINEMA(ridendomi addosso)!eheheh...
abbastanza noioso da prendere il telecomando e mettere FastForward o SaltaCapitolo!!...però qualcosa riesce a colpire lo spettatore..

Ultima risposta 05/05/2007 01.02.35
Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  19/04/2007 01:52:18
si anche io lintenzione era 1 .... dagli uatori di narnia... ba semrb au n film per bambini invece no , i miei due nipoti di 4 e 7 anni me li ha agitati e basta ... non mi è piaciuto, ne la storia ne gl ieffetti ... e avvotle è un po noioso ...
una vera eproprio delusione peccato

Ultima risposta 20/04/2007 20.00.30
ragno  @  18/04/2007 11:19:41
boo,non ha profondità,non ha genialità, gli manca qualcosa! ridateci La storia infinita!!

Ultima risposta 28/04/2007 19.49.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  17/04/2007 12:09:25
Voto dato dopo molta meditazione. A caldo avrei dato senza ombra di dubbio 1. Se andate a vederlo pensando di trovarvi di fronte un film fantasy pieno di azione ed effetti speciali rimarrete completamente incazzati e delusi. Però se valute il fim per quello che è, senza vincoli di pubblicità, la faccenda assume un altro contorno. Ci ho pensato molto su questo voto, non posso dirvi se mai me lo rivedrei, perchè ti deprime, però è anche vero che forse non ho mai visto al cinema un film che mi emozionasse così (io che son cinico poi....ancora ricordo le mie risate durante la morte di dicaprio in titanic..AHAHAH). Il regista si diverte per un'oretta a raccontare una storia che sembra non avere nè capo nè coda, in apparenza deludente anche per i neonati, ma è solo il soffritto, perchè nell'ultima mezz'ora si cala la pasta ed il cerchio piano piano si chiude..Incredibile ma vero, riesce nell'impresa di farti affezionare ai personaggi (complice l'ottima interpretazione generale) e piano piano ti scava dentro...fino a darti una mazzata sulla testa. Film di valori e di emozioni...una volta deve essere visto.

Ultima risposta 19/04/2007 10.13.30
CuordiLeone  @  15/04/2007 15:17:06
Forse è meglio sottolineare che è un film per famiglie. Dovete abiutuarvi ad avere un'occhio diverso per certi film.
Il film è girato bene, la sceneggiatura mi è piaciuta. Io personalmente avrei più giocato sulla tragedia ma va bene anche così. E' un film che insegna e che farei vedere ai miei figli.

Ah dimenticavo.. non è un film fantasy.

asile1  @  10/04/2007 15:52:44
Questo film è qualcosa di favoloso, è vero il trailer inganna ma se come me lo avete visto solo dopo il film vi importerà poco.
Innanzitutto le musiche sono perfette, come la canzone alla fine del film.
Contrariamente a Le cronache di Narnia ho trovato gli "attori" molto più bravi ed espressivi a cominciare da Josh Hutcherson x finire a AnnaSophia Robb molto carina e perfetta x la parte.

Wolf  @  09/04/2007 23:10:52
Bellissimo film, la cui unica pecca è stato il trailer fuorviante. E solo per questo gli tolgo un punto. Altrimenti, l'ho trovato perfetto.
Un'acuta rappresentazione sull' "inferno dell'infanzia" - anch'io sono un sostenitore di "Fuga dalla scuola media" ;-) - sul potere della fantasia e dell'arte, sull'importanza dell'amicizia.
E nonostante le parti tristi, c'è uno sguardo positivo di fondo: gli antagonisti possono diventare amici, e la perdita lascia una traccia di bene che resterà.
Raccomandabile a ragazzi (se non bambini) e adulti.
Le varie componenti (fantastica, drammatica, psicologica,...) si armonizzano delicatamente, senza che una prevalga sulle altre. Ben fatto!

Wyrael  @  09/04/2007 04:00:45
Innanzitutto premetto il mio totale dissenso verso coloro che hanno giudicato negativamente questo film. E' vero, il trailer suscitava tutt'altro genere; e meno male che non si è rivelato tale! Dopo la megabufala delle cronache di narnia strapubblicizzata anche sulla cartigenica (perlomeno dava lo stimolo) ci si poteva aspettare un'ennesima porcheria piena di effetti speciali e priva di una storia. Io trovo che questo film, invece, (oltre ad avermi rimandato alla mia infanzia) sia adatto a tutte le età; poichè istruttivo e piacevole: sia da un punto di vista tecnico (inquadrature, montaggi, fotografia) che da quello drammaturgico. Inoltre sono contenuti svariati significati metaforici, che nonostante sia un film tratto da un romanzo, vengono rappresentati discretamente. La sceneggiatura segue il classico stile americano; introduzione-plotpoint-stabilizzazione-plotpoint-finale, il che rende il film un classico per famiglie. Insomma, a me ha trasmesso molto e mi ha fatto emozionare (quasi piangevo!!!giuro!!!). Certo non è un "filmone", ma se mi ha suscitato così tante sensazioni (cosa praticamente impossibile) è solo da apprezzare. A volte bisogna saper guardare oltre ciò che vediamo; ed è proprio quello che voleva comunicare a coloro, che probabilmente delusi, non l'hanno capito! ;)

Ultima risposta 10/04/2007 15.54.25
saxy  @  07/04/2007 17:16:21
nn riesco a dargli di più...
sembra il riassunto della storia più che la storia in sè...
ci sarebbe da approfondirne eccome... e poi un ora emmezza di film che mi è sembrata un'eternità...

comunque vorrei fare i complimenti a chi ha montato i trailers perchè ha fatto in modo di far vedere tutte le scene fantasy presenti nel film perchè nn ce ne sono altre oltre a quelle...

una gran fregatura direi!

Mauri206  @  05/04/2007 01:11:47
Ma fatemi il favore, a chi vuole prendere in giro il regista di questo film. Era meglio se faceva il classico polpettone fantasy.
Prendi una ragazzina che sembra la fata campanellino e un ragazzino versione Kevin Costner da piccolo che disegna da Dio, anzichè essere ragionevolmente assoldati da qualche firma di moda teen, subiscono un quantomai improbabile ed immaginario BULLISMO A SCUOLA !!!!!!!!!!!!!
Su questo presupposto tragico da 4 soldi i due "impazziscono" e la loro mente farneticante getta il ponte per un regno immaginario. Per poi riconciliarsi con una realtà che in verita è più assurda di quella immaginata. Se il regista metteva come interpreti un ciccione e una quattrocchi con l'apparecchio ai denti allora forse le cose sarebbero cambiate, approposito se volete veramente vedere un film americano sulle tematiche dei tredicenni guardatevi "Fuga dalla scuola media" questo si che vale oro tanto quanto è lungo.

Ultima risposta 06/04/2007 11.20.42
MotherMercury  @  04/04/2007 23:18:35
Un omaggio all'immaginazione e alla fantasia, poichè non è necessario trovare un mondo incantato al di là di un armadio per vivere magnifiche avventure, basta cercarle in se stessi.

Ultima risposta 07/09/2007 23.39.14
giumig  @  04/04/2007 17:18:16
Anche io quando ho visto l'inizio dell trailer ho pensato si trattasse del seguito di cronache di narnia, poi alla fine, avendo capito che non lo era, ero cmq convinto si trattasse di un film simile, cmq fantasy. Invece leggendo i commenti ho capito che cosi' non era, e quindi ho iniziato la visione del film consapevole che il genere era piu' quello drammatico che altro. Ed effettivamente è cosi.

Se si è preparati a questa "sorpresa" (ma non è colpa del film in se, ma del trialer...) allora il film risulta di buona fattura, soprattutto dal punto di vista della storia che del messaggio finale, indicatissimo per i piu giovani.

LARACROFT  @  03/04/2007 15:30:05
Uno dei peggior film che abbia mai visto.
Per favore, toglietelo dalla circolazione.

Ultima risposta 27/04/2007 19.38.46
Edredone  @  03/04/2007 15:14:35
Il film non è male. Però il genere è drammatico, e non ha nulla a che fare con "Le cronache di Narnia" al cui genere, personalmente, credevo appartenesse.

Ultima risposta 05/07/2007 20.31.34
Nemo73  @  03/04/2007 01:30:24
L'avrete già capito dagli altri commenti ma, essendo rimasto "bruciato" dalla visione di questo film, mi sento di sconsigliare vivamente chiunque si aspetti di vedere un film fantasy, nello stile per esempio de Le Cronache di Narnia, la visione di questo film!

Forse il trailer è il più fuorviante che mi sia mai capitato di vedere!!

Ma intendiamoci! Il film alla fine non è affatto male. Ma non è assolutamente quello che qualcuno si aspetta di vedere, guardando appunto il trailer in questione! Chi l'ha ideato è un gran furbone, per non dire altri termini che mi vengono in mente e che preferisco tralasciare.....

Il mio voto quindi è molto combattuto. Come film fantasy gli darei 3!! Ma dato che invece è "solo" un discreto film sull'amicizia tra due ragazzini che fuggono dalla realtà, e si inventano un loro mondo immaginario, il mio voto deve, in maniera più obiettiva, alzarsi un pò. Ma non forse come sarebbe potuto essere se i distributori del film, fossero stati più onesti con il pubblico, presentando il film per quello che è!!

Cmq, alla fine, grossa delusione delle mie aspettative....

eletar  @  03/04/2007 00:42:12
come gia detto in precedenza il trailer inganna parecchio entri in sala aspettandoti un film tipo le cronache di narnia mentre non centra nulla con il genere fantasy è piu genere drammatico... Cmq non è poi bruttissimo solo che se sapevo prima di cosa si trattava penso propio che non sarei andata a vederlo... tanto meno al cinema

swofford  @  02/04/2007 11:20:44
probabilmente io lo classificherei più come film drammatico piuttosto che fantasy anche se alcuni elementi di questo genere ci sono. prbabilmente mi aspettavo qualcosa di più ma nel complesso è una bella storia e una lacrimuccia è scesa.

edo88  @  02/04/2007 00:19:35
Purtroppo non centra NULLA col trailer, ma credo che se lo avesse presentato come un film drammatico allora si sarebbero trovati fuori luogo le componenti fantastiche.
Nonostante questo, alla fregatura del trailer c''era preparato (vedi primo commento), e quindi non sono stato per niente deluso dal film.
Il fantasy c''è, sì, ma in piccole dosi, e in un modo abbastanza bambinesco.
Non è per adatto ai bambini, almeno non a quelli di 10 anni.
Come non è troppo adatto per dei 20enne (io ne ho 18, e insomma alla mia amica ha fatto un po'' schifo, sarà perchè si aspettava tutt''altro: a lei è sembrato un mischione).
E'' drammatico...è il genere che gli darei.
Io che sono molto emotivo mi sono lasciato sfuggire qualche lacrima, soprattutto "convinto" da attori magnifici. Speriamo non si vendano o sprechino, certo che Josh Hutcherson (Jess) e AnnaSophia Robb (Leslie) sono davvero fantastici!
Un Ponte per Terabithia è un film sull''amicizia prima di tutto, un po'' stereotipata quando si entra nel campo "scuola", ma che trasmette direi non poco.
Non aspettatevi dunque un fantasy.
Per me, però, ne vale la pena.

Serve a tutti una corda, un ponte che faccia evadere dalla realtà. E serve sempre un''amicizia che ci sostenga. Mi fa un po'' rabbia che questo tema, anche se già sfruttato, non sia stato meglio utilizzato.

Ultima risposta 02/04/2007 19.31.54
Orfeo  @  01/04/2007 23:04:31
A me ha fatto sorridere e piangere, ha regalato emozioni.....

Non è un film fantasy assolutamente, niente paragoni con le cronache di narnia o eragon o altro, magari può far parte di quei film "sulla crescita" come Stand by me, Neverland e My Girl con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Macaulay Culkin

La pubblicità in questo caso trae assolutamente in inganno: la componente fantasy è, e vuole essere in effetti solo una cornice per presentare una situazione familiare e di amicizia...

Stupendi gli interpreti, mi sono veramente piaciuti molto, soprattutto Marybell

ciao

Invia una mail all'autore del commento proudpunkrocker  @  01/04/2007 21:02:38
Bel film, incentrato sull'amicizia giovanile e i suoi risvolti... nn aspettatevi un fantasy e tutt'altro ma cmq davvero un bel film. Peccato per il trailer che lascia intendere tutt'altro sui contenuti...

astralDragon  @  01/04/2007 18:30:53
Film piacevole, il mondo fantastico immaginato dai 2 ragazzini è alle volte impalpabile e lontano mentre poi ti soprende e ti sferza con i suoi abitanti e la sua natura. La fantasia è ben dosata e ti accarezza l'animo.
La storia è semplice ma ti tocca nel profondo con certi avvenimenti.
Ricordatevi...Mente aperta

-Tetsuo-  @  01/04/2007 01:38:26
veramente brutto, altro che film fantasy.
e' un film come "il labirinto del fauno", spacciato dai trailer come fratello di Narnia e compania bella, ma che si rivela essere tutt'altro.
solo che almeno il labirinto del fauno era un film decente. questo racconta le avventure (un po' da strafatti) di due ragazzini disadattati che giocano in una casa sull'albero abbandonata al "principe e la regina". cio' che si immaginano (parte insignificante rispetto al grosso del film) e' di essere inseguiti da scoiattoli grossi come maiali e uccelli parlanti, incarnazione dei loro "nemici" di ogni giorno, i compagni prepotenti di scuola. e basta. niente regno fatato nel vero senso della parola. niente di niente.
ho riguardato ora il trailer. la musica impetuosa. le solite frasi come "quest'inverno preparatevi a chissa' quale avventura". le scene piene di personaggi di fantasia che pero' si riferiscono TUTTE alle uniche 2 situazioni in tutto il film. ormai sono dei maestri a fare pubblicita' ingannevoli.
eppure l'assenza di commenti al film e il fatto che il cinema gli avesse dedicato una sala minuscola mi avevano messo in allarme....eh vabbe'..almeno voi salvatevi!

Ultima risposta 16/07/2007 15.45.45
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora