un poliziotto alle elementari regia di Ivan Reitman USA 1991

un poliziotto alle elementari (1991)

locandina del film UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI

Titolo Originale: KINDERGARTEN COP

RegiaIvan Reitman

InterpretiLinda Hunt, Penelope Ann Miller, Arnold Schwarzenegger

NazionalitàUSA 1991
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Un poliziotto alle elementari

John Kimble è un muscoloso poliziotto incaricato di rintracciare moglie e figlioletto di un pericoloso trafficante di droga. Dopo il divorzio, la donna si è rifugiata nella cittadina di Astor; la polizia non ha sue fotografie e Kimble deve fingersi maestro nella locale scuola elementare, per rintracciare il bambino.

Film collegati a UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI

•  UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI 2, 2016

Voti e commenti su Un poliziotto alle elementari, 60 opinioni inserite

weareblind  @  05/06/2023 21:58:14
La commedia funziona, è piacevole. Non l'avrei detto.

VincVega  @  09/11/2018 16:52:31
Simpatico e gradevole vedere Schwarzy in un film più per ragazzi. Sono passati tanti anni, ma lo rivedrei volentieri.

biagio82  @  03/12/2017 23:31:51
simpatico film che vede Arnold Schwarzenegger in una veste totalmete inedita.
uno Schwarzenegger che non si prende troppo sul serio in un film che mischia la commedia hai clichè dei film d'azione che anche a distanza di anni da quando è stato realizato, e parecchie visioni, continua anon annoiare.

Paolo70  @  18/09/2017 20:03:54
Commedia simpatica con protagonista uno Schawrzenegger in un ruolo fuori dal suo solito. Film adatto anche per i bambini in compagnia di almeno un adulto.

alex94  @  19/12/2016 20:05:41
Divertente e simpatica commedia poliziesca,interpretata dal grosso Schwarzy che questa volta deve tenere a bada.....un intera classe dell'asilo.
Il film mi piace assai e lo riguardo sempre con piacere però devo dire che i due generi cinematografici non mi sono parsi molto bene integrati tra loro,sia all'inizio che alla fine non sembra proprio un film per famiglie,prende un direzione più adulta.....
Mal di poco comunque,se vi capita a tiro potete concederli tranquillamente una visione,non ne resterete delusi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 20:20:25
La migliore interpretazione comica di Arnold.

BenRichard  @  19/01/2014 12:54:25
Dopo essere stato una macchina venuta dal futuro per uccidere John Connor, dopo aver dovuto affrontare il Predator, dopo aver partecipato al The Running Man, e dopo essere stato su Marte..è giusto che il buon Schwarzy si prenda una piccola pausa da tutto questo "bordello" =)

Che dire di questo film...onestamente non mi è mai piaciuto in particolar modo nonostante anche da piccolo lo vidi più volte
La trama è carina e piuttosto semplice ma nella sua semplicità gestita bene direi, aperta per suscitare più emozioni..c'è da ridere, c'è del sentimento e non manca di serietà
Ai tempi, un film diverso dal solito con Arnold Schwarzenegger
Sarebbe un 6, ma mezzo voto in più solo perchè c'è Arnold

Ultima risposta 23/01/2014 00.18.35
Hyogonosuke  @  29/12/2013 18:38:22
"i bambini hanno il pene, le bambine la vagina!"
..simpatico ricordo adolescenziale.
A me questo genere di commedie, che oggi non fanno più, piacciono e le riguardo sempre volentieri.

horror83  @  12/09/2013 12:52:41
sossio92  @  01/08/2013 00:22:34
Godibilissimo , strappa dei sorrisi , non annoia ...consigliato :)

Ultima risposta 01/08/2013 13.13.19
Ale-V-  @  19/06/2013 01:13:49
In una sola parola: CULT
p.s: fantastico Kimble alla fine del film con la gamba ingessata sopra i pantaloni alla Kurt Angle! :D

James_Ford89  @  19/02/2013 02:50:51
Il momento era topico ad ogni suo passaggio in tv. Ricordo ancora la musichetta del "trailer" televisivo come fosse ieri. Uno dei film preferiti della mia infanzia!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/02/2013 02:06:24
Premesso che il titolo giusto dovrebbe essere "Un Poliziotto all'asilo", mi è piaciuto e lo voglio premiare. Di solito Schwarzy non rende in commedie con troppo miele ma qui ce l'ha fatta. Buona anche l'interpretazione del cattivaccio di turno.

kingofdarkness  @  03/09/2012 14:45:24
Sempre Reitman, sempre Schwarzenegger. Un'accoppiata che ha funzionato alla grande nel precedente "I Gemelli" e che funziona splendidamente anche qui.
Bella l'idea del personaggio "sbirro spacca-tutto dai modi burberi" che si vede costretto a fare l'insegnante-babysitter in un asilo pieno di poppanti più monelli che mai…..
Schwarzy si dimostra ancora una volta versatile e simpatico nell'interpretare questo ruolo, caratterizzando il personaggio con il suo tipico stile che non può non far ridere e sorridere in continuazione lo spettatore di turno.
Buono anche il cast di contorno, con un ispirato Richard Tyson, la simpatica Pamela Reed e l'odiosissima vecchiaccia che interpreta la madre di Tyson. Piccola parte anche per Branscombe "Bobby Sixkiller" Richmond (sempre esilaranti le sue entrate/uscite di scena)

A chi mastica l'inglese, consiglio la visione in lingua originale…..imperdibili le sfuriate in classe di Arnold (gran parte merito della sua pronuncia "tedesca")

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/07/2012 12:33:11
Buona commedia con Schwarzy in un insolito ruolo da bonaccione che senza prendersi troppo sul serio riesce a risultare simpatico e perfeettamente in parte. Visto moltissime volte da piccolo sempre con piacere.
Idolo il furetto!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/06/2012 01:22:37
Commedia abbastanza carina, che riesce a divertire lo spettatore in diverse situazioni, grazie a delle simpatiche gag.
Bravino Schwarzy, perfetto per la parte assegnatagli.
Consiglio di vedervi questo filmetto perchè è leggero, godibile e scorrevole. Promosso!!!

peppe87  @  25/06/2012 15:59:46
da piccolo lo amavo
e quando lo passano in tv non lo perdo mai

BlueBlaster  @  31/05/2012 02:01:23
Arnold Schwarzenegger fuori dagli schemi che se la cava più che bene...divertente per il lato comico convincente la parte thriller...mix abbastanza riuscito

diego83  @  23/12/2011 10:31:29
Commediola bambinesca....Strano ruolo per il piu famoso Terminator...superato anche con sufficienza,ma nulla di piu....alla fine dei conti risulta essere un film.....ELEMENTARE !

Lucya  @  16/01/2011 16:16:55
Carino, ma banale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 02:50:19
Simpatica e adorabile commedia con il grande Schwarzy che si leva di dosso (con successo) i panni del terminator/poliziotto/colonnello/maggiore per interpretare il tipico gigante tonto e dal cuore d'oro. Da piccolo adoravo questo film, e le risate che mi sono fatto (e mi faccio) guardandolo, sono state grasse e proprio tante.
Però una precisazione la devo fare: non è che sia proprio un film per piccoli e basta... ogni tanto la pellicola assume toni forse un pò troppo violenti e deprimenti per un bambino (omicidi, separazione dai genitori, overdosi ecc...).
Non importa, gli voglio troppo bene per poterlo criticare. Rimane un'operetta scorrevole e divertente in ogni caso.
Da vedere in inglese, almeno una volta, per sentire il fortissimo accento di Schwarzy mentre parla ai bambini... fa letteralmente sbellicare. Adoro Arnie con tutto il cuore!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/01/2010 00:32:10
A me è piaciuto. E' un film apparentemente esile, ma è girato davvero molto bene. Se si pensa a certi eventi tragici degli ultimi anni accaduti nelle scuole, anche una commediola - capace comunque di evitare o perlomeno raggirare le situazioni stucchevoli - può far riflettere. Poi ok Schwarzy come difensore dei "puri" è uno stereotipo ambulante, ma è un film di buon mestiere

FurFante9  @  02/01/2010 17:14:14
Come sotto. Film per un pubblico molo MOLTO giovane, trama semplice semplice, spunti divertenti qua e là. Più una commedia che un poliziesco come scritto nella locandina. C'è Schwarzenegger, ma nient'altro...

camifilm  @  02/01/2010 17:11:46
Non certo la migliore commedia per famiglia di swarzy. Ne ha fatte di meglio. Questa si lascia vedere, ma non lascia il segno. Storia miele, battute scarse, azione poca.

bulldog  @  18/11/2009 13:36:44
Una leggerissima e scorrevole commedia del governatore Schwarzy.
Simpatico.

krypton  @  12/09/2009 18:00:48
Mah insomma...poca azione e tanto miele! Un film che vale la pena guardare se non si ha niente di meglio da fare e se non si conoscono i finali scontati dei film made in Usa.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:12:45
Sei così teso che potrei usarti per fare il surf.

kalin_dran  @  30/03/2009 09:30:22
Una commedia per famiglie con qualche stralcio di azione e con il sempre simpatico Schwarzenegger.
Non male!

Christian80  @  22/01/2009 16:16:45
Film carino,i bambini ci mettono del loro per renderlo un po movimentato.

monty morgan  @  02/01/2009 12:29:37
Noioso, a tratti soporifero, a tratti irritante. Non riesce a strappare nessun sorriso, a parte quelli provocati dalle (pessime) capacità recitative del cast. Schwarzenegger incredibilmente goffo e fuori parte.

topsecret  @  24/12/2008 14:32:08
Schwarzenegger smette per un attimo i panni da duro per impersonare un poliziotto infiltratosi come insegnante in una scuola elementare, alle prese con una classe di bambini dispettosi, ma che poi finiranno per adorarlo. Un film certamente poco impegnativo, ma che scorre via piacevolmente senza tante pretese.

AMERICANFREE  @  21/12/2008 12:18:49
tutto sommato piacevole sorpresa questo film bravo Arnold Schwarzenegger!!! un film che l'ho visto parecchi anni fa e mi ricordo la trama a memoria.... quindi tanto male non doveva essere :D!!

DarkRareMirko  @  30/11/2008 14:15:26
Classica e leggera commedia di Reitman, che qui cerca almeno di essere un minimo originale infarcendo il tutto anche con, riusciti, elementi polizieschi.

E' un film carino, tenero, scorrevole, che si lascia piacevolmente vedere e rivedere.

Bravo Schwarzy, che almeno in parte ha sempre cercato di allonanarsi un pò dai suoi soliti ruoli di macho, e la Ann Miller, sempre brava e bona.

Film discreto (che non brilla comunque per nessun virtuosismo tecnico), ma Reitman ha fatto anche di meglio.

Momuzzolo  @  09/10/2008 00:07:20
Lo amai da bambino, sebbene una trama normalissima.
Non un capovoloro, nulla di che.
Legame affettivo, oltre che a tratti frizzantissimi.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/09/2008 00:57:36
Film piacevole e scorrevole.Non stanca mai nonostante gli anni.

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  06/03/2008 13:57:16
E' sempre bello tornare bambini riguardando questo film, che nel suo ambito è uno dei più carini e meglio riusciti!

THE_FEX84  @  26/02/2008 12:00:56
Dopo aver fatto il pieno al box-office con alcuni dei più famosi film d'azione degli anni 80,Schwarzenegger,grazie anche al grande successo ottenuto con"I gemelli",ritorna con un'altra commediola scacciapensieri,dove l'attore vorrebbe dimostrare di possedere delle doti brillanti e di essere adattabile a qualunque genere,ma il risultato finale del film è modesto e discontinuo:sia perchè l'attore non abbandona completamente il genere che ha fatto la sua fortuna(con un prologo e un finale prevedibile,con la morte annunciata del tipico cattivone)e che mal si appaga con il resto del film,sia perchè gli intrecci sentimentali sono melensi e appiccicati a discapito della parte centrale,dove Schwarzy è piuttosto divertente alle prese con una dozzina di marmocchi che dovrebbe accudire.Reitman dirige svogliato una pellicola alimentare che incassò molto bene,ed ebbe alcune fotocopie:niente di che,comunque,ideale per passarsi un paio di orette senza alcuna pretesa(ma forse anche in quel caso,è preferibile la visione di qualcos'altro)

chucknorris87  @  03/01/2008 14:10:42
Da piccolo mi piaceva tantissimo! è una commedia ma fa anche un po' paura ad un bambino...

Non capisco perchè il titolo italiano dice "alle elementari" quando il titolo originale e la storia dicono ASILO

Ultima risposta 05/09/2011 12.55.20
the saint  @  22/12/2007 14:20:40
si lascia guardare ma arnold ne ha fatti meglio!

Torghinarbet  @  21/12/2007 05:18:40
Film per tutti, grandi e piccoli, piacevolissimo e ben realizzato (non manca di scene simpatiche e scorrevoli)
Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  31/10/2007 19:30:55
Un film che da piccolo adoravo con tutto il cuore, è divertente, ma calma coi voti alti

cinemamania  @  11/09/2007 21:15:44
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  10/09/2007 12:03:50
Carino e divertente,ideale per passare una'allegra serata in famiglia! ;D

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 13:18:00
AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:10:48
vede swarzy nella parte del comico mi fa sempre ridere, per me è addirittura piu divertente di una promessa è una promessa. geniale per me la scena in cui la preside della scuola richiama l insegnante jonh sembrerebbe per chiederli spiegazioni del fatto che ha colpito con un pugno il padre del bambino ( che picchiava il figlio) e lei invece gli dice : " volevo sapere che sensazione ha provato quando ha colpito quel gran figlio di *******...." ahahaha e poi dopo quando se ne va swarzy si vede lei che prova un destro....ahahahahaha

gustavone  @  05/06/2007 22:25:59
nuovo schwarzy..nuovo film..vecchia trama...telefonato..ma ogni tanto si ride..

da vedere....in prima elementare..

Ultima risposta 05/09/2011 12.53.27
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/04/2007 16:15:38
Classico tentativo di inserire il macho eroe hollywoodiano in una commedia trasformandolo da rude in buono.
Riesce a tratti nell'impresa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 18:26:36
insolito film che strappa solo qualche sorriso...piu' per la simpatia dei bambini che per la verve comica del macho swarzy!

"i maschi hanno il pene e le femmine la vagina!"

Dick  @  03/02/2007 23:10:32
Dopo "I Gemelli" torna l' accoppiata Reitman-Schwarzenegger per questa gradevole anche se sempliciotta commedia dove il buon vecchio Arnold si trova suo malgrado a dover mettere in riga tutti questi bambini.

Cardablasco  @  31/01/2007 17:11:13
Film reso simpatico soprattutto per la presenza di tutti questi bambini

Lory_noir  @  15/12/2006 12:32:59
Molto carino e autoironico. Da piccolo adoravo questo film e mi piacerebbe rivederlo!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  14/11/2006 15:04:10
La miglior commedia con Schwarzenegger protagonista.
Una commedia semplice ma ben strutturata, che gioca principalmente sul ruolo autoironico del protagonista, con la naturale contrapposizione del personaggio forte e rude con quello delle piccole pesti ..nel tutto poi si inserisce la storia poliziesca che rappresenta il filo conduttore di tutto il racconto, che ogni tanto si palesa per mantenere il giusto grado di tensione fino al suo epilogo.
Caratterizzato da una prima ed ultima parte nella quale si cambia registro (in cui si privilegia l’azione ed un po’ di violenza) rispetto alla parte centrale del film (che risulta chiaramente preponderante), dove si predilige chiaramente l’aspetto più leggero e divertente ..per il resto troviamo tutti gli elementi di questo genere, con scene ironiche e paradossali (dove l’ingenuità dei bambini la fa da padrone) con immancabile storia d’amore e d’amicizia ed un finale scontato ma ben realizzato.
Non male la prova degli attori, uno (stranamente) simpatico Schwarzenegger, ma soprattutto la coppia femminile Hunt-Miller ..sufficiente la regia di Ivan Reitman.
Una gradevole commedia per tutta la famiglia ..consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/11/2006 11:10:59
innocente e simpatico, strappa più di una risata. e poi solo vedere schwarzenegger in questo ruolo fa ridere.

macinazzi  @  25/08/2006 12:30:28
ci sono cresciuto con questo film...grande arnold

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 18:31:34
Un film da da piccino adoravo e che adesso nn mi dispiace! Vedere quel bestione in preda ai bambini è davvero buffo!

Cleric Preston  @  22/02/2006 12:50:04
"I maschi hanno il pene e le femmine la vagina"
I bimbi fanno sempre ridere, specie se affiancati ad un bestione come Schwarzy. FIlm godibile senza troppe pretese...

Dylan81  @  22/02/2006 12:42:00
Il film si regge nel complesso grazie alla buona interpretazione di ARNOLD SCHWARZENEGGER

Visto il successo arriso al primo inserimento del mastodonte Schwarzenegger in una commedia,si rinnova l'operazione.Stesso regista,stavolta il divo di "Predator" è solo,e in una storia che è piu'vicina alle sue consuete pellicole.In alcuni momenti molto simpatico,"Un poliziotto alle elementari" è una commedia d'azione senza troppe pretese(e fa bene a non averne),magari anche un po'troppo violenta verso la fine ,visto che i toni sono piuttosto soft per tutto il film.Schwarzenegger sembra un po'in difficolta'quando dovrebbe fare il tenerone con i bimbi ,ma va apprezzato lo sforzo di mettere la propria colossale figura in una salutare spruzzata d'autoironia.E degli attori di contorno la piu'buffa è la direttrice Linda Hunt.

Ultima risposta 05/09/2011 16.19.56
werther  @  30/12/2005 22:49:21
Bravo Schwarzy che si adatta anche a fare ruoli insolito come il maestro elementare. Un film tutto sommato godibile.

Constantine  @  17/10/2005 12:37:33
Film per un pubblico molo MOLTO giovane, trama semplice semplice, spunti divertenti qua e là, cattivone cattivissimo di turno. Più una commedia che un poliziesco come scritto nella locandina. C'è Schwarzenegger, ma nient'altro...

mcgisto  @  15/10/2005 00:13:14
il film mi è piaciuto e poi arnold è ARNOLD!